19
ottobre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 19 OTTOBRE 2009

Raiuno, ore 21.10: Una Sera D’Ottobre, seconda ed ultima puntata – 1^ TV

La serie prodotta da Edwige Fenech per Immagine e Cinema – Rai Fiction, con Vanessa Hessler e Gabriele Greco, giunge al termine stasera, rivelandoci cosa riserverà il destino a Giulia e Alessandro, il quale è stato arrestato dopo aver passato una notte d’amore con la ragazza in un alberghetto di Firenze. Riuscirà Giulia a rivedere il suo nuovo amore e a fare chiarezza nella misteriosa vicenda in cui si è, suo malgrado, ritrovata? Per tutte le info sulla fiction cliccate qui.

Raidue, ore 21.10: Voyager Storia

Roberto Giacobbo per la prima puntata del nuovo Voyager Storia, presenta, in esclusiva mondiale, l’eccezionale – e finora unico – ritrovamento di un’armatura romana completa. Voyager Storia ha seguito le ricerche del professor Livio Zerbini, docente di Storia romana dell’Università di Ferrara, e i lavori della missione archeologica in Georgia da lui diretti. Chi poteva essere il guerriero di alto rango a cui apparteneva? Come è possibile che un’armatura romana sia giunta così lontano dai confini dell’Impero? Si cerchera’ di far luce, inoltre, sulla vita dei leggendari gladiatori: chi erano realmente gli uomini che si affrontavano in duelli mortali negli anfiteatri dell’Impero Romano? Da dove venivano? Con il professor Andrea Giardina, presidente dell’Istituto Italiano per la Storia Antica, si intraprendera’ un percorso dal Colosseo all’Anfiteatro Campano di Capua, per seguire la storia di Spartaco, lo schiavo che si ribellò al potere di Roma. Ma non solo: saranno infatti mostrate le immagini originali e a colori della “Campagna d’Italia”, dallo sbarco degli Alleati in Sicilia fino alla caduta del fascismo. E ancora: che cosa sarebbe successo se Hitler avesse avuto la bomba atomica durante la seconda guerra mondiale ? E infine una grande inchiesta dall’altro lato dell’oceano: qual è il segreto di Candido Godoi, il piccolo paese brasiliano ribattezzato “Il paese dei gemelli”? Come si spiega l’incredibile concentrazione di parti gemellari di tale provincia? Qual è il collegamento con la fuga in SudAmerica di Joseph Mengele, il mostro di Auschwitz, il dottore ossessionato proprio dagli esperimenti sui gemelli?

Raitre, ore 21.10: Chi L’ha Visto?

Nella puntata di stasera si parlera` dell’uccisione del “mago di Tobruk” e la sparizione della figlia Patrizia. Dopo le rivelazioni di un pentito sfuma definitivamente la pista della scomparsa volontaria. La ragazza è stata uccisa dall’uomo che amava; il padre, che faceva troppe domande, da un killer di Gela.

Canale5, ore 21.10: Intelligence – Servizi & Segreti – 1^ TV

Marco e Giada, recuperata la scheda di memoria, vengono assaliti dalla killer Katia, che riesce ad impossessarsi del dossier. Tuttavia Tancredi rintraccia un fisico che potrebbe essere al corrente delle scoperte di Lidia, il quale, però, viene ucciso da Katia.  Michela, che ha studiato i vecchi dossier di Lidia, tenta di contattare Marco, ma qualcuno la uccide. La colpa di questo delitto viene fatta ricadere proprio su Tancredi… Nella puntata vedremo i mitici Ris Lorenzo Flaherty, Ugo Dighero e Fabio Troiano, chiamati a far luce sulla scena di un terribile delitto. Una partecipazione straordinaria per la squadra del Capitano Venturi, che va ad arricchire una puntata di svolta. Ulteriori informazioni sul crossover fra Intelligence e Ris qui.

Italia1, ore 21.10: Happy Feet

Happy Feet è un film di George Miller del 2006, con Elijah Wood, Brittany Murphy, Hugh Jackman, Nicole Kidman, Hugo Weaving, Robin Williams, Johnny A. Sanchez, Carlos Alazraqui, Lombardo Boyar, Steve Irwin. Prodotto in Australia, USA. Durata: 108 minuti. Distribuito in Italia da Warner Bros a partire dal 01.12.2006. La trama: Antartide. E’ la stagione degli amori e i pinguini imperatori incontrano l’anima gemella attraendola con il loro canto. Sfortunatamente, il pinguino Mumble è l’unico essere della sua specie che non è in grado di cantare. Tuttavia è un abile ballerino di tip tap, quindi deve inventarsi un modo nuovo per conquistare l’amata Gloria, che ha invece una voce bellissima…

Rete4, ore 21.10: Julie Lescaut

Delitto d’amore: Jean Pierre Gaudel, proprietario di una compagnia di taxi, viene trovato assassinato. All’inizio le indagini portano a sospettare di Blandine Solano, tassista della compagnia che, oltre ad aver subito vessazioni da parte del suo datore di lavoro, era anche stata licenziata in seguito a un grave errore commesso in servizio. Le indagini, però, proseguono anche su altre piste…

La7, ore 21.10: L’infedele

Primarie o plebiscito? L’Infedele di Gad Lerner questa sera racconta le due opposte chiamate ai cittadini: il Partito Democratico li coinvolge per scegliere il leader, Berlusconi per cambiare la Costituzione. Partecipano: Dario Franceschini e i rappresentanti delle mozioni alternative Gianni Cuperlo (Bersani) e Giuseppe Civati (Marino); la politologa Nadia Urbinati; Benedetto Della Vedova (Pdl); i giornalisti Maria Teresa Meli, Giorgio Mulè e Luca Telese.

.:: DM SEGNALA ::.

La7, ore 20.30: Otto e Mezzo

Il leader dell’Italia dei Valori Antonio Di Pietro sarà ospite di Lilli Gruber, questa sera per commentare i principali fatti dell’attualità politica. Interviene inoltre, il direttore de Il Tempo Roberto Arditti. All’interno, la rubrica “Il punto” di Paolo Pagliaro, autore del programma assieme a Gruber.



Articoli che potrebbero interessarti


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 19 OTTOBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 12 OTTOBRE 2009


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 19 OTTOBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: LUNEDI 2 NOVEMBRE 2009


Telecomando, la guida tv di DM del 28 settembre 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 28 SETTEMBRE 2009


Guida tv del 21 settembre 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 21 SETTEMBRE 2009

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.