29
gennaio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 29 GENNAIO 2015. UN PASSO DAL CIELO 3, LE IENE SHOW, SERVIZIO PUBBLICO O MASTERCHEF 4?

Michele Santoro

Programmi tv di stasera – 29 Gennaio 2015

Rai1, ore 21.10: Un Passo dal Cielo 3 (02×06 Caccia all’uomo – 02×07 Sepolta viva) – Prima Tv

Fiction di Monica Vullo e Jan Michelini del 2014, con Terence Hill, Francesco Salvi, Katia Ricciarelli. Primo episodio: Una giovane ragazza che fa jogging nel bosco viene trovata ferita ed è subito ricoverata. Chiara, tormentata da quanto accaduto a Roma, combina disastri sul lavoro ed è quasi sul punto di dire tutto a Giorgio. Natasha viene fermata da un uomo che vuole qualcosa in cambio di informazioni su suo figlio. Eva vuole cambiare vita e comincia con un nuovo lavoro, la Pet Detective. Secondo episodio: Una giovane speleologa cade in una grotta durante una spedizione. Partono le ricerche ma il maltempo e la difficoltà del passaggio rendono impossibile il ritrovamento. Durante le ricerche, Tommaso rimane ferito e Natasha si reca a casa sua a trovarlo. Eva è alle prese con il suo nuovo sogno: l’agriturismo ecosostenibile.

Rai2, ore 21,10: Virus – Il Contagio delle idee

Nuovo appuntamento con Virus – il contagio delle idee, il talk-show curato e condotto da Nicola Porro, che mette a confronto i protagonisti della vita politica ed economica del paese. Nello studio di Virus, è sempre presente un presidio dedicato alla verifica delle affermazioni dei politici, al controllo dei numeri citati, all’esame delle fonti delle notizie. Greta Mauro guida la social room: lo spazio dove mondo virtuale e mondo catodico si incontrano. Tra gli ospiti di questa sera di Nicola Porro, il deputato del Partito Democratico, Matteo Richetti, il giornalista Vittorio Feltri, il direttore del quotidiano “Il Messaggero Veneto”, Tommaso Cerno e il Prof. Paolo Becchi.

Rai3, ore 21.05: Hannah Arendt

Film di Margarethe von Trotta del 2013, con Barbara Sukowa, Axel Milberg, Janet McTeer, Julia Jentsch, Ulrich Noethen, Michael Degen, Nicholas Woodeson, Victoria Trauttmansdorff, Klaus Pohl. Prodotto in Usa. Durata: 113 minuti. Trama: Scappata dagli orrori della Germania nazista, la filosofa ebreo-tedesca Hannah Arendt nel 1940 trova rifugio insieme al marito e alla madre negli Stati Uniti, grazie all’aiuto del giornalista americano Varian Fry. Qui dopo aver lavorato come tutor universitario ed essere divenuta attivista della comunità ebraica di New York, comincia a collaborare con alcune testate giornalistiche. Come inviata del New Yorker in Israele, Hannah si ritrova così a seguire da vicino il processo contro il funzionario nazista Adolf Eichmann, da cui prende spunto per scrivere “La banalità” del male, un libro che andrà incontro a molte controversie.

Canale5, ore 21.11: Flight – Prima Tv

Film di Robert Zemeckis del 2012, con Denzel Washington, Don Cheadle, Kelly Reilly, John Goodman. Prodotto in Usa. Durata: 126 minuti. Trama: Whip Whitaker è un esperto pilota di linea che, in seguito a una catastrofe ad alta quota, riesce miracolosamente a far atterrare il suo aereo, salvando così le vite di quasi tutti i passeggeri a bordo. Subito dopo l’atterraggio, Whip viene considerato un eroe, ma con il passare del tempo sono piu’ le domande che le risposte a sorgere riguardo chi fosse realmente responsabile dell’accaduto e cosa successe realmente su quell’aereo.

Italia1, ore 21.10: Le Iene Show – Nuova Edizione

Al giovedì sera su Itali1 torna l’appuntamento con Le Iene show. Conducono Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappa’s Band (Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto). Non mancheranno come sempre i servizi di cronaca e attualità, le inchieste scomode, le dissacranti interviste. Tra gli inviati del programma ideato da Davide Parenti: Enrico Lucci, Giulio Golia, Luigi Pelazza, Matteo Viviani, Filippo Roma, Andrea Agresti, Paolo Calabresi, Sabrina Nobile, Nadia Toffa, Giovanna “Nina” Palmieri, Laura Gauthier, Angelo Duro, Mauro Casciari, Pio e Amedeo, Stefano Corti, Riccardo Trombetta, Cisco, Veronica Ruggeri, Cristiano Pasca e Frank Matano.

