[Cercavi i dati di ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, domenica 18 gennaio, 10.592.597 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,5% (12,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
Ascolti Prime Time
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.645.671 spettatori con il 9,6% di share (12,7% nel target commerciale 15-54 anni)**. Sui canali Sport e Calcio, da segnalare le gare della 19^giornata del Campionato Italiano di Serie A. In evidenza il posticipo Juventus-Verona, dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, che ha raccolto davanti alla tv 1.060.820 spettatori medi complessivi (share del 3,77% e 2.343.617 spettatori unici)*. Il pre partita, dalle 19.45 sugli stessi canali all’interno di “Sky Calcio Show”, è stato visto nel complesso da 239.689 spettatori medi (1.030.600 spettatori unici)*, mentre il post, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, è stato seguito in media da 287.844 spettatori complessivi *. Sui canali Cinema, share del 2,29% in prima time. In particolare, il film “Hours” dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e Sky On Demand, è stato visto in media da 328.955 spettatori complessivi*. Da segnalare, inoltre, i nuovi passaggi del film “Sole a catinelle”, dalle 21.10 su Sky Cinema+24 HD e dalle 13.15 su Sky Cinema 1/+1 HD, che hanno ottenuto un’audience media cumulata di 166.993 spettatori complessivi*.
Preserale
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,8%**.
Daytime
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’8,3%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato del 12% (15,3% nel target commerciale 15-54 anni)**. Da segnalare anche l’anticipo delle 12.30, Lazio-Napoli, su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, che ha raccolto davanti alla tv 884.692 spettatori medi complessivi, con il 4,59% di share e 1.735.054 spettatori unici*. Si segnala anche il pre partita del match dell’Olimpico, dalle 12 sui canali della partita e su Sky Sport 1 HD, visto nel complesso da 163.166 spettatori medi*, mentre il post, all’interno di “Benedetta Domenica”, dalle 14.30 su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto un ascolto medio di 505.091 spettatori complessivi*. Per il calcio internazionale, su Fox Sports HD, il match di Premier League Manchester City-Arsenal, dalle 17, è stato visto in media da 158.445 spettatori*. Il film “Rio 2: Missione Amazzonia”, dalle 17.50 su Sky Cinema Family/+1 HD, è stato visto da 132.874 spettatori medi complessivi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Gli ultimi paradisi”, dalle 15.30 circa su NatGeo Wild HD/+1, è stata seguita da 36.202 spettatori medi complessivi*. Nel pomeriggio, le partite delle 15, trasmesse su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e sui canali Calcio dal 251 al 257, hanno avuto un’audience media di 1.249.520 spettatori complessivi, con il 7,17% di share e 2.165.810 spettatori unici*. In particolare, Milan-Atalanta, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha avuto un seguito di 490.874 spettatori medi complessivi (1.168.426 spettatori unici)*, mentre l’appuntamento con Diretta Gol, su Sky Supercalcio HD, è stato visto da 525.939 spettatori medi e 1.041.311 spettatori unici*. A seguire, dalle 17 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, l’appuntamento con “Sky Calcio Show” è stato seguito in media da 284.829 spettatori complessivi*, mentre “Terzo tempo, in onda con noi”, dalle 19 circa sugli stessi canali, ha raccolto davanti alla tv 123.080 spettatori medi complessivi*.
Seconda Serata
In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,3% (12,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. L’appuntamento con “Terzo tempo, in onda con noi”, dalle 23.45 sempre su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto un ascolto medio di 134.784 spettatori complessivi*.
News
Nelle 24 ore, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 2.421.026 spettatori unici*. In particolare, l’edizione in onda dalle 9.30 circa è stata vista da 138.888 spettatori medi*. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.565.665 spettatori unici*.
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Captain America: The Winter Soldier”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 1.345.160 spettatori, di cui 564.006 in ascolto differito, pari al 41,9% dell’ascolto medio totale.