10
gennaio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 10 GENNAIO 2015. SU RAI3 AL VIA GOMORRA. SU RAI2 LA TERZA STAGIONE DI ELEMENTARY

Gomorra - La Serie

Programmi tv di stasera – 10  Gennaio 2015

Rai1, ore 21.15: Così lontani così vicini

Quarto appuntamento con Così lontani così vicini. Nella nuova puntata Al Bano e Paola Perego torneranno a raccontare al pubblico le storie di persone che gli eventi della vita hanno separato e a cui Così lontani così vicini offrirà la possibilità di rivedersi. La puntata si svolgerà totalmente “on the road”: i protagonisti potranno conoscere per la prima volta o incontrare dopo tanti anni di lontananza i propri cari e raccontare le ragioni che li hanno spinti a non smettere di cercare una parte importante della propria vita. Così lontani così vicini ha inizio con la presentazione del protagonista che fornirà una serie di informazioni attraverso le quali i conduttori inizieranno la ricerca della persona “lontana”, scovando notizie utili nella sua città, tra i vicini, i colleghi, i vecchi compagni di scuola. Il momento più emozionante della serata è rappresentato dall’incontro finale dove i due protagonisti saranno accompagnati dai conduttori fino a qualche secondo prima del loro ricongiungimento.

Rai2, ore 21,10: Castle (05×04 Week end con il morto) Replica - Elementary (03×01 Delitto perfetto) Prima Tv

Castle: Mentre Castle e Beckett si stanno godendo un romantico week-end, un uomo in fin di vita irrompe nel loro giardino e collassa nella piscina. Elementary: Watson ora lavora per la Polizia di New York da sola. Le si presenta un caso apparentemente irrisolvibile: un duplice omicidio, in un ascensore in movimento, con dentro solo le due vittime.

Rai3, ore 20.10: Che Fuori Tempo Che Fa

Roberto Saviano torna a Che Fuori Tempo Che Fa per parlare di Gomorra – La Serie, la fiction Sky che sarà trasmessa sempre su Raitre subito dopo il programma. Lo scrittore ha partecipato alla scrittura della sceneggiatura, con Stefano Bises, Leonardo Fasoli, Ludovica Rampoldi e Giovanni Bianconi. Tra gli altri ospiti della puntata, Saverio Costanzo, Michele Serra, Flavio Caroli e in collegamento Antonio Di Bella, e i Marta sui Tubi.

Rai3, ore 22.00: Gomorra (01×01 Il clan dei Savastano 01×02 Ti fidi di me) – Prima Tv

Fiction di Stefano Sollima del 2014, con Marco D’Amore, Salvatore Esposito. Primo episodio: Il clan camorrista dei Savastano, sotto comando di Pietro, un boss di Secondigliano, temuto e rispettato da tutti, é uno dei più potenti e influenti della zona. Al fianco di Pietro ci sono molti uomini fidati, tra cui Ciro di Marzio,’L'immortale”, braccio destro del boss. Secondo episodio: Gennaro Savastano, detto Genny, è figlio del boss Don Pietro ed é un ragazzo immaturo e superficiale. Genny si invaghisce di Noemi, la fidanzata del giovane boss di Casavatore mentre è ad una serata in discoteca insieme ad altri giovani criminali. [Tutte le info su Gomorra qui]

Canale5, ore 21.10: Ti amo in tutte le lingue del mondo

Film di Leonardo Pieraccioni del 2005, con Leonardo Pieraccioni, Giorgio Panariello, Marjo Berasategui, Massimo Ceccherini. Prodotto in Italia. Durata: 97 minuti. Trama: Gilberto è un felice professore di ginnastica, la cui vita pero’ è destinata a cambiare. Proprio mentre sta aspettando la moglie per festeggiare, con gli amici, il compleanno di lei, scopre che la stessa ha un amante. Inizialmente distrutto da tale scoperta, Gilberto ci mette un po’ a riprendersi; nel frattempo è tampinato da Paolina, una sua allieva pazzamente innamorata di lui, che gli manda messaggini in cui dichiara di amarlo in tutte le lingue del mondo. Gilberto non sa come allontanarla senza ferire i suoi sentimenti, e il tutto si complica quando scopre che Paolina è la figlia di Margherita con la quale ha iniziato una relazione dopo averla conosciuta in una riunione per scambisti dove era stato trascinato dal professore di matematica Anselmi.

