26
gennaio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 26 GENNAIO 2015

Costantino Della Gherardesca

Guida tv di stasera, lunedì 26 gennaio 2015

Rai1, ore 21.15: Max e Hélène

Film del 2015 di Giacomo Battiato con Carolina Crescentini, Alessandro Averone, Ennio Fantastichini, Max Sereni. Prodotto in Italia. Trama: Film tratto dal romanzo di Simon Wiesenthal. La storia, realmente accaduta, di un grande amore infranto dalla follia del nazismo. Quando nel 1943, l’ebreo Max viene arrestato in Italia e deportato in Polonia, la sua fidanzata Hélène, si finge anch’ella ebrea pur di non abbandonarlo. Sul treno merci che li conduce al lager di destinazione, i due si sposano con rito ebraico giurandosi eterno amore, ma ben presto il destino li separa in modo drammatico fino a un ricongiungimento caparbiamente voluto e stravolgente.

Rai2, ore 21.10: Boss in incognito

Sesta puntata: Protagonista del programma condotto da Costantino Della Gherardesca in questa puntata è Alessandro Onorato, figlio del più noto Vincenzo, timoniere di Mascalzone Latino e a capo della Moby, la compagnia di navigazione in cui lavora proprio il figlio. Per saperne di più sulla puntata clicca qui.

Rai3, ore 21.05: Ulisse – Il piacere della scoperta

Nemici invisibili: Invisibili ma potentissimi, i micro-organismi sono da sempre nostri compagni di vita. Nella puntata di stasera Alberto Angela ci conduce alla scoperta delle creature infinitamente piccole, mostrando come è da esse che dipende la nostra vita, ma anche a volte la nostra morte. Il viaggio di Ulisse inizia in Benin, un Paese molto povero che lotta contro microbi e virus. Le vaccinazioni, per alcune malattie, sono una delle armi più efficaci: ma come e quando l’umanità ha cominciato ad usarle? Un documentario porterà indietro nel tempo. Si capirà, poi, cosa possiamo fare oggi per difenderci dalle infezioni, quali accorgimenti dobbiamo usare, l’efficacia di gesti semplici come lavarsi le mani, di quali farmaci disponiamo e fino a che punto possiamo contare sugli antibiotici. In chiusura un tributo all’infinito numero di microbi che non solo sono innocui, ma addirittura utili. Innanzitutto miliardi e miliardi di minuscole creature che abitano sul nostro corpo, o dentro di esso, aiutandoci ad essere organismi ben funzionanti. E poi i piccoli operai che lavorano per noi, contribuendo alla creazione di alcuni cibi come il formaggio, ma anche farmaci o addirittura ripulendo l’ambiente dal nostro inquinamento.

Canale5, ore 21.10: Isola dei Famosi 10

Prima puntata: Alessia Marcuzzi conduce in diretta la prima Isola targata Mediaset. Al fianco della conduttrice, in studio, ci sono Mara Venier e Alfonso Signorini. In diretta dall’Honduras, grazie all’inviato Alvin, assisteremo allo sbarco dei naufraghi.

Italia1, ore 21.10: Ferite mortali

Film del 2001 di Andrzej Bartkowiak con Steven Seagal, Dmx, Isaiah Washington, Antony Anderson. Prodotto in USA. Trama: Orin Boyd è un poliziotto di Detroit a cui non piace seguire le regole. Dopo che ha salvato la vita al Vice President disobbedendo praticamente a tutti gli ordini impartitigli, viene trasferito in uno dei peggiori dipartimenti della città. Qui incontra presto poliziotti corrotti che fanno affari con il narcotraffico.

Rete4, ore 21.15: Quinta Colonna

Un faccia a faccia tra Daniela Santanchè e Paolo Del Debbio – con l’intervento delle piazze – apre il nuovo appuntamento. A seguire, il talk politico accende i riflettori su pensioni, sicurezza, case popolari e immigrazione. Del Debbio, nel corso della puntata dà, quindi, voce a politici, opinionisti e persone comuni (questa settimana dalle piazze di Roma e Milano). Ospiti in studio Anna Ascani (Pd), Claudia Terzi (Ln), Gianfranco Librandi (Sc), Khalid Chaouki (Pd), il direttore del Tg4 Mario Giordano e Andrea Masini, figlio di una delle tre vittime di Adam Kabobo.

La7, ore 21.10: Piazzapulita

Corrado Formigli torna sull’elezione del nuovo Presidente della Repibblica, ma anche sulla crisi economica, sul terrorismo, non trascurando la vicenda di Greta e Vanessa, e sulle elezioni in Grecia. Se ne parla in studio con ospiti, tra gli altri, Oscar Giannino, Vittorio Feltri, Stefano Fassina e Claudio Cerasa.

Rai4, ore 21.10: End of watch – Tolleranza zero

Film del 2012 di David Ayer con Jake Gyllenhaal, Michael Pena, Natalie Martinez, Anna Kendrick. Prodotto in USA. Trama: Gli agenti Brian Taylor e Mike Zavala hanno giurato di servire e proteggere il proprio Paese. Ad ogni costo. Affrontando il rischio giorno dopo giorno, tra loro si instaura un legame profondo, potente, autentico, che li fa agire come fossero una cosa sola, consapevoli che in ogni momento uno dei due potrebbe non arrivare vivo alla fine del turno. Quotidianamente Brian e Mike pattugliano le strade di South Central Los Angeles a lottando contro la criminalità organizzata, ma quando si imbattono nei potenti cartelli della droga saranno loro a diventare il bersaglio principale.

Cielo, ore 21.10: The Believer

Film del 2001 di Henry Bean con Ryan Gosling, Summer Phoenix, Theresa Russell, Billy Zane. Prodotto in USA. Trama: Danny è un giovane ebreo newyorchese che, dopo aver rifiutato la propria religione, si trasforma in un feroce skinhead. In realtà la sua vita risulta divisa: di giorno attacca gli ebrei e di notte insegna e studia la Torah. Entrato in contatto con un gruppo di estremisti viene coinvolto in un attentato a una sinagoga.

La5, ore 21.10: Quando tutto cambia

Film del 2007 di Helen Hunt con Helen Hunt, Bette Midler, Colin Firth, Matthew Broderick. Prodotto in USA. Trama: Un’insegnante di Philadelphia attraversa un periodo particolarmente doloroso quando deve affrontare la morte della madre e l’abbandono del marito. A ciò si aggiunge la scoperta del fatto che in realtà è figlia di un’altra donna che non ha mai conosciuto.

SkyUno, ore 21.10: America’s Got Talent

La versione americana dello show che ha come protagonisti i più frizzanti e particolari talenti del Paese. Cantanti, ballerini, comici, contorsionisti, impressionisti, maghi, si esibiranno dinanzi alla giuria, composta da Howie Mandel, Mel B, Howard Stern e Heidi Klum.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.