8
febbraio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 8 FEBBRAIO 2015. IL SEGRETO, PRESA DIRETTA O VIVA L’ITALIA?

Il Segreto

Programmi tv di stasera – domenica 8 febbraio 2015

Rai1, ore 21.30: Viva L’Italia

Film di Massimiliano Bruno del 2012, con Michele Placido, Raoul Bova, Ambra Angiolini, Alessandro Gassman, Rocco Papaleo. Prodotto in Italia. Durata: 104 minuti. Trama: Michele Spagnolo è un importante uomo politico, leader del partito “Viva l’italia”, che ha approfittato del suo ruolo anteponendo sempre i suoi interessi personali a quelli dei paese. Tra le altre cose, in una militanza politica di trent’anni, ha sistemato i suoi tre figli (Valerio, Riccardo e Susanna) attraverso varie raccomandazioni. Mentre si sta intrattenendo con l’amante, Michele viene colpito da un ictus, per sua fortuna nulla di grave, ma rimane danneggiata quella parte del cervello che toglie i freni inibitori: a causa di questa inattesa franchezza, Michele comincia sin dall’ospedale dove è ricoverato a dire tutto ciò che gli passa per la testa, confessando tutte quelle verità che per anni si era impegnato a tenere nascoste. Così oltre a compromettersi politicamente, anche la sua vita privata traballa.

Rai2, ore 21.00:NCIS (10×09 – Truffe e Baruffe) ReplicaNCIS:LOS ANGELES (05X23 – Leggende metropolitane) Prima TV

NCIS: Gibbs e Fornell stanno facendo squadra per scoprire chi è che vuole eliminare Fornell, di recente vittima di un attentato. NCIS:LOS ANGELES: Quando un servizio giornalistico annuncia un’esplosione ad un evento di beneficenza patrocinato dai militari, la squadra deve indagare.

Rai3, ore 21.45: Presa Diretta Quinta puntata

La nostra scuola, un’inchiesta sul progetto di Riforma del governo Renzi “La Buona Scuola” per capire cosa c’è di vero nelle critiche di studenti e insegnanti, che lo hanno contestato in tutto il paese. Un viaggio nelle emergenze che investono la Scuola pubblica italiana. Mancanza cronica di denaro, i problemi legati alla sicurezza degli edifici scolastici, il sovraffollamento delle aule. Le nostre scuole sopravvivono ormai solo grazie all’intervento economico dei genitori: il cosiddetto “contributo volontario” è diventato la prima voce di bilancio degli istituti pubblici. Lo Stato infatti è ancora “debitore” nei confronti delle scuole di ben 580 milioni di euro. Presadiretta è andata a visitare anche le buone scuole che esistono già. Dal nord al sud del paese, sono nate esperienze scolastiche d’eccellenza, innovative nella didattica e nell’impegno di studenti e insegnanti. Realtà cresciute dal basso e senza aiuti pubblici. Le telecamere di Presadiretta sono entrate nel mondo dei Precari, che sono al primo punto della Riforma della Scuola. Il Progetto del governo Renzi dice: “Mai più precari nella Scuola”. E’ davvero così? A Presadiretta un’intervista in esclusiva a Yanis Varoufakis, economista e ministro delle Finanze della Grecia nel governo Tsipras. “La nostra scuola” è un racconto di Riccardo Iacona con Alessandro Macina ed Elena Stramentinoli.

Canale5, ore 21.10: Il Segreto – Prima TV

N.511: Gonzalo viene a sapere da Mariana che Maria si sta divertendo durante il viaggio di nozze e che ha detto di non essere mai stata cosi’ felice. Nonostante tutti cerchino di convincerlo che potrebbe essersi sbagliato sul conto di Fernando, Gonzalo resta dell’idea che sia stato Fernando ad aggredire Maria. Emilia inizia a pensare di aver sbagliato ad accusare Francisca di voler avvelenare Raimundo. Dolores e Pedro, dopo una lunga discussione, decidono di tenersi le chiavi. N.512 Il sospetto che Francisca abbia avvelenato Raimundo inizia ad essere di dominio pubblico a Puente Viejo, ma Francisca sembra non preoccuparsene. Francisca fa domande sulla gravidanza di Pia. Tristan attende l’arrivo di Aurora e chiede a Gonzalo di parlarle e dirle che e’ suo fratello Martin. Soledad continua le lezioni di guida infastidendo Olmo con il suo atteggiamento solare ed indipendente. Maria e Fernando tornano prima del previsto dal viaggio di nozze.

Italia1, ore 21.30: Wild Oltrenatura – Quarta Puntata

La natura più selvaggia, il rapporto amore/odio con l’uomo e le immagini più spettacolari del mondo animale sono i protagonisti del programma. Fiammetta Cicogna sarà in Sud Africa, per raccontare con immagini spettacolari che solo quel territorio riesce a dare la convivenza tra l’uomo e i feroci animali che popolano la savana. La missione di Carlton Myers sarà di incontrare grandi campioni dello sport italiano per raccontare e confrontare come il mondo dello sport si ispiri o riprenda quello animale.

Rete4, ore 21.15: I Quattro dell’Ave Maria

Film di Giuseppe Colizzi con Eli Wallach, Terence Hill, Bud Spencer, Brock Peters. Prodotto in Italia. Durata:132 minuti. Trama: Cacopoulos è ormai un vecchio bandito che, a causa del tradimento dei suoi compari, sta scontando una lunga pena detentiva. Gli viene fatta una proposta per poter porre termine al suo soggiorno in carcere.

La7, ore 21.10: La Gabbia

Con il linguaggio rock di Gianluigi Paragone, La Gabbia è il talk di approfondimento politico che mette in evidenza il contrasto tra il potere politico-finanziario e i cittadini.

Rai4, ore 21.10: Doctor Who (08X04 – Listen) Prima TV

Clara e il Dottore affrontano le paure nascoste nei sogni. Tra fantasmi, passati e futuri, e viaggi telepatici si ritrovano ai confini dell’Universo. Un bambino terrorizzato in un orfanotrofio e un astronauta in tuta arancione incroceranno la strada dei due.

La5, ore 21.10: Beautiful Lies

Film di Pierre Salvadori del 2010, con Audrey Tautou, Nathalie Baye, Sami Bouajilla, Stephanie Lagarde. Prodotto in Francia. Durata:105 minuti. Trama: Una bella mattina di primavera, Emilie riceve una lettera d’amore: bella, ispirata, ma anonima. Di primo acchito Emilie getta la lettera nella spazzatura; poi, pero’, ci ripensa e, recuperata la lettera, pensa di farla pervenire a sua madre, triste e sola, dopo la scomparsa del marito, per risollevarle il morale. Cosi’, senza rifletterci troppo, spedisce la lettera all’indirizzo di sua madre. Emilie non sospetta certo che l’autore della lettera e’ il suo giovane e timido impiegato. E soprattutto non immagina che il suo gesto scatenera’ un susseguirsi di equivoci e quiproquo dall’esito impensabile.

Iris, ore 21,00: Il Papà di Giovanna.

Film di Pupi Avati del 2008, con Silvio Orlando, Alba Rohrwacher, Francesca Neri, Ezio Greggio. Prodotto in Italia Durata: 105 minuti. Trama: Bologna 1939. Michele Casali e’ un professore di disegno frustrato. Ha una figlia diciassettenne, Giovanna, bruttina e insicura. Anche quando Giovanna si macchiera’ di un crimine, l’amore assoluto e la dedizione eccessiva del padre non verranno meno.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.