[Cercavi i dati di ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, sabato 24 gennaio, 10.407.181 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,7% (11,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
Ascolti Prime Time
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.546.778 spettatori con il 9,7% di share (12,7% nel target commerciale 15-54 anni)**. Sui canali Sport e Calcio, in evidenza gli anticipi della 20^ giornata del Campionato Italiano di Serie A: Lazio-Milan, dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 1.224.862 spettatori medi complessivi, con il 4,62% di share e 2.344.832 spettatori unici*. Il pre partita, dalle 20 sugli stessi canali, è stato visto nel complesso da 309.271 spettatori medi e 1.013.359 spettatori unici*, mentre il post partita, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, è stato seguito in media da 454.161 spettatori complessivi e 1.048.678 spettatori unici*. Per i canali Cinema, il film “Amazing Spider-Man 2-Il potere di Electro”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, è stato visto nel complesso da 149.029 spettatori medi* Per l’Intrattenimento, in evidenza i nuovi passaggi dell’11° e 12° episodio della 4^edizione di “MasterChef Italia” su Sky Uno/+1 HD: la puntata in onda dalle 12.30 circa e dalle 21.10, ha avuto un seguito medio complessivo di 122.631 spettatori*, mentre quella in onda dalle 13.40 circa e dalle 22.20, è stata vista da 225.800 spettatori medi complessivi*
Preserale
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,1%**. Nel pomeriggio, Cagliari-Sassuolo, dalle 18 su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto un ascolto di 442.077 spettatori medi complessivi e 1.080.304 spettatori unici*. Il pre partita, dalle 17.30 sugli stessi canali, ha raccolto nel complesso 121.272 spettatori medi*.
Daytime
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky invece è stato del 9,7%**. Per quanto riguarda le partite della 23^giornata del Campionato di Serie B, record stagionale per Diretta Gol, dalle 15 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, che è stato seguito in media da 301.378 spettatori complessivi*. Al termine delle gare, dalle 17, sono stati 191.880 gli spettatori medi complessivi* che si sono sintonizzati su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e sui canali Calcio dal 251 al 257 e dal 259 al 261, per seguire il post partita.
Seconda Serata
In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,2% (12,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la seconda puntata della serie documentaristica “Indagini ad alta quota”, dalle 13.50 circa e dalle 22.50 su National Geographic Channel HD/+1, ha avuto un seguito di 56.281 spettatori medi complessivi*.
News
Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 2.049.498 spettatori unici*. In particolare, l’edizione in onda dalle 22.30 ha raccolto 101.461 spettatori medi*. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno ottenuto 2.131.178 spettatori unici*.
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Hours”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 493.506 spettatori, di cui 116.265 in ascolto differito, pari al 23,5% dell’ascolto medio totale.
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”