9
gennaio

ASCOLTI SATELLITE DI GIOVEDI 8 GENNAIO 2015: 1.132.947 SPETTATORI PER MASTERCHEF

Masterchef

[Cercavi i dati di ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, giovedì 8 gennaio, sono stati 9.267.934 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7% (10,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

Ascolti Prime Time

In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media è stata di 2.522.426 spettatori, con l’8,9% di share (12,6% nel target commerciale 15-54 anni)**. Per l’Intrattenimento, in evidenza i nuovi episodi della 4^edizione di “MasterChef Italia”: sono stati in media 1.132.947 gli spettatori complessivi* che hanno seguito su Sky Uno/+1 HD e su Sky On Demand il settimo e l’ottavo appuntamento con il talent cult di Sky, il 17% in più rispetto alle omologhe puntate della scorsa edizione. In particolare, il 7°episodio è stato visto nel complesso da 1.151.492 spettatori medi, con l’80% di permanenza e una share del 3,43%*, facendo segnare il record di questa stagione; l’8° ha raccolto invece 1.114.402 spettatori medi complessivi, con una permanenza dell’82%, una share del 3,87% e un picco del 4,63%*. Inoltre, durante MasterChef, Sky Uno è stato il canale più visto della piattaforma. Sempre per l’Intrattenimento, la seconda puntata della 3^stagione di “Delitti in Paradiso”, dalle 21.05 su Fox Crime HD/+1/+2, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 150.566 spettatori*. Per i canali Cinema, share del 2,18% in prime time. In particolare, il film “Le verità nascoste”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e Sky On Demand, è stato visto in media da 182.177 spettatori complessivi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Egypt underworld”, in onda dalle 21.50 circa su National Geographic Channel HD/+1, ha avuto un seguito di 33.248 spettatori medi complessivi*.

Preserale

Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share dell’5,8%**.

Daytime

Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 6,8%**. Tra le 15 e le 18, lo share, invece, è stato del 6,5%**.

Seconda Serata

In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share è stato del 9,6% (13,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Per lo Sport, l’appuntamento con “Calciomercato – L’originale”, dalle 23 circa su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD, è stato seguito in media da 106.753 spettatori complessivi*.

News

Nella giornata successiva alla strage al giornale satirico Charlie Hebdo, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.808.633 spettatori unici*. In particolare, l’edizione delle 14 è stata seguita da 178.015 spettatori medi*. Le news di Sky Sport24 HD, nelle 24 ore, hanno ottenuto 1.573.592 spettatori unici*. In particolare, l’edizione delle 20.30 circa, dedicata al calciomercato, è stata vista da 120.256 spettatori medi*.

ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, l’ottavo episodio della decima stagione di “Criminal Minds”, in onda su Fox Crime HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 671.252 spettatori, di cui 193.310 in ascolto differito, pari al 28,8% dell’ascolto medio totale



Articoli che potrebbero interessarti


Un due tre fiorella ascolti tv
Ascolti TV | Sabato 16 settembre 2017. Un Due Tre Fiorella 21.6%, Ciao Darwin 14.1%


Titanic
Ascolti TV | Lunedì 4 settembre 2017. Testa a testa tra Titanic (14.2%) e Professore per Amore (14.1%). Camera Cafè 7.3%, Pomeriggio Cinque 15.7%-17.4%


iL TRONO DI SPADE 7 ASCOLTI
Ascolti TV | Lunedì 28 agosto 2017. Pallavolo 12.8%. Guess My Age parte dal 2.2% e batte Boom (1.5%). Alle 3 di notte Il Trono di Spade da record (22.2%)


Reazione a Catena ascolti 21 agosto 2017
Ascolti TV | Lunedì 21 agosto 2017. Reazione a Catena di Sera 17.16%, Inga Lindstrom 11.19%. Rai News al 2.08% dalle 22

1 Commento dei lettori »

1. Giuseppe ha scritto:

9 gennaio 2015 alle 21:51

Masterchef sempre più su negli ascolti, a trascinare tutto Sky!
Da inizio anno ha davvero delle medie da far tremare i concorrenti, specie sul target più appetibile commercialmente.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.