22
gennaio

ISOLA DEI FAMOSI 2015: LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE. IL TREDICESIMO NAUFRAGO SCELTO DAL PUBBLICO, IN GARA DALLA SECONDA PUNTATA

Isola dei Famosi 2015 - conferenza stampa

E’ tutto pronto per la decima edizione de L’isola dei Famosi, la prima targata Mediaset. Alex Belli, Charlotte Caniggia, Pierluigi Diaco, Le Donatella (sono 2 ma valgono come 1 concorrente), Rachida Karrati, Andrea Montovoli, Fanny Neguesha, Patrizio Oliva, Melissa Panarello, Valerio Scanu, Rocco Siffredi e Catherine Spaak sono i naufraghi pronti a salpare alla volta di Cayo Cocinos; Alessia Marcuzzi, Alfonso Signorini e Mara Venier invece saranno i padroni di casa che in diretta dall’Italia si collegheranno con i famosi sopravvissuti.

Seguiamo live la conferenza stampa alla quale, come vi abbiamo già anticipato, Mara Venier non presenzierà perchè impegnata a Roma, agli studi Elios, con Maria De Filippi per la registrazione di una puntata di C’è Posta per Te. Noi invece vi aggiorneremo in tempo reale su tutte le news.

Isola dei Famosi 2015: la conferenza stampa di presentazione in diretta

Ore 12:20Alessia si dice molto onorata di condurre l’Isola dei Famosi. Dopo la casa (del Grande Fratello) è il momento dell’Isola. Dice che è una cosa diversa rispetto al reality di casa Endemol perchè sono personaggi noti che inoltre sono su un’isola in condizioni “precarie”. Ed ecco la prima novità: ci saranno due isole, una in cui si “soffrirà”, l’altra, “playa goduria” (“non pensate a Rocco” dice, e ride), in cui ci saranno delle comodità.

Ore 12:23 – Con un rvm interviene Alvin che, con frasi di circostanza, si presenta e dice che, se qualcuno lo butterà con la forza, si butterà dall’elicottero.

Ore 12:25 – Momento concorrenti. Parlano in prima persona, attraverso un rvm, e si raccontano. Perchè l’isola? La motivazione “spirituale” è quella che va per la maggiore. Melissa P. fa il pippone astrologico (d’altronde lo sapevamo che i pianeti fossero la sua passione). Per Rocco sarà una sofferenza “sessuale” (si riferiva all’astinenza).

Ore 12:30 – “Anche se non tutti sono famosissimi, non dimenticate che in passato proprio quelli meno famosi hanno vinto”. Così Signorini difende la presenza di un cast poco vip. Assicura divertimento.

Ore 12:32 - Parla Roberto Cenci, il regista. Fa i complimenti allo staff e dice di amare lo studio così come è, semplice e non sfarzoso.

Ore 12:34 – Fra le novità di quest’anno l’interazione massiccia col pubblico. Ci sarà un naufrago in più rispetto a quelli annunciati (cosa che voi lettori di davidemaggio.it sapete già!). Verrà scelto dal pubblico: nella prima puntata si annunceranno i candidati e nella seconda il vincitore entrerà in gioco come tredicesimo concorrente. Sarà un Isola “social” e qualcuno dice “utentecentrica”, nel senso che, attraverso app, canali del digitale terrestre, sito ufficiale e televoto (sms e twitter), l’utente avrà a disposizione diversi modi con cui seguire ed interagire con il programma. “Isola Social Club” è la trovata per invitare nel “salotto virtuale dell’Isola” delle tweetstar che andranno a commentare i fatti dell’Isola. E ancora…selfie, tweet, video brevi: insomma, l’Isola di quest’anno sarà dappertutto. Nessuno avrà scampo. Anche su Radio Italia e Radio 101.

Ore 12:43 – Signorini gioca su Fanny: “ci penserà Siffredi per condire il suo percorso spirituale…senza Balotelli“.

Ore 12:45 – Alla domanda “in cosa differisce l’Isola Mediaset da quella Rai?” la Marcuzzi non si sbottona e dice che le novità le svelerà in diretta. Il meccanismo di base però rimane lo stesso: personaggi famosi che devono sopravvivere su di un isola deserta. Ma va!

Ore 12:48 – “Inizialmente erano stati fatti grandi nomi. Poi cosa è successo?”. Alessia dice che questi non sono mai stati presi in considerazione (si accenna alla Minetti, nome che circolava nei giorni precedenti l’Isola). Quindi… solo ed esclusivamente rumors infondati come tantissimi altri. La produzione dice che è comunque soddisfatta del cast. Signorini ricorda che la stessa Belen, quando partecipò all’Isola, non era famosa e in quel caso, per lui, fu la vincitrice morale. Per questi motivi “a fare l’Isola non sono i famosi ma le personalità dei personaggi“. Beh, perchè non cambiare il titolo de programma in “L’isola delle personalità forti” allora?

