26
gennaio

ISOLA DEI FAMOSI 2015: VALERIO SCANU

Valerio Scanu

NOME: Valerio

COGNOME: Scanu

ETÀ: 24

PROFESSIONE: Cantante

STATO SENTIMENTALE: Single

LE ULTIME PAROLE FAMOSE: “Una mia amica mi ha detto che sono più sexy in mutande che vestito”

PERCHÈ VINCERÒ L’ISOLA?: Non lo so. Per adesso è troppo lontana questa risposta”.

Isola dei Famosi 2015, Valerio Scanu: biografia e curiosità

Nato il 10 aprile 1990 nell’isola de La Maddalena, Valerio Scanu mostra sin da piccolo una forte personalità e un’inclinazione particolare per il canto, che lo faranno debuttare già da ragazzino nei baby talent “Canzoni Sotto l’Albero” e “Bravo Bravissimo”. Con l’ottava edizione di “Amici di Maria De Filippi” si fa conoscere al grande pubblico, ma la consacrazione come Big della canzone avviene nel 2010 grazie alla vittoria della sessantesima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Per Tutte Le Volte Che…”.

Il carattere particolarmente suscettibile lo rende un personaggio “adattissimo” ad una vita di stenti; i bookmakers scommettono che basterà un chicco di riso in meno nella sua coppetta di cocco per far calare l’inverno nucleare su Cayo Chochinos. Dopo aver polemizzato con tanti personaggi dello showbiz – tra cui Selvaggia Lucarelli, Pupo e Loretta Goggi – con l’Isola dei Famosi avrà la grande occasione di arricchire il suo curriculum tanto pregno di telediscussioni quanto di successi discografici. Dichiara che potrebbe legare con tutti, con una sola persona o con nessuno, ma noi siamo pronti ad aspettarci cambiamenti uterini utili a piantare più grane che paletti per tende da campeggio.

Particolarmente vanesio, Scanu colleziona tatuaggi – ne ha una decina su tutto il corpo – , cambia automobile ogni sei mesi, e ha una fissazione per i capelli; dopo permanenti, meches e shatush, finalmente decide di mettere la testa a posto con un taglio più indicato a rimuovere eventuali pidocchi che si aggirano a piede libero tra la fauna Honduregna.

Nonostante non voglia pensare quali difficoltà potrebbe incontrare sull’Isola onde evitare di avere ripensamenti, è determinato a vincere per poter finanziare i prossimi progetti discografici della sua etichetta indipendente. Ci stupirà riuscendo a vivere in maniera equilibrata questa esperienza, o scommettete tutti sul primo crollo nervoso dell’edizione numero 10?

Tutto sui Concorrenti dell’Isola dei Famosi 2015



Articoli che potrebbero interessarti


Isola dei Famosi 10
BOOM! ISOLA DEI FAMOSI 10: ECCO IL CAST COMPLETO


valerio-scanu-concorrente-isola-dei-famosi-2015
BOOM! VALERIO SCANU CONCORRENTE DELL’ISOLA DEI FAMOSI 2015


V. SCANU A UGDP RADIO1 copia
Valerio Scanu risponde a Pupo: «Ogni anno prima del Festival fa dichiarazioni per far parlare»


I finalisti di Una Voce per San Marino
Eurovision Song Contest 2022: ci sono anche Achille Lauro, Ivana Spagna, Francesco Monte e Valerio Scanu in corsa per rappresentare San Marino

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.