19
gennaio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 19 GENNAIO 2015. FACCIA A FACCIA TRA DEL DEBBIO E RENZI A QUINTA COLONNA

Matteo Renzi

Guida tv di stasera, lunedì 19 gennaio 2015

Rai1, ore 21.15: Che Dio ci aiuti 2 – Replica

Ultima puntata Tutti i battiti del mio cuore: Finalmente viene trovato un cuore nuovo per Emilio. Per essere ritenuto idoneo al trapianto il ragazzo viene sottoposto ad una serie di esami clinici. Margherita, però, scopre che Emilio non ha i valori per ottenere il cuore nuovo e decide di cambiare il referto, usando anche il suo rapporto con Limbiati. Ma suor Angela la chiamerà a confrontarsi con la sua coscienza. Intanto Guido, scioccato dalla rivelazione di suor Angela circa le bugie su Paolo Marino, il vero padre di Davide, ha ormai deciso di accettare la nuova cattedra a Berlino ed è in partenza. Azzurra e Giannandrea sono pronti a sposarsi per poter adottare Davide che però ha un piano per far rimanere Guido. Ma un arrivo imprevisto cambia le sorti di tutti.

Il vero padre: Chiara, ormai rotto il fidanzamento con Riccardo e sicura della sua scelta di farsi suora, lo rivela al padre. Il rettore Alfieri reagisce però scagliandosi come una furia contro suor Angela, minacciando di far chiudere il convento. Inizia, così, a ricorrere a tutte le armi possibili e convince Nina ad aiutarlo. Intanto Paolo Marino è stato presentato a Davide come amico della madre, i due familiarizzano, sotto lo sguardo geloso di Guido. Azzurra, il professore e la suora scopriranno che il vero padre di Davide ha molto da nascondere e rischia di far passare guai seri a tutto il convento. Spetterà a Guido prendere la decisione finale sulle sorti di Davide.

Rai2, ore 21.10: Boss in incognito

Quinta puntata: Protagonista del programma condotto da Costantino Della Gherardesca in questa puntata è Franca Semplici, direttrice creativa di un atelier di abiti da sposa. La Sartoria nasce in Toscana nel 1988 a opera della famiglia Magnani, ma la passione per gli abiti da sposa e per le creazioni sartoriali fa parte di una tradizione di famiglia lunga più di 60 anni. La donna lavora nel campo da quasi 50 anni: “Fin da piccola - spiega - ho sempre avuto la passione per il cucito. Il mio gioco preferito era inventare qualcosa con un piccolo pezzo di stoffa, ago e filo…”. La principale mission della Sartoria è quella di offrire un prodotto di qualità completamente realizzato in Italia. Per riuscire a migliorare le fila che compongono la sua azienda, Franca Semplici ha deciso di infiltrarsi in incognito e di ripercorrere un cammino già percorso in gioventù. Durante questa settimana di lavoro in prima linea, infatti, sarà nuovamente sarta, stiratrice, venditrice al dettaglio e vetrinista. La sua esperienza le permetterà di trovare criticità e di confermare i punti di forza dell’azienda.

Rai3, ore 21.05: Ulisse – Il piacere della scoperta

Protagonista della nuova puntata condotta da Alberto Angela è un uomo vissuto 3200 anni fa. E’ il faraone Ramesse II, il più grande dei faraoni egizi, considerato un po’ come il Re Sole dell’epoca, che come Luigi XIV ha regnato per un periodo lunghissimo, oltre 67 anni. L’epoca di Ramesse è quella del massimo splendore dell’Egitto; in tutta la valle del Nilo il suo volto viene scolpito ovunque nella pietra.

Canale5, ore 21.10: Le Iene presentano Scherzi a parte

Ultima puntata: Dopo l’esordio della scorsa settimana, Paolo Bonolis conduce il secondo ed ultimo appuntamento con il rinnovato Scherzi a parte. Leggi qui le anticipazioni della puntata.

Italia1, ore 21.10: La furia dei Titani

Film del 2012 di Jonathan Liebesman con Liam Neeson, Gemma Arterton, Sam Worthington, Edgar Ramirez. Prodotto in USA e Spagna. Trama: Dieci anni dopo aver sconfitto il mostruoso Kraken, Perseus cerca di trascorrere una vita più tranquilla facendo il pescatore e allevando da solo il figlioletto Helius. Intanto scoppia una lotta per il potere tra Dei e Titani: indeboliti dalla mancanza di devozione dell’umanità, gli Dei stanno perdendo il controllo dei Titani prigionieri e del loro feroce capo Crono, padre dei fratelli Zeus, Ade e Poseidone, che in passato lo avevano rovesciato e condannato a marcire nella prigione sotterranea del Tartaro. Perseus non può far finta di nulla quando Ade ed Ares, il devoto figlio di Zeus, tradiscono e stringono un accordo con Crono per catturare Zeus. La forza dei Titani cresce sempre di più, mentre diminuisce quella di Zeus, e sulla terra si scatena l’inferno; Perseus dovrà fare un viaggio nell’oltretomba per salvare Zeus e il genere umano.