Ore 12:56 – Volano battute su Rocco e sulla sua tanto chiacchierata astinenza. Signorini ricorda che è un uomo sposato.

Ore 12.57 – Si dice che è stato scelto come giorno di messa in onda il lunedì per una semplice scelta di palinsesto: l’inizio della settimana di solito Canale 5 lo dedica ai reality. In quel giorno anche gli ascolti sono sempre più favorevoli.

Ore 12:59 – Chi sono Le Donatella? Si parla della loro fama non pervenuta. Alessia le difende dicendo che sui social sono molto seguite. Alfonso parla della caratteristica dell’esser gemelle: questa, secondo lui, ci porterà tanto materiale.

Ore 13:01 – L’Isola come programma che genera divertimento, come momento per evadere dalla realtà. Ecco perché il pubblico dovrebbe guardare l’Isola. Inoltre Signorini promette che quest’anno i concorrenti avranno del filo da torcere dalla produzione.

Ore 13:04 – Il direttore dice che, relativamente agli ascolti, non guarda alle altre edizioni. Ci si prefigge lo scopo di raggiungere un target commercialmente pregiato. Si ha bisogno di un certo tipo di pubblico.

Ore 13:07 – Alessia non teme di essere etichettata come conduttrice da reality. Per lei è folle rinunciare ad uno show quando va bene, a prescindere dalla tipologia di programma.

Ore 13:09 – Fine della conferenza, una “povera” conferenza stampa.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Paolo Bonolis con Benji e Fede
BONOLIS: “PER ORA E’ MUSIC IL MIO SANREMO”. SCHERI APRE UNO SPIRAGLIO PER IL RITORNO DE IL SENSO DELLA VITA


iSOLA DEI FAMOSI 10 ROCCO SIFFREDI
ISOLA DEI FAMOSI 2015: IL DAYTIME AL SABATO SU CANALE 5 PRIMA DI AMICI E AL POSTO DI BEAUTIFUL


Mara Venier - Isola dei Famosi
DM LIVE24: 22 GENNAIO 2015. MARA VENIER ASSENTE ALLA CONFERENZA STAMPA DELL’ISOLA PER… C’E’ POSTA – CASTING APERTI PER SENZA PAROLE (CLERICI) E QUATTRO MATRIMONI IN ITALIA


Canale 5 - Febbraio/Marzo 2015
CANALE 5 PALINSESTI GENNAIO/MARZO 2015: TORNA LO SHOW DEI RECORD, IL SEGRETO IN ONDA TUTTI I GIORNI

12 Commenti dei lettori »

1. Marco89 ha scritto:

22 gennaio 2015 alle 14:16

Un solo commento:
#NoSimonaNoIsola.



2. Giuseppegi ha scritto:

22 gennaio 2015 alle 14:29

Ma la noia dei commenti pro Simona Ventura? Fatevene una ragione l’isola della Ventura è tramontata da un pezzo! Detto questo, lo studio visto così ricorda molto quello di molte edizioni, sicuramente non quello della nona ma delle altre si, se non erro l’ottava aveva le schermate così grandi alle spalle della conduttrice… Per il resto le premesse per una buona isola ci sono tutte sulla carta, tutto dipenderà dalle dinamiche che il cast sarà in grado di costruire, ad esempio io nella ottava edizione mi sono annoiato a morte eppure a condurre c’era la ventura



3. Andrea ha scritto:

22 gennaio 2015 alle 16:11

Sara un isola sicuramente bellissima e finalmente social la Marcuzzi non fara rimpiagere la tonfostar Ventura e la grande Venier dara quel giusto tono in piu sulla carta ci sono tutti i numeri per un grande successo se non lo sara la colpa e dei nostalgici o dei raisti convinti



4. griser ha scritto:

22 gennaio 2015 alle 16:29

Secondo me la scelta di far condurre alla Marcuzzi sarà un grande limite perchè non è una che va a braccio. Io non capisco perchè non abbiano messo Vladimir Luxuria che fu la vera rivelazione



5. shiver ha scritto:

22 gennaio 2015 alle 17:14

la marcuzzi non farà rimpiangere la tonfostar Ventura – Ne hanno presi 3 per sostituire la Ventura, altrimenti non reggeva lo spettacolo. Tranquillo che Simona sa il fatto suo con Sky e X-Factor ha avuto ragione, non avere padroni nè leccare il culo a nessuno porta sempre grossi svantaggi si sa



6. Luca11 ha scritto:

22 gennaio 2015 alle 17:30

Premessa. Non so se seguirò l’isola.. I reality non mi fanno impazzire.. Vedremo..
La Marcuzzi non l’avrei presa ed anche io avrei preferito Simona Ventura, pur non essendo un suo fan..
Il cast è buono, il giorno di programmazione non mi convince..
Sui social andrà fortissimo e credo che la prima puntata farà ottimi ascolti. Bisogna vedere se riuscirà a tenere! :)



