27
gennaio

LE REGOLE DEL DELITTO PERFETTO: UNA SUBDOLA PROF, I SUOI IGNARI STUDENTI E LA PIANIFICAZIONE DI UN ORRIBILE OMICIDIO NEL THRILLER FORENSE DI SHONDA RHIMES

Le Regole del Delitto Perfetto - How to Get Away with the Murder

Le Regole del Delitto Perfetto - How to Get Away with the Murder

Annalise è sexy, carismatica e spietata. I suoi studenti sono i più ambiziosi aspiranti avvocati penalisti della Middleton University. Annalise è sempre dalla parte dei criminali più incalliti e violenti, e i suoi studenti impareranno a pagarne le conseguenze.

Da martedì 27 gennaio alle 21:00, Fox ci accompagnerà tra le aule di una scuola di Legge molto particolare con l’attesissima prima stagione di “Le regole del delitto perfetto” (“How to Get Away with the Murder”), nuova serie firmata dalla penna di Shonda Rhimes (autrice di “Grey’s Anatomy” e “Scandal”) che vede l’attrice Viola Davis (candidata all’Oscar per ruoli minori ne “Il Dubbio” e “The Help”) cimentarsi egregiamente nel suo primo ruolo da protagonista alla “veneranda” età di 49 anni.

Le regole del delitto perfetto: la trama

La serie, trasmessa sul network ABC dal 25 settembre 2014, è un thriller a sfondo forense che ruota intorno al misterioso personaggio di Annalise Keating (Viola Davis), stimato avvocato e docente di diritto penale presso una prestigiosa Università di Filadelfia. Ogni anno la donna decide di collaborare con i “Keating Five”, un gruppo di studenti tra i più brillanti e promettenti dell’Ateneo, scelti per affiancarla nella gestione dei casi giudiziari più complicati. Annalise non è il classico avvocato ingessato: è una provocatrice, le piace stuzzicare i suoi studenti per spronarli a uscire dagli schemi della solita e noiosa giurisprudenza ma, al contempo, non esita a manipolarli per i suoi scopi. Il simpatico e idealista Wes (Alfred Enoch), la baldanzosa Michaela (Aja Naomi King), l’ambiguo e sofisticato Connor (Jack Falahee), la brillante ma introversa Laurel (Karla Souza) ed il facoltoso Asher (Matt McGorry) verranno coinvolti nella pianificazione di un orribile omicidio che li legherà indissolubilmente alle vicende private e professionali della subdola professoressa. Quanto saranno disposti a rischiare per stare accanto a una donna così imprevedibile e pericolosa? Riusciranno a fare a meno del suo aiuto per tirarsi fuori dai complotti in cui lei stessa li ha immischiati?

Ne “Le regole del delitto perfetto” c’è l’inconfondibile tocco di Shonda Rhimes, che attraverso un mix di drama, mistero, thriller e scandali a sfondo sessuale, mette al centro delle vicende narrate un carismatico personaggio femminile. Con i 15 episodi di questa prima stagione, i fan italiani di Meredith Grey (“Grey’s Anatomy”) e Olivia Pope (“Scandal”), verranno sicuramente conquistati dal macabro fascino di Annalise Keating, magnificamente incarnata dall’attrice Viola Davis, che ha ricevuto per questa interpretazione una candidatura ai Golden Globe 2015, ed ha recentemente vinto un SAG Awards (premi assegnati ogni anno dalla Screen Actors Guild – il sindacato degli attori) come miglior attrice protagonista in un drama.

La serie ha esordito negli Stati Uniti tenendo incollati allo schermo ben 14 milioni di telespettatori; il suo debutto è stato il più visto di tutto il 2014.

Con una media 10,40 milioni di telespettatori per i primi 9 episodi finora trasmessi, “Le regole del delitto perfetto” torna dopo la pausa invernale sul network ABC il prossimo 29 gennaio, mentre approda il 27 gennaio per la prima volta in Italia sugli schermi di Fox con i primi due episodi inediti dal titolo “Come evitare una condanna per omicidio” e “Non è colpa sua”.



Articoli che potrebbero interessarti


Le Regole del delitto perfetto 2 - Viola Davis
LE REGOLE DEL DELITTO PERFETTO 2: SU FOX NUOVI CASI PER ANNALISE KEATING


the-strain
THE STRAIN: ARRIVANO SU FOX I “SUCCHIASANGUE” CREATI DAL MAESTRO DELL’HORROR GUILLERMO DEL TORO


The New Normal
THE NEW NORMAL: I NUOVI NORMALI ARRIVANO SU FOX


Terra Nova, da questa sera alle 21 su Fox
TERRA NOVA: LA NUOVA COSTOSISSIMA SERIE DI SPIELBERG DEBUTTA STASERA SU FOX

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.