30
gennaio

REVENGE 4: TORNA LA “CATTIVERIA” MADE IN HAMPTONS

Revenge

Chi semina vento raccoglie tempesta, e la vendetta avrà un “nuovo” volto. “Karma is a bitch” direbbero gli anglosassoni, e lo sa bene Victoria Grayson, che grazie alle astute mosse vendicatrici di Emily Thorne, da carnefice è divenuta vittima. Ma quanto tempo passerà prima che la matriarca di casa Grayson escogiti qualche piano malefico per risorgere dalle sue ceneri? Lo scopriremo da stasera alle 21:00 su Fox Life, quando torneranno gli spietati ricconi degli Hamptons con la quarta stagione di “Revenge.

La serie – in onda sul network ABC dal 21 settembre 2011 e liberamente ispirata al romanzo “Il Conte di Montecristo” di Alexandre Dumas – è un drama incentrato sul personaggio di Amanda Clarke (Emily VanCamp), una misteriosa donna che, sotto la falsa identità di Emily Thorne, si trasferisce negli Hamptons in cerca di vendetta sulle persone che hanno distrutto la sua famiglia. L’obiettivo principale è la famiglia Grayson, in particolar modo la matriarca Victoria (Madeleine Stowe), rea di aver tradito ed incastrato suo padre David Clarke (James Tupper).

Revenge: dove eravamo rimasti…

Dicono che la vendetta sia un piatto che va servito freddo, ed effettivamente Emily ha impiegato ben tre stagioni prima che il suo piano potesse definirsi compiuto. Nel finale della terza stagione avevamo assistito alla tragica morte di Aiden (Barry Sloane) per mano di Victoria, mentre Conrad Grayson (Henry Czerny) veniva rinchiuso in carcere per il suo coinvolgimento in atti di terrorismo, riabilitando così il nome di David Clarke presso l’opinione pubblica. Uno a uno palla al centro si potrebbe pensare, e invece no: afflitta dal dolore per l’omicidio dell’amato Aiden, Emily fa in modo che Victoria la raggiunga al cimitero e la colpisce con un colpo di pala. Al suo risveglio, Victoria si ritrova legata al letto di un istituto psichiatrico, mentre suo marito Conrad, fuggito di prigione, viene raggiunto da un uomo misterioso che lo pugnala al ventre, e che si rivelerà essere proprio David Clarke, il padre di Emily che tutti credevano defunto.

Revenge 4: anticipazioni

Ora che Emily è riuscita a vendicare il padre e a far internare Victoria, la vendetta sembrerebbe conclusa e i ruoli appaiono invertiti. I 22 episodi della quarta stagione, oltre a chiarire il mistero sulla morte “apparente” di David Clark, saranno caratterizzati dal ritorno in pompa magna della “regina” Victoria che, grazie all’aiuto di qualche amica strampalata, riuscirà a farsi dimettere dall’ospedale psichiatrico e sarà lei la “nuova” vendicatrice di questa stagione. La giovane Charlotte Grayson (Christa B. Allen) smetterà di essere una marionetta manovrata dalle grinfie della sua perfida madre, e scoprirà la vera identità di Emily, ma vivrà questa rivelazione come l’ennesimo tradimento. Jack (Nick Wechsler) dovrà scegliere se rimanere a fianco di Emily e Nolan (Gabriel Mann) o smascherarli per liberarsi dalle accuse legate al sequestro di Charlotte. Nuovi personaggi animeranno le già movimentate giornate negli Hamptons. L’attrice Elena Satine (Agents of SH.I.E.L.D.) si aggiunge al cast per impersonare Louise, “pecora nera” di una ricca famiglia del Sud, descritta come un po’ strana ma con le migliori intenzioni; mentre Brian Hallisay (Privileged, Ringer) interpreta Ben, poliziotto degli Hamptons e nuovo amico di Jack che dimostrerà un particolare interesse per Emily.

Partita nel 2011 con 10 milioni di telespettatori a seguito, a metà del quarto ciclo episodico “Revenge” raccoglie una media di appena 4,55 milioni, cifre non proprio in linea con le aspettative di ABC. Paul Lee – presidente del network – sembra però abbastanza ottimista in merito alle sorti dello show, ammettendo di essere grande fan della serie e fiducioso sul lavoro che stanno facendo gli showrunner per questa quarta stagione: “Stiamo cercando di capire cosa fare” – ha fatto sapere durante un incontro con i giornalisti al TCA Press Tour“Hanno delle grandi storie per quest’anno. Anche modi per reinventarla”.

Intanto la Marvel ha pubblicato lo scorso settembre il prequel “Revenge: The Secret Origin of Emily Thorne”, una graphic novel scritta da Erica Schultz e Ted Sullivan incentrata sulle avventure di una giovane Amanda Clarke che, dopo essere stata addestrata da Takeda, si infiltra nell’alta società Svizzera per la sua prima missione di vendetta.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Elite 4
Elite 4: riprese bloccate, caso di Coronavirus sul set


The Good Doctor - Freddie Highmore e Jasika Nicole
The Good Doctor 3: finale con doppia uscita di scena – spoiler


Vikings
Vikings: la quarta stagione sbarca su Rai 4, con nuovi personaggi e più episodi


House of Cards
HOUSE OF CARDS 4 AL VIA SU SKY ATLANTIC… E PRESTO SU NETFLIX?

2 Commenti dei lettori »

1. Antonio Sanna ha scritto:

31 gennaio 2015 alle 09:55

Amo il serial e lo seguo dal primo episodio, fantastica prima serie, un pò meno la seconda con trame troppo complesse, la terza si è ripresa ma con la morte di aien e conrad e il non morto padre di amanda che è tornato ho un pò di dubbi su questa quarta serie,sapendo anche che morirà daniel….il finale della terza serie poteva essere un degno finale della serie, non sò se la confermeranno per una quinta anche se lo spero…ottime emily van camp e madeline stowe!!!



2. alessandro ha scritto:

31 gennaio 2015 alle 15:27

Sono al passo con la quarta stagione negli USA. Che dire? E’ una bella stagione, ma stanno consumando tutte le cartucce, e all’alba del 14° episodio non sanno più che pesci prendere. Stanno allungando la trama all’inverosimile senza che se ne abbia realmente bisogno.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.