7. Andrea ha scritto:

22 gennaio 2015 alle 17:32

Shiver ne avranno presi anche tre ma tre che la televisione la sanno fanno Venier in primis e che sono meglio di una che non ha mai saputo fare nulla se non urlare e che quando oltre all isola ha provato a fare altro ha incassato flop storici vedi Sanremo 2004 le tre scimiette colpo di genio le ultime edizioni sia dell isola che di quelli che il calcio per non parlare di x factor targato Rai e per finire con cielo che gol simona gord to hollywood l ultima miss italia e quella specie di programma che sta facendo su Agon chanel Saluti



8. shiver ha scritto:

22 gennaio 2015 alle 19:04

Ma Andrea è ubriaco? :-)

1) La Venier non ha mai lanciato nessun programma, ha fatto programmi STORICI e lanciati da ALTRI ben più bravi di lei. Incapace in prima serata, che sappia stare svaccata su una poltrona a fare l’ opinionista a fare la burlona è solo un piccolo merito e il successo della Ventura se lo sogna

2) La Marcuzzi non ha MAI veramente conquistato il pubblico di Canale5, ha funzionato solo con un format fortissimo come il GF dove tra l’ altro ultimamente ha dimostrato di essere notevolmente limitata e incapace di rinnovarlo ma soprattutto di avere IDEE SUE. Le Iene han fatto successo con chiunque e non le ha lanciate lei (ma guarda caso la signora Ventura che dopo l’ iniziale basso ascolto del programma si è battuta per mandarlo in onda in altre collocazioni dove ha funzionato, altrimenti veniva cancellato pensa un po’) Fuori da format NON lanciati da lei ha solo floppato (Extreme Makeover, il talenti di La5). Quindi nettamente al di sotto.

3) Signorini sa fare il suo ruolo nient’ altro

Ovviamente messi insieme li trovo anche io adatti a condurre quest’ Isola, certamente la Marcuzzi rappresenta un limite



9. shiver ha scritto:

22 gennaio 2015 alle 19:15

Per quel che riguarda la Ventura

Music Farm, Le Iene, Matricole, sono altri format condotti in solitaria (quelli in coppia non li considero) e andati bene con Simona Ventura la storiella di QCC e Isola non regge.

X-Factor Rai un flop? HAHAHA finchè c’ era lei ha fatto ottimi ascolti.

Sanremo2004 non lo considero neanche, l’ unico Festival senza case discografiche, senza ospiti senza niente grazie al casso che floppò. Gli altri programmi su Rai1 erano molto brutti e fatti male in partenza.

QCC è sempre andato bene tutti gli esperti tv sanno che il calare del programma è sempre più dovuto a uno scarso appeal calcistico dati Sky e Internet anzi per 10 anni ha saputo mantenere in vita un programma perdendo spesso i diritti calcistici, chi è arrivato dopo lei non ha saputo fare di meglio!

Miss Italia non è stato nè flop nè successo, altrimenti La7 non avrebbe rinnovato un’ altra edizione con la stessa conduttrice, Cairo sparò stime esagerate con un’ edizione troppo flop alle spalle, tra l’ altro la manifestazione non in target è andata meglio del milionario Floris e altri talk di La7, è uno degli ascolti più alti per La7 pensa te..

Per il resto solo fuori dalla generalista è andata male, ma non è un caso ;-)



10. Giuseppe ha scritto:

22 gennaio 2015 alle 19:39

@Shiver Ma che senso ha mettere a confronto curriculum, o tirare in ballo persone che con questa Isola non c’entrano nulla. Quel che stato è stato, Lunedì parte l’isola della Marcuzzi stop. La Ventura ora fa altro.



11. shiver ha scritto:

22 gennaio 2015 alle 21:02

Giuseppe ha senso nella misura in cui è una risposta ad Andrea, in tutti e due i commenti, che parla della Ventura non è che all’ improvviso ho fatto questi confronti da solo



12. Angelo ha scritto:

26 gennaio 2015 alle 10:21

pubblicizzano sempre tante novità e sorprese, (cosi come fù per ultima edizione del gf) “che saranno svelate nella prima puntata….” ma poi queste sperate novità e sorprese non si vedono mai…. non mi interessa se ce ne so o meno.. ma mi infastidisce il fatto che puntualmente ci prendono per idioti, lanciando novità e che alla fine non ci sono mai, solo per tenere alta l’attenzione.
DITE SEMPLICEMENTE IL FORMAT E QUELLO L’UNICO CAMBIAMENTO CHE PERMETTE IL FORMAT E IL CAST.. IL CONDUTTORE LA SCENOGRAFIA… PUNTO…. COSI UNO NN SI ILLUDE DI CHISà QUALI Novità…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.