9
gennaio

BAKU 2015: SKY ACQUISTA IN ESCLUSIVA I DIRITTI TV DEI PRIMI GIOCHI OLIMPICI EUROPEI

Baku 2015 - Giochi Olimpici Europei

Sui canali Sky è in arrivo una nuova esclusiva. La pay tv di Rupert Murdoch ha acquistato i diritti dei nuovi Giochi Olimpici Europei, in programma a Baku (in Azerbaijan) dal 12 al 28 giugno 2015. Si tratta della prima edizione in assoluto della manifestazione, sul modello delle classiche Olimpiadi, che vedrà la partecipazione di oltre 6.000 atleti, pronti a gareggiare in 20 sport e 30 diverse discipline (di cui 24 olimpiche).

Baku 2015: i primi Giochi Olimpici Europei solo su Sky

In virtù dell’accordo raggiunto con il comitato organizzatore dei Giochi Olimpici Europei di Baku, dunque, Sky ha acquistato per l’Italia l’esclusiva dei diritti tv di questa prima edizione della manifestazione che, come gli altri Giochi, avrà una cadenza quadriennale. Oltre due settimane di gare, con in palio ben 253 medaglie; molti, inoltre, gli sport che permetteranno agli atleti la qualificazione diretta alle Olimpiadi di Rio 2016 (sono il tiro con l’arco, il tiro a segno, il pugilato, l’atletica, il ciclismo, il nuoto, il tennis da tavolo, il taekwondo, il triathlon, la lotta e il volley).

Ancora una volta, quindi, Sky si conferma sempre più una “tv olimpica”. Dopo le esperienze con i Giochi di Londra 2012 e quelli invernali di Vancouver 2010 e Sochi 2014, ecco arrivare l’avventura dei Giochi Olimpici Europei di Baku 2015, che avranno una copertura totale e dedicata, con particolare attenzione alle gesta degli atleti rappresentanti della Nazionale Italiana.

Soddisfatto, inevitabilmente, Giovanni Malagò, presidente del CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano):

“Siamo lieti che i primi Giochi Europei saranno disponibili per gli appassionati di sport sulla principale emittente tv italiana, così come le sue piattaforme online e mobile. Questa è una grande notizia per i nostri atleti e milioni di sostenitori, e sono sicuro che questo accordo contribuirà a rendere Baku 2015 un successo in Italia”.

Proprio in Italia è stata partorita l’idea di realizzare questi Giochi Olimpici Europei; la decisione fu presa a Roma l’8 dicembre 2012 dal COE (Comitati Olimpici Europei).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Champions League 2018-2021 su Sky
La Champions League torna su Sky nel triennio 2018-2021


Diritti Tv Serie A 2018/2021
Diritti Tv Serie A 2018/2021: Sky offre troppo poco, Mediaset rinuncia. Asta annullata


The Young Pope
Sky a tutta religion con The New Pope e The Miracle. Ancora nulla di fatto per Diabolik


luca-tommassini-e-nils-hartmann-xfactor
XFactor, Hartmann (Sky) risponde a Linus: «Non ci credeva come noi. Peccato l’abbia detto solo dopo aver chiuso la partnership. Nessuna trattativa per Deejay Chiama Italia»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.