Rete4, ore 21.15: Quinta Colonna

Il conduttore Paolo Del Debbio protagonista di un faccia a faccia con il premier Matteo Renzi. In studio intervengono il direttore del Tg4 Mario Giordano, Laura Ravetto di Forza Italia, Matteo Salvini della Lega Nord, Paolo Brosio e Igino Lozzi, l’anziano uomo picchiato nella sua casa nella periferia di Roma.

La7, ore 21.10: Piazzapulita

Europa ti odio: Tra gli ospiti di Corrado Formigli il presidente di Rcs Libri Paolo Mieli, il direttore de Il Fatto Quotidiano Antonio Padellaro, i giornalisti Domenico Quirico de La Stampa e Carlo Panella de Il Foglio, lo scrittori Massimo Fini, l’attivista e blogger tunisina Amina Tyler e i politici Simona Bonafé (PD) e Corrado Passera (Italia Unica).

Rai4, ore 21.10: ACAB – All Cops Are Bastards

Film del 2012 di Stefano Sollima con Pierfrancesco Favino, Marco Giallini, Filippo Nigro, Domenico Diele. Prodotto in Italia. Trama: Cobra, Negro e Mazinga sono tre “celerini bastardi”, più che poliziotti. Sulla loro pelle hanno imparato ad essere bersaglio perché vivono immersi nella violenza. In una violenza che diventa lo specchio deformante di una società esasperata, di un mondo governato dall’odio che ha perso le regole e che loro vogliono far rispettare anche con l’uso spregiudicato della forza. Nel momento forse più delicato delle loro esistenze, quando la vita privata arriva alla resa dei conti, incontrano “il futuro” in una giovane recluta, Adriano, appena aggregata al loro reparto. L’educazione di Adriano alla legalità, all’ordine, all’applicazione anche violenta della legge è la lente per raccontare il controverso “reparto mobile” con un inedito sguardo dall’interno, sullo sfondo dei più sconcertanti episodi di violenza urbana accaduti in Italia negli ultimi anni, dal G8 di Genova fino alla morte di Gabriele Sandri.

Cielo, ore 21.10: Underworld – Il risveglio

Film del 2012 di B. Stein e M. Marlind con Kate Beckinsale, Stephen Rea, Michael Ealy, Theo James. Prodotto in USA. Trama: Sono trascorsi quindici anni da quando Selene e il suo compagno Michael hanno sconfitto l’Anziano Marcus, ma da allora il genere umano ha scoperto l’esistenza sia dei Vampiri che dei Lycan e ha scatenato una guerra senza quartiere per sterminarli. Selene, catturata, si risveglia dopo oltre dieci anni e si ritrova prigioniera in un laboratorio di Antigen, una potente compagnia biotech impegnata a sviluppare un vaccino contro i virus che hanno creato Vampiri e Lycan. Selene, distrutta dalla scoperta che Michael è morto, viene inoltre a sapere che, mentre era in stato criogenico, ha dato alla luce una bambina, Eve. Alla ricerca di un rifugio per sé e per la figlia, Selene scopre che il suo orgoglioso popolo è stato cacciato fin quasi all’estinzione e che i pochi sopravvissuti, nascosti nel sottosuolo, la respingono. Al fianco di Selene nella sua vendetta contro Antigen, c’è il vampiro David; ma i due sembrano impotenti di fronte a una nuova minaccia, un super Lycan geneticamente modificato.

La5, ore 21.10: Only You – Amore a prima vista

Film del 1994 di Norman Jewison con Marisa Tomei, Robert Downey Jr, Billy Zane, Bonnie Hunt. Prodotto in USA. Trama: La giovane Faith crede nell’anima gemella, e ha scopreto, attraverso una tavoletta Ouija, il nome della sua: D-A-M-O-N B-R-A-D-L-E-Y. Poi, a una fiera, il nome le viene confermato da una sensitiva che lo legge nella sfera di cristallo e Faith è completamente convinta. 14 anni dopo, sta per sposarsi quando il suo fidanzato viene contattato da un ex compagno di scuola: Damon Bradley.

SkyUno, ore 21.10: America’s Got Talent

La versione americana dello show che ha come protagonisti i più frizzanti e particolari talenti del Paese. Cantanti, ballerini, comici, contorsionisti, impressionisti, maghi, si esibiranno dinanzi alla giuria, composta da Howie Mandel, Mel B, Howard Stern e Heidi Klum.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.