6
febbraio

SCREAM QUEENS: NEL CAST NICK JONAS, ARIANA GRANDE E LEA MICHELE

ariana grande scream queens

Ariana Grande

Pare che Ryan Murphy voglia fare le cose in grande stile con la sua nuova creatura Scream Queens, serie antologica descritta come una sorta di ‘comedy horror’ che racconterà la storia di un campus universitario colpito da una serie di omicidi. Il celebre sceneggiatore/regista americano infatti sta pian piano delineando un cast con pezzi grossi dello showbiz a stelle e strisce, tutti nomi molto in voga tra i giovanissimi, i quali non potranno fare altro che gioire alla notizia dell’entrata in gioco dei loro beniamini. E così, oltre a Jamie Lee Curtis, Emma Roberts, Joe Manganiello, Abigail Breslin e Keke Palmer, sono state ingaggiate stars come Nick Jonas, Arianna Grande e Lea Michele, tre artisti che in campo “canoro” sanno il fatto loro (che siano in arrivo performance da “musical”?).

Nick Jonas: una carriera tra teatro, musica e televisione

Parecchi ricordano Nick Jonas come batterista/cantante della teen-boyband Jonas Brothers, in cui condivideva la scena con i suoi due fratelli Joe e Kevin. I tre ragazzi sono riusciti a far urlare orde di ragazzine innamorate dei loro bei faccini, delle loro canzoni spensierate e, cosa che gli diede più visibilità, del film di casa Disney “Camp Rock“, un original movie rivolto al target teenager che seguì il successo del più famoso “High School Musical“. Pochi sanno però che Nick ha esordito, all’età di sette anni, nel mondo dello spettacolo in quel di Broadway, contesto che l’ha visto nelle vesti di protagonista in molte rappresentazioni teatrali (l’ultima nel 2012).

Nell’ultimo anno, forte di numerose copertine che lo vedono in pose ammiccanti, il nome di Nick Jonas è ritornato alla ribalta dopo un periodo in sordina conseguenziale alla fuoriuscita dal “gruppo musicale di famiglia”. L’ex ragazzino prodigio ha così pubblicato un nuovo album da solista da cui è stato estratto il singolo “Jealous” molto apprezzato dal pubblico ed è diventato uno degli attori portanti del telefilm “Kingdom”, nuova serie di casa Audience Network da poco confermata per altre due stagioni. Nella nuova avventura con Scream Queens potrebbe calzargli a pennello il ruolo del “figo da confraternita“.

Ariana Grande: dalle serie televisive alle classifiche musicali

La canzone “Problem” l’ha portata nell’Olimpo delle stars, il successo dell’ultimo album “My Everything” ha confermato tale ascesa: Ariana Grande nel 2014 ha fatto suo il mondo della musica ottenendo riconoscimenti a destra e a manca, convincendo critica e pubblico.

Ma i suoi esordi non appartengono al mondo della discografia. La cantante di origini italiane ha infatti esordito a Broadway nel musical “13″ per poi ottenere la notorietà grazie ai telefilm di Nickelodeon “Victorious” e “Sam & Cat”. Adesso con Scream Queens potrebbe recitare nelle vesti della ragazza acqua e sapone, tutta casa e libri.

Lea Michele: una cant-attrice alla corte di Ryan Murphy

Uno dei pupilli di Ryan Murphy è sicuramente Lea Michele. L’attrice, che durante l’ultimo anno ha anche pubblicato un album di inediti ottenendo, purtroppo, poco riscontro, ha trovato la sua fortuna grazie al ruolo di Rachel nella famosissima serie “Glee” creata proprio da Murphy.

Il suo personaggio, grazie anche alle notevoli doti canore di Lea esplicitate nella serie, è servito a dare un’impronta  al telefilm e alla sua carriera portandola a ricevere addirittura due nomination ai Golden Globe, una agli Emmy e a vincere un Teen Choice Awards. In Scream Queens, viste le sue attitudini da “diva”, figurerebbe  bene nella parte della “reginetta del college“.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Ariana Grande, The Voice Usa
Ariana Grande a The Voice USA. Sostituirà Nick Jonas


One Love Manchester
One Love Manchester: il concerto di Ariana Grande in diretta su Rai1, Rai4 e Super! – Scaletta e canzoni


scream-queens-2
SCREAM QUEENS: STESSE PROTAGONISTE, DIVERSO SCENARIO, NELLA SECONDA STAGIONE IN ARRIVO SU FOX


Scream Queens 5
SCREAM QUEENS: HORROR COMEDY E BELLEZZE UNIVERSITARIE DA QUESTA SERA SU FOX

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.