[Cercavi i dati di ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, mercoledì 7 gennaio, 9.291.233 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,5%**.
Ascolti Prime Time
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.082.054 spettatori con il 7,4% di share (10,5% nel target commerciale 15-54 anni)**. Sui canali Cinema, share del 3,05% in prime time. In particolare, il film “L’arte del furto”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, ha raccolto 419.108 spettatori medi complessivi*, mentre i nuovi passaggi del film “Rio 2: Missione Amazzonia”, dalle 13.45 su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 su Sky Cinema+24 HD, hanno ottenuto un ascolto medio cumulato di 126.811 spettatori complessivi*. Da segnalare inoltre il film “Seven”, dalle 21 su Sky Cinema Max/+1 HD, che è stato visto in media da 172.466 spettatori complessivi*. Per l’Intrattenimento, la prima puntata di “Bastianich: Restaurant Startup”, dalle 21.10 su Sky Uno/+1 HD e su Sky On Demand, ha raccolto nel complesso davanti alla tv 238.673 spettatori medi*. Da segnalare anche il sesto episodio della seconda stagione di “Elementary”, dalle 21.05 circa su Fox Crime HD/+1/+2, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 218.307 spettatori, e il sesto episodio della terza stagione di “Unforgettable”, dalle 21.55 circa sugli stessi canali, ha avuto un seguito di 130.598 spettatori medi complessivi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Disastri in presa diretta”, in onda dalle 21.55 circa su National Geographic Channel HD/+1, è stata seguita da 48.463 spettatori medi complessivi*.
Preserale
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 5,5%**. I nuovi passaggi di “Pino Daniele – Nero a metà”, dalle 20.20 su Sky Uno/+1 HD, hanno ottenuto 134.002 spettatori medi complessivi*.
Daytime
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 6%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato del 6,4%**.
Seconda Serata
In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 7,9% (10,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Per lo Sport, l’appuntamento con “Calciomercato – L’originale”, dalle 23 su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD, è stato seguito nel complesso da 112.395 spettatori medi*.
News
Nella giornata della ricerca di notizie sulla strage al giornale satirico Charlie Hebdo, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.918.962 spettatori unici*. In particolare l’edizione delle 14 circa è stata vista da 228.696 spettatori medi*. In evidenza anche lo speciale “Assalto a Parigi”, in onda dalle 15 e dedicato ai fatti della capitale francese, che ha avuto 1.149.285 spettatori unici*. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno raccolto 1.520.149 spettatori unici*. In particolare, l’edizione delle 20.30 circa, dedicata al calciomercato, è stata vista in media da 118.370 spettatori*.
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il sesto episodio della quarta stagione di “MasterChef Italia”, in onda su Sky Uno HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 2.194.951 spettatori, di cui 717.601 in ascolto differito, pari al 32,7% dell’ascolto medio totale.