[Cercavi i dati di ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, sabato 10 gennaio, 10.351.890 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9% (12,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
Ascolti Prime Time
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.641.403 spettatori con il 10,2% di share (13,8% nel target commerciale 15-54 anni)**. Per i canali Cinema, share del 2,93% in prime time. In particolare, il film “The Legend of Zorro”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e Sky On Demand, è stato seguito nel complesso da 298.473 spettatori medi*, mentre i nuovi passaggi di “Ci vuole un gran fisico”, dalle 13.20 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 su Sky Cinema+24 HD, hanno ottenuto un ascolto medio cumulato di 244.903 spettatori complessivi*.Per l’Intrattenimento, in evidenza i nuovi passaggi del 7° e 8° episodio della 4^edizione di “MasterChef Italia” su Sky Uno/+1 HD: la puntata in onda dalle 12.25 e dalle 21.10, ha ottenuto un’audience media complessiva di 137.712 spettatori*, mentre quella in onda dalle 13.35 circa e dalle 22.10 circa, ha raccolto davanti alla tv 243.261 spettatori medi complessivi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Hasselhoff Vs. The Berlin Wall”, dalle 21.50 circa su National Geographic Chennel HD/+1, ha avuto un seguito di 38.860 spettatori medi complessivi*. Sui canali Sport e Calcio, in evidenza gli anticipi della 18^ giornata del Campionato Italiano di Serie A: Torino-Milan, dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 1.096.881 spettatori medi complessivi, con il 4,23% di share e 2.239.036 spettatori unici*. Il pre partita, dalle 20 sugli stessi canali, è stato visto nel complesso da 320.012 spettatori medi e 1.036.438 spettatori unici*, mentre il post partita, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, è stato seguito in media da 288.106 spettatori complessivi*.
Preserale
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8%**. Nel pomeriggio, Sassuolo-Udinese, dalle 18 su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, è stato visto da 432.846 spettatori medi complessivi e 1.026.519 spettatori unici*.
Daytime
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,1%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky invece è stato del 9,5%**. Per il calcio internazionale, in primo piano i match di Premier League inglese su Fox Sports HD: Chelsea-Newcastle, dalle 16, ha ottenuto un ascolto medio di 160.119 spettatori*, mentre Sunderland-Liverpool, dalle 13.45, ha raccolto davanti alla tv 135.705 spettatori medi*.
Seconda Serata
In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 10,9% (14,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Il film “The last stand-L’ultima sfida”, dalle 23.05 su Sky Cinema Max/+1 HD, ha raccolto 149.174 spettatori medi complessivi*.
News
Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 2.117.189 spettatori unici*. In particolare, l’edizione in onda dalle 14.30 circa è stata vista da 136.687 spettatori medi*. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.699.972 spettatori unici*. In particolare, l’edizione in onda dalle 14 circa è stata seguita da 136.496 spettatori medi*.
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Il diavolo veste Prada”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 1.057.965 spettatori, di cui 304.739 in ascolto differito, pari al 28,8% dell’ascolto medio totale.