17
gennaio

MODERN FAMILY 6: TANTE RISATE IN FAMIGLIA NELLA SECONDA SERATA DI FOX

Modern Family

Non esistono più le famiglie tradizionali, o almeno non più nella loro trasposizione televisiva più blasonata. Torna pluripremiata Modern Family, sitcom ideata da Christopher Lloyd e Steven Levitan, in onda da stasera alle 22:45 su Fox (e non su Fox Comedy come precedentemente annunciato) con la sesta stagione in prima tv assoluta.

Se un tempo il concetto di famiglia “moderna” veniva tradotto attraverso l’inserimento di personaggi extra terrestri all’interno di nuclei familiari tradizionali  (basti pensare ai classici anni ‘80 “Super Vicky”, “Alf”, o alle più recenti “Una famiglia del terzo tipo” e “The Neighbors”), oggi la “extra ordinarietà” della famiglia raccontata delle comedy, è quella che si svincola dai canoni culturali e sociali legati alla tradizione. Attraverso la tecnica del falso documentario, “Modern Family” si propone di divertire offrendo il ritratto di una famiglia allargata, composta da personaggi che incarnano le diversità sessuali, etniche e culturali che hanno caratterizzato i grandi cambiamenti della società contemporanea.

Jay Pritchett (Ed O’Neill) è il classico bontempone di mezza età che sposa Gloria (Sofia Vergara), una bombastica straniera della metà dei suoi anni con a carico Manny, figlio avuto da una precedente relazione. Insieme hanno dato alla luce il piccolo Fulgencio, ma la progenie di Mr. Pritchett non si limita a questi due pargoli. Difatti l’attempato patriarca ha altri due figli con rispettiva prole da dover gestire. Claire (Julie Bowen) – figlia maggiore di Jay – è una nevrotica casalinga sposata con l’agente immobiliare Phil (Ty Burrell), e i loro tre figli Haley, Alex e Luke non sono creature molto facili da domare. Mitchell (Jesse Tyler Ferguson) – figlio minore di Jay – è un avvocato alle prese con le stramberie del suo compagno Cameron (Eric Stonestreet), con cui ha deciso di adottare una dolce bambina vietnamita di nome Lily .

Modern Family 6: anticipazioni

In questa sesta stagione scopriremo cosa succederà dopo il matrimonio tra Mitchell e Cameron, che dovranno affrontare la quotidianità della vita coniugale e il nuovo incarico di Cam come allenatore di football, che metterà a dura prova i suoi nervi. Claire diventerà erede “apparente” dell’azienda del padre Jay, mentre il paffutello Manny troverà la sua prima fidanzata, che sarà più grande di lui e non molto gradita dalla prorompente Gloria.

Per le vacanze, gli strampalati componenti della famiglia più allargata d’America si sposteranno in Australia, per un episodio speciale trasmesso a fine stagione. Guest star d’eccezione in questo nuovo ciclo di episodi saranno Steve Zahn (“Treme”) e Andrea Anders (“Terapia d’urto”), che interpreteranno Ronnie e Amber Lafontaine, nuovi vicini di casa da incubo; mentre Kristen Johnston (“The Exes”) vestirà i panni di Brenda, “emotiva” collega di Mitchell

Con 144 episodi all’attivo (12 ancora da trasmettere) e ben 5 Emmy vinti per la categoria miglior Comedy, Modern Family è ancora una delle poche certezze del network ABC, che trasmette con successo la serie dal 23 settembre 2009  mantenendo una media costante di circa 10 milioni di telespettatori ad episodio.

Attualmente in programmazione anche negli Stati Uniti, i 24 episodi della sesta stagione di “Modern Family” arrivano anche in Italia – a partire da stasera – sulle frequenze di Fox.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


thisisus6
This Is Us: la sesta e ultima stagione su Fox da lunedì 2 maggio 2022


Modern Family
Modern Family 11: Fox trasmette l’epilogo delle storie della famiglia Pritchett


Modern Family 8
Modern Family 8 al via su Fox. Confermata una nona stagione?


Modern Family 7 -  2
MODERN FAMILY DAY

2 Commenti dei lettori »

1. saccio ha scritto:

17 gennaio 2015 alle 23:14

Bellissima puntata appena trasmessa. Da segnale che alla fine dell’episodio lo studio di doppiaggio ha aggiunto in sovra-impressione la scritta “ciao gaetano”, per salutare il doppiatore di Phil ossia Gaetano Varcasia che è venuto a mancare da poco.

Riposa in pace Gaetano



2. kalinda ha scritto:

18 gennaio 2015 alle 11:56

mancherà molto Gaetano alla splendida edizione italiana di questa comedy fantastica, dovrebbe essere trasmessa dal servizio pubblico.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.