5
febbraio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 5 FEBBRAIO 2015. SU CANALE 5 IL GLADIATORE

Le Iene Show

Programmi tv di stasera – 5 febbraio 2015

Rai1, ore 21.10: Un Passo dal Cielo 3 (02×09 Il sentiero della verità – 02×10 Il Veleno dell’uomo) – Prima Tv

Fiction di Monica Vullo e Jan Michelini del 2014, con Terence Hill, Francesco Salvi, Katia Ricciarelli. Primo episodio: Una giovane ragazza viene trovata morta ai piedi di una diga. Si pensa subito al suicidio, scartato poi da strane coincidenze. Una su tutte, il legame tra la ragazza e Natasha, che fa ripartire le indagini di Pietro e Tommaso per ritrovare Evjenij. Chiara confessa a Giorgio del bacio e i due litigano. Secondo episodio: Un uomo viene trovato morto e non c’è traccia del camion che guidava. Eva è partita, e Vincenzo è alle prese con Silvia: prova a lasciarla ma lei non sembra capire l’antifona. Pietro è fuori San Candido per alcuni giorni: Natasha spera si tratti delle indagini sul figlio, ma Tommaso è costretto a negare.

Rai2, ore 21,10: Virus – Il Contagio delle idee

Nuovo appuntamento con Virus – il contagio delle idee, il talk-show curato e condotto da Nicola Porro, che mette a confronto i protagonisti della vita politica ed economica del paese. Nello studio di Virus, è sempre presente un presidio dedicato alla verifica delle affermazioni dei politici, al controllo dei numeri citati, all’esame delle fonti delle notizie. Greta Mauro guida la social room: lo spazio dove mondo virtuale e mondo catodico si incontrano.

Rai3, ore 21.05: The Sentinel

Film di Clark Jhonson del 2006, con Michael Douglas, Kiefer Sutherland, Eva Longoria, Martin Donovan, Kim Basinger, Ritchie Coster, Simon Reynolds. Prodotto in Usa. Durata: 108 minuti. Trama: L’agente segreto Pete Garrison è a capo della sorveglianza della First Lady americana e conosce tutti i piani dei Servizi Segreti, con le relative procedure, le mappe e i nomi in codice.
La sua lealtà  viene messa in discussione quando Charlie Merriweather, suo amico e collega, viene ucciso: Charlie era a conoscenza di un’informazione altamente confidenziale di cui stava per mettere al corrente lo stesso Pete.Gli ex agenti del KGB Daniel Breckinridge, detective capo dei Servizi Segreti e Jill Marin, ex allieva di Garrison, sono convinti che sia lui la talpa che sta cercando di mettere in atto un attentato per eliminare il presidente degli Stati Uniti. Inizia la caccia a Pete: incastrato e prossimo all’arresto, fugge avviando un’indagine personale nel tentativo di sventare l’attentato e di riscattarsi dall’accusa di tradimento.

Canale5, ore 21.11: Il Gladiatore

Film di Ridley Scott del 2000, con Russell Crowe, Joaquin Phoenix, Connie Nielsen, Oliver Reed. Prodotto in Usa. Durata: 155 minuti. Trama: Da valoroso generale dell’esercito romano, Maximus, viene ridotto in schiavitù dal nuovo imperatore. Allenato come gladiatore presto però diventerà l’idolo del popolo romano.

Italia1, ore 21.10: Le Iene Show

Al giovedì sera su Itali1 torna puntuale l’appuntamento con Le Iene show. Conducono Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappa’s Band (Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto).Questa sera le Iene mostrano un filmato esclusivo con le immagini di un cecchino mentre colpisce il suo bersaglio. Per capire chi sono queste persone, come agiscono e perché, Luigi Pelazza si è recato nei Balcani, dove ha intervistato un cecchino specializzato che in nove anni ha ucciso quasi cinquanta persone. Matteo Viviani intervista invece tre persone affette da gravissime malattie, diverse tra loro e in differenti stadi, che un giorno vorrebbero poter essere libere di porre fine alle loro sofferenze tramite l’eutanasia. Le Iene tornano inoltre ad occuparsi del caso di Tomaso ed Elisabetta, i due ragazzi italiani che qualche giorno fa sono stati scarcerati dal carcere di Varanasi, a seguito dell’annullamento da parte della Corte Suprema Indiana della sentenza di condanna all’ergastolo per la morte di Francesco Montis. I due giovani erano stati arrestati nel febbraio 2010 e condannati all’ergastolo un anno dopo, con l’accusa di aver ucciso un amico in una pensione di Varanasi, dove i tre si erano recati per una vacanza. Il Trio Medusa torna a vestire la divisa delle Iene e si reca davanti al Parlamento. Gabriele, Furio e Giorgio, armati di parrucca e microfono, si esibiscono in una nuova e “inedita” versione di “Cicale” di Heather Parisi, dedicata all’elezione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, e invitano i parlamentari a fare lo stesso.

Rete4, ore 21.15: Via dall’incubo

Film di Michael Apted del 2002, con Jennifer Lopez, Bill Campbell, Tessa Allen, Juliette Lewis. Prodotto in Usa. Durata: 121 minuti. Trama: Slim e’ una cameriera che, dopo aver sposato un ricco ed affascinante imprenditore, Mitch, scopre che Mitch ha una doppia personalità e che il suo alter ego e’ un uomo sinistro e manipolatore. Slim, pero’, si ribella al marito violento e decide di combatterlo con ogni risorsa a propria disposizione.

