[Cercavi i dati di ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, venerdì 9 gennaio, 9.667.285 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,5% (10,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
Ascolti Prime Time
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.325.547 spettatori con l’8,5% di share (11,5% nel target commerciale 15-54 anni)**. Per i canali Cinema, share del 2,67% in prime time. In particolare, il film in prima tv “Ci vuole un gran fisico”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1HD e Sky On Demand, è stato visto da 577.344 spettatori medi complessivi*. Per l’Intrattenimento, in primo piano la nona puntata della decima stagione di “Criminal Minds”, dalle 21.05 circa su Fox Crime HD/+1/+2, che ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 409.402 spettatori*, e il decimo episodio della quinta stagione di “Profiling”, dalle 21.55 circa sugli stessi canali, che ha avuto un seguito di 333.175 spettatori medi complessivi*. In evidenza anche le nuove puntate della quarta stagione di “C’era una volta” su Fox HD/+1 e Sky On Demand: l’episodio in onda dalle 21 è stato visto da 153.395 spettatori medi complessivi*, mentre quello in onda dalle 21.55 ha raccolto nel complesso 164.918 spettatori medi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, il primo episodio della serie documentaristica “Grandi evasioni”, dalle 21 circa su National Geographic Channel HD/+1, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 43.198 spettatori*.
Preserale
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6%**.
Daytime
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 7,2%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali Sky invece è stato dell’8,2%**. Da segnalare, infine, i nuovi passaggi dell’ottava puntata della quarta edizione di “MasterChef Italia”, dalle 14.15 circa su Sky Uno/+1 HD che hanno ottenuto un ascolto medio complessivo di 131.404 spettatori*.
Seconda Serata
In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,6% (12,4% nel target commerciale 15-54 anni)**. Per lo Sport, l’appuntamento con “Calciomercato – L’originale”, dalle 23 su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD, è stato visto in media da 114.839 spettatori complessivi*.
News
Nella giornata dell’epilogo degli attentati in Francia, la ricerca di informazioni ha portato ben 3.574.958 spettatori unici* a sintonizzarsi su Sky TG24 HD (il più alto ascolto dell’ultimo anno). In particolare, per le fasi del doppio blitz contro gli attentatori ci sono stati 427.255 spettatori medi*. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno totalizzato 1.481.092 spettatori unici*. In particolare, l’edizione in onda dalle 20.30, dedicata al Calciomercato, ha avuto un seguito di 140.998 spettatori medi*.
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Capitan Harlock”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 674.967 spettatori, di cui 270.007 in ascolto differito, pari al 40% dell’ascolto medio totale.