[Cercavi i dati di ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, domenica 1° febbraio, 11.308.047 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali Sky hanno raccolto uno share medio del 9,8% (13,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
Ascolti Prime Time
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.773.236 spettatori con il 9,5% di share (12,8% nel target commerciale 15-54 anni)**. In serata, il posticipo Milan-Parma, dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 1.211.987 spettatori medi complessivi (share del 4,06% e 2.622.027 spettatori unici)*. Il pre partita, dalle 19.45 sugli stessi canali all’interno di “Sky Calcio Show”, è stato visto nel complesso da 229.292 spettatori medi*, mentre il post, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, è stato seguito in media da 266.278 spettatori complessivi*. Per il calcio internazionale, su Fox Sports HD, il match di Liga spagnola Barcellona-Villarreal, dalle 21, è stato visto in media da 103.745 spettatori*. Sui canali Cinema, share del 2,31% in prime time. In particolare, il film “La gente che sta bene” dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e Sky On Demand, è stato visto in media da 451.234 spettatori complessivi*.
Preserale
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,5%**.
Daytime
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,8%** e tra le 15 e le 18 del 12,8% (16,9% nel target commerciale 15-54 anni)**. Sui canali Sport e Calcio, da segnalare le gare della 21^giornata del Campionato Italiano di Serie A. Le partite delle 15, trasmesse su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e sui canali Calcio dal 251 al 257, hanno avuto un’audience media di 1.680.943 spettatori complessivi, con l’8,84% di share e 2.511.196 spettatori unici*. In particolare, Udinese-Juventus, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha avuto un seguito di 717.006 spettatori medi complessivi (3,77% di share e 1.376.585 spettatori unici)*, mentre Chievo-Napoli, su Sky Calcio 2 HD, ha raccolto in media davanti alla tv 229.584 spettatori*. In evidenza anche l’appuntamento con Diretta Gol, su Sky Supercalcio HD, con 453.851 spettatori medi*. A seguire, dalle 17 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, l’appuntamento con “Sky Calcio Show” ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 394.543 spettatori e 1.190.339 spettatori unici*, mentre “Sky Calcio Show Countdown”, dalle 18.30 circa sugli stessi canali, ha avuto un’audience media di 195.237 spettatori complessivi*. Alle 12.30, l’anticipo Sassuolo-Inter, su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 962.060 spettatori medi complessivi (share del 4,79% e 1.915.743 spettatori unici)*, mentre il post gara, all’interno di “Benedetta Domenica”, dalle 14.30 su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto un ascolto medio di 523.952 spettatori complessivi (1.001.318 spettatori unici)*.
Seconda Serata
In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 10,2% (14,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
News
Nelle 24 ore, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 2.653.894 spettatori unici*. In particolare, l’edizione in onda dalle 15.30 circa è stata vista da 174.297 spettatori medi*. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto sui canali del bouquet Sky 2.666.543 spettatori unici*.
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Storia di una ladra di libri”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 1.180.684 spettatori, di cui 425.407 in ascolto differito, pari al 36% dell’ascolto medio totale.