La7, ore 21.10: Servizio Pubblico

Con l’elezione di Sergio Mattarella al Quirinale, Matteo Renzi sembra aver sbaragliato gli avversari politici e persino alcuni alleati. Finisce l’era di Giorgio Napolitano, durata nove anni, e comincia quella di Mattarella e Renzi, i due presidenti. Mentre con Napolitano si era parlato di un Presidente-monarca, la convivenza di Mattarella e Renzi sembra accentuare il carattere “presidenziale” del Premier. Un Premier che in queste ore è impegnato a rilanciare l’azione di Governo e a combattere i gufi, mentre nel suo discorso di insediamento il nuovo Capo dello Stato ha sottolineato che “dalla società emergono con forza nuove modalità di espressione che hanno già prodotto risultati avvertibili nella politica e nei suoi soggetti”, ponendo l’accento sulla novità dei molti giovani in Parlamento. “I due presidenti” è  il titolo della nuova puntata di Servizio Pubblico, il programma di Michele Santoro in onda questa sera. Tra gli ospiti Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, Simona Bonafé del Partito democratico, la giornalista Barbara Palombelli e l’attore e comico Maccio Capatonda.

Rai4, ore 21.10: Teen Wolf (01×05 Buon compleanno)

Jackson e Lydia si recano ad un videostore per affittare un film romantico e mentre Lydia rimane in macchina, Jackson entra nel negozio dove trova il commesso con la gola squarciata. Pochi istanti dopo Jackson si accorge che una creatura enorme (l’Alpha) si trova nel negozio e cerca di nascondersi tra gli scaffali che però gli cadono addosso bloccandogli le gambe. L’Alpha scappa dal negozio sfondando la vetrina, spaventando a morte Lydia. La scena viene vista da Derek e Scott che si trovavano sul tetto del negozio.

La5, ore 21.10: The Carrie Diaries (01×05 Territori inesplorati – 01×06 La festa del Ringraziamento) – Prima Tv in chiaro

Primo episodio: Carrie incontra sul lavoro un vecchio amico, George Silver, che la invita ad un ricevimento organizzato da sua madre Kick, ex moglie di Harlan, che fa parte dell’alta società di New York. La ragazza indugia, ma una volta scoperto pero’ che Sebastian ha iniziato una relazione con Donna, accetta l’invito di George. Malgrado l’impatto traumatico con Kick, la madre di George e con l’evanescente mondo dell’alta società di New York, Carrie troverà il modo di farsi accettare e inizierà una relazione con il ragazzo. Mouse e’ felice di tornare insieme a Seth, ma temendo di essere sessualmente inadeguata, decide di chiedere aiuto a Walt con una serie di imprevedibili conseguenze. Maggie è impegnata in un’estenuante battaglia contro Donna e la sua corte di ancelle, per difendere il proprio territorio, ovvero la caffetteria che da sempre frequenta con le sue amiche Carrie e Mouse. Ne uscira’ vittoriosa. Secondo episodio: Carrie decide di organizzare una cena di Ringraziamento per la famiglia nello stile di sua madre. Quando i nonni restano bloccati in Florida da una tempesta, Tom decide di invitare il suo amico Harlan e il figlio George, che ora è il ragazzo di Carrie. Carrie e’ ancora di piu’ in fibrillazione e vorrebbe che tutto fosse perfetto, ma dovrà vedersela con i dispetti di Dorrit e una serie di imprevisti. Maggie passa il Ringraziamento a casa di Walt, mentre Sebastian resta da solo dopo che la madre ha deciso di partire all’ultimo momento.

Iris, ore 21,00: Montecristo

Film di Kevin Reynolds del 2001, con Guy Pearce, James Caviezel, Henry Cavill, Dagmara Dominczyk. Prodotto in Usa e Gran Bretagna. Durata: 131 minuti. Trama: Edmond Dantes sta per sposarsi con la bella Mercedes quando il suo migliore amico Fernand, innamorato anch’egli della donna, trama un complotto contro di lui e lo fa ingiustamente imprigionare nei pressi di Marsiglia dove resta per ben tredici anni. Poi un giorno riesce ad evadere dal carcere e, celandosi sotto la nuova identita’ del Conte di Montecristo, progetta la sua vendetta contro tutti quelli che lo avevano tradito.

SkyUno, ore 21,00: MasterChef Italia 4

Ad un mese esatto dalla finale la cerchia dei pretendenti al titolo di MasterChef si stringe. Nelle puntate in onda questa sera, di fronte ai tre giudici Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich si giocheranno il tutto per tutto solo i migliori 9 rimasti ancora in gara. Questa volta la Mystery Box assomiglierà ad una scatola cinese e metterà a dura prova la curiosità degli aspiranti MasterChef. Ma la vera sorpresa della puntata sarà l’ospite d’onore dell’Invention Test: chef Antonino Cannavacciuolo. In un crescendo di difficoltà, la prova in esterna di questa puntata si prospetta ancora più insidiosa delle precedenti. Gli chef amatoriali, oltre a dimostrare di sapere cucinare, dovranno testare il loro spirito di adattamento a qualsiasi situazione. Senza elettricità, elettrodomestici, comfort e nel bel mezzo del nulla i concorrenti delle due squadre dovranno preparare un piatto gourmet da servire ai giudici. Un compito arduo, ma decisivo, per non ritrovarsi al Pressure Test e, quindi, ad un passo dall’eliminazione.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.