Rete4, ore 21.15: Notting Hill

Film di Roger Michell del 1999, con Julia Roberts, Hugh Grant, Hugh Bonneville, Emma Chambers. Prodotto in Gran Bretagna e Irlanda. Durata: 124 minuti. Trama: A Notting Hill il timido William è proprietario di un negozietto di libri dove un giorno entra Anna , diva di Hollywood. E’ subito colpo di fulmine. Una delle commedie romantiche che hanno segnato gli anni ‘90.

La7, ore 21.10: Servizio Pubblico

Chi sarà il nuovo Presidente della Repubblica? Ma soprattutto quale sarà l’asse politico vincente per eleggere il nuovo Capo dello Stato? Queste le domande al centro del nuovo appuntamento con il talk show ideato e condotto da Michele Santoro. Ospiti in studio: Giuliano Ferrara, Gad Lerner, Mara Carfagna e Giuseppe Civati.

Rai4, ore 21.10: Teen Wolf (01×04 La stagione della caccia)

Una donna sta guidando. A uno stop un lupo mannaro cerca di attaccarla. Lei reagisce prima provando a colpire la bestia con un coltello, quindi scende dalla macchina ed esplode un colpo di pistola. Peccato colpisca il mannaro sbagliato, Derrick. Questi cerca di contattare Scott, ma crolla nel parcheggio della scuola. Scott chiede a Stiles di prendersi cura di Derrick e portarlo in un posto sicuro.

La5, ore 21.10: The Carrie Diaries (01×03 Maneggiare con cura – 02×04 La notte di Halloween) – Prima Tv in chiaro

Primo episodio: Mentre insiste nel sapere perche’ il padre non vuole lasciarla uscire con Sebastian, Carrie frugando tra i suoi fascicoli scopre che il ragazzo era stato cacciato via da una scuola che frequentava in precedenza per aver avuto una relazione con una delle insegnanti e lo racconta alle amiche. Da parte sua Maggie cerca di affrontare il fatto che lei e Walt non torneranno insieme e vuole liberarsi dei ricordi che la legano a lui. Mouse si rivede finalmente con Seth, che riesce finalmente a spiegarle le ragioni del suo allontanamento. Quando Carrie rivela a Sebastian di essere a conoscenza del suo passato, lui decide di non vederla piu’. Secondo episodio: Carrie si fa accompagnare da Walt alla festa di Halloween di Larissa. Champagne che scorre a fiumi, droga di tutti i tipi e massima liberta’. Carrie conosce Bennet, che cura una rubrica sui nuovi locali alla moda di New York e rimane molto affascinata da lui. Ma non sa che Bennet e’ gay e alla prima occasione bacia Walt. Walt rimane molto turbato e tornato a casa, decide di tornare con Maggie e fare sesso con lei. Maggie e Mouse vanno alla festa privata di Halloween di Sebastian, e superate le prime perplessità, si divertono.

Iris, ore 21,00: Senza Destino – Fateless

Film di Lajos Koltai del 2005, con Marcell Nagy, Aron Dimeny, Andras M. Kecskes, Jozsef Gyabronka. Prodotto in Ungheria. Durata: 133 minuti. Trama: Budapest: Köves, 15 anni, vede la sua vita cambiare con l’avvento del nazismo. La popolazione ebrea inizia a essere discriminata, le persone che prima erano vicine alla sua famiglia, prendono le distanze. E poi iniziano le deportazioni ad Auschwitz, Buchenwald e Zeitz.

SkyUno, ore 21,00: MasterChef Italia 4

Prosegue la sfida per aggiudicarsi il titolo di quarto Masterchef d’Italia. Sono gli 11 aspiranti chef che dovranno ancora una volta giocarsi il tutto per tutto per non deludere i tre giudici Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich. Nel primo episodio i concorrenti avranno a che fare con una Mystery Box a prima vista molto semplice. Ma, come MasterChef ci ha insegnato bene, spesso l’apparenza inganna. Unica certezza l’ingrediente protagonista della prova: gli spaghetti. Solo chi riuscirà a sorprendere i 3 giudici si guadagnerà il prezioso vantaggio nell’Invention Test.Per la prova in esterna, invece, gli chef amatoriali voleranno lontano nella verde Irlanda. Il loro compito sarà quello di cucinare un intero menù per cinquanta affamati rugbisti nel terzo tempo della partita. Tornati in Italia, la squadra sconfitta dovrà affrontare un nuovo Pressure Test, che decreterà chi salirà in balconata e chi sarà costretto ad abbandonare la cucina di MasterChef.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.