30
gennaio

SCANDAL 4: OLIVIA POPE TORNA A “SCANDALIZZARE” FOX LIFE

Scandal 4

Gli scandali alla Casa Bianca non finiranno mai di stupirci. Olivia Pope, da sempre pronta e determinata a coprire le magagne altrui, ora si trova ad incarnare lo scandalo più devastante. Tra eventi pirotecnici e omicidi sconcertanti, l’avevamo vista fuggire insieme a Jake verso una destinazione sconosciuta. Tornerà a Washington dai suoi “Gladiatori”? Manca davvero poco per scoprirlo, perché da stasera alle 21:55 torna su Fox Life la politica a tinte rosa di “Scandal“, con una quarta stagione che si preannuncia ancora più ricca di pathos.

La serie, ideata da Shonda Rhimes e trasmessa con successo sul network ABC a partire dal 5 aprile 2012, è un thriller a sfondo politico che narra le vicende di Olivia Pope (Kerry Washington), personaggio ispirato a Judy Smith, aiutante del presidente americano George W. Bush. Olivia è una donna carismatica, vocata a proteggere l’immagine pubblica dell’élite della nazione e i suoi segreti, ma un giorno decide di abbandonare il suo ruolo istituzionale e dedicarsi all’Olivia Pope and Associates – società di gestione delle crisi formata da un team soprannominato “Gladiatori in doppiopetto” – con la speranza di lasciarsi alle spalle l’impossibile e complicata relazione col Presidente, che poi rappresenta il fil rouge che lega tutte vicende narrate.

Scandal 4: dov’eravamo rimasti e anticipazioni

All’inizio della quarta stagione i “Gladiatori” di Olvia – come si era intuito alla fine di quella precedente – dicono addio a un membro del team: Harrison è morto, e la sua fine sconvolgerà l’esistenza delle persone che gli sono state accanto finora. Anche il primogenito del Presidente Fitz è deceduto a causa di un’infezione batterica contratta durante la campagna elettorale, per mano di Rowan Pope (ma nessuno lo sa) padre di Olivia nonché acerrimo nemico di Fitz. La first lady Mellie reagirà alla morte del figlio in modo sorprendente. Intanto Olivia ha fatto perdere ogni sua traccia e si è allontanata da Washington, nella speranza che questa fuga convinca i suoi genitori a lasciare in pace il Presidente e la sua famiglia. La tragedia legata alla morte del figlio fa vincere le elezioni a Fitz, e la quarta stagione riprenderà circa due mesi e mezzo più tardi, il periodo di tempo che intercorre dalla sua elezione al secondo insediamento. Vedremo Olivia Pope in qualche spiaggia a sorseggiare vino, ma un evento in particolare la riporterà a Washington, conducendo lei e Jake su percorsi un po’ diversi. Quando Olivia tornerà in città per ricominciare a sistemare i pasticci di tutti, sarà tutto un cumulo di macerie che vedrà al vertice lo spietato Mr.Pope.

Scandal 4: in arrivo uno spin off?

Ed è proprio a Rowan Pope e al B613 – la sua terrificante agenzia governativa segreta – a cui Shonda Rhimes sembrerebbe voler dare più spazio. La sua risposta in merito ad un eventuale spin-off è stata:

“Ho un’ossessione probabilmente malsana con il B613. Ho in mente tre versioni di uno spin-off sul B613 che mi perseguitano costantemente [..] ma l’ultima volta che ho avuto tre miei show in onda allo stesso tempo, mi sono promessa che non l’avrei mai più rifatto. Quindi, per ora, sto bene così”.

Effettivamente il giovedì del network ABC è monopolizzato da tutte e tre le creature nate dalla micidiale penna della Rhimes (“Grey’s Anatomy”, “Scandal” e “Le regole del delitto perfetto”) e ci sembra cosa sana e giusta non mettere altra carne al fuoco. Ad ogni modo, il trio di serie a marchio ShondaLand continua a radunare milioni di telespettatori americani sugli schermi di ABC, e, nello specifico, la quarta stagione di Scandal ha raccolto un’ottima media di 10,11 milioni per i primi 9 episodi finora trasmessi.

I 22 episodi della quarta stagione di Scandal arrivano da stasera su Fox Life subito dopo il season premiere di “Revenge”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Elite 4
Elite 4: riprese bloccate, caso di Coronavirus sul set


Vikings
Vikings: la quarta stagione sbarca su Rai 4, con nuovi personaggi e più episodi


le streghe dell'east end
LE STREGHE DELL’EAST END 2: DA STASERA SU FOX LIFE NUOVI ARRIVI E ULTIMI INCANTESIMI PER LA FAMIGLIA BEAUCHAMP


Scandal 4
SCANDAL 4 CI SARA’

1 Commento dei lettori »

1. Claudio ha scritto:

30 gennaio 2015 alle 19:56

Assolutamente una delle migliori serie attualmente in circolazione. Ho appena visto la 4×10 e… preparatevi.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.