Italia1, ore 21.10: Happy Feet 2

Film d’animazione di George Miller del 2011. Prodotto in Australia. Durata: 100 minuti. Trama: I Pinguini Imperatori sono tornati, pronti a vivere un’altra avventura ballerina in Antartide! Il buffo Mambo ha ormai conquistato la sua Gloria. Dal loro amore è nato un figlio, Erik, che vuole assolutamente scoprire quale sia il suo talento ed affermarsi nel mondo dei pinguini. Ma nuovi pericoli minacciano la terra dei ghiacci. E’ necessaria un’unione di forze per raggiungere la salvezza e la felicità.

Rete4, ore 21.30: True Justice – La Vendetta

Film di Wayne Rose del 2011, con Steven Seagal, Kyle Cassie, Lauro Chartrand, Philip Granger. Prodotto in Canada/Stati Uniti D’America. Durata: 90 minuti. Trama: Elijah Kane dirige un team di poliziotti sotto copertura con base a Seattle. Dopo essersi formato e allenato in situazioni difficili, Kane ha dimostrato a tutti gli effetti di essere un guerriero, nonostante il suo passato oscuro e misterioso che torna ad affacciarsi. Per Kane è arrivato il momento della vendetta.

La7, ore 21.10: Anatomia di un omicidio

Film di Otto Preminger del 1959, con Eve Arden, Ben Gazzara, James Stewart.  Prodotto in Usa. Durata: 185 minuti. Trama: L’avvocato Biegler non ha una grande reputazione professionale eppure un giorno si presenta da lui una donna: il marito, il tenente Manion, è accusato d’omicidio. Lei sostiene che l’ucciso stesse per violentarla, ma la versione presenta non pochi lati oscuri.

Rai4, ore 21.10: L’occhio del ciclone – In the electric mist

Film di Bertrand Tavernier del 2009, con Tommy Lee Jones, John Goodman, Peter Sarsgaard, Kelly Macdonald, Mary Steenburgen. Prodotto in Usa/Francia. Durata: 120 minuti. Trama: Dave Robicheaux, detective di New Iberna in Louisiana, viene incaricato delle indagini su una serie di omicidi di giovani donne avvenuti nella contea. Tutto sembra condurre verso un serial killer, ma le cose si complicano quando una star di Hollywood, Elrod T. Sykes, arrivato per girare un film, lo informa che è stato ritrovato in una palude il cadavere di un uomo di colore. 

La5, ore 21.10: Inga Lindstrom – Il Cigno Nero

Film di John Delbridge del 2013, con Inez Bjorg David, Mirko Lang, Annekathrin Burger, Helmut Zieri. Prodotto in Germania. Durata: 89 minuti. Trama: Lilian, una giovane pittrice, vince una borsa di studio da un’associazione d’arte: potrà trascorrere l’estate a Charlottenberg e dipingere in tutta tranquillità. Durante la vacanza in questo piccolo paesino, la vita di Lilian viene sconvolta da scoperte inaspettate.

Iris, ore 21,00: La Casa stregata

Film di Bruno Corbucci del 1982, con Renato Pozzetto, Gloria Guida, Lia Zoppelli, Angelo Pellegrino. Prodotto in Italia. Durata: 95 minuti. Trama: Sono le tragicomiche disavventure di una coppia di promessi sposi, costretta per ristrettezze economiche, ad affittare una casa infestata dal fantasma di un dispettoso Saraceno.

Italia2, ore 21,11: Arn – L’ultimo cavaliere

Film di Peter Flinth del 2007, con Joakim Natterqvist, Sofia Helin, Simon Callow, Bibi Andersson. Prodotto in Gran Bretagna/Svezia. Durata: 130 minuti. Trama: Arn, giovane cavaliere medievale, vive un’appassionata storia d’amore con la bella e nobile Cecilia Algotsdotter. Scoperti, i due amanti vengono puniti con l’esilio: Arn in Terra Santa, a combattere contro i Saraceni, Cecilia in convento. Imbattutosi in una banda di predoni, Arn salva la vita a Saladino, senza sapere chi sia realmente. Lo scopre non molto piu’ tardi, quando Saladino, in testa al suo esercito, si ritrova a marciare verso Gerusalemme. E’, infatti, proprio Arn, a capo dei soldati cristiani, ad affrontare il condottiero saraceno, dando vita all’epica battaglia di Montgisard.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.