8
gennaio

PEOPLE’S CHOICE AWARDS 2015: THE BIG BANG THEORY SI AGGIUDICA IL PREMIO PIU’ IMPORTANTE. GREY’S ANATOMY SERIE PIU’ PREMIATA, “SORPRESE” IN CASA CW

Kaley Cuoco

I quarantunesimi People’s Choice Awards ieri hanno inaugurato su CBS la stagione delle più importanti premiazioni dedicate alle grandi produzioni di entertainment, che si concluderà il 22 febbraio con la cerimonia degli Oscar, passando prima per i Golden Globe di domenica prossima.

Grande parata di star ieri sera sul palco del Nokia Theatre di Los Angeles, dove l’ormai collaudata coppia formata da Anna Faris e Allison Janney (“Mom”), ha condotto la cerimonia dei People’s Choice Awards 2015, i premi decisi dal pubblico americano per le migliori performances in ambito televisivo, cinematografico e musicale.

Per quel che concerne le categorie televisive, vincitrice assoluta è la comedy The Big Bang Theory, che si è guadagnata il titolo di miglior show dell’anno. Rimanendo nella categoria “comedy”, la sitcom targata CBS si è aggiudicata anche il premio come migliore attrice consegnato a Kaley Cuoco-Sweeting, mentre come miglior attore è stato incoronato Chris Colfer per l’interpretazione di Kurt in “Glee”.

Sul versante “drama” si è imposta Grey’s Anatomy, che ha portato a casa il titolo di miglior serie, miglior attrice (Ellen Pompeo), miglior attore (Patrick Dempsey) e quello speciale per il personaggio più rimpianto (Cristina Yang), diventando ufficialmente la serie più premiata di questa edizione.

Nella categoria “crime” si è difesa benissimo la serie ABC Castle, che si è aggiudicata il riconoscimento di miglior serie, miglior attore (Nathan Fillion) e miglior attrice (Stana Katic). Nella sezione dedicata al “fantasy” grande sorpresa in casa The CW, che, con “Beauty and the Beast” e la sua protagonista Kristin Kreuk, si è aggiudicata ben due premi, che diventano quattro considerando il riconoscimento a Misha Collins per il ruolo di angelo in “Supernatural” e quello come “miglior coppia della tv” assegnato a Nina Dobrev e Ian Somerhalder (“The Vampire Diaries”).

Tra le novità spiccano “Outlander” (Straz), “Jane The Virgin” e “The Flash” (entrambe a marchio CW, portando a 6 il numero totale di premi conquistati dall’emittente), mentre solo “Orange Is The New Black” tiene alta la bandiera delle osannatissime serie targate Netflix.

Da segnalare l’omaggio alla spumeggiate Betty White, che con i suoi quasi 93 anni e l’interpretazione dell’esilarante Elka Ostrovsky in “Hot in Clveland”, si è meritatamente conquistata il titolo di “icona televisiva dell’anno”.

Di seguito tutti i vincitori divisi per categoria nella sezione TV

FAVORITE DAYTIME TV HOST

Ellen DeGeneres, The Ellen DeGeneres Show

FAVORITE TV ICON

Betty White, Hot in Cleveland

FAVORITE CABLE SCI-FI/FANTASY TV SHOW

Outlander

FAVORITE CABLE TV ACTOR

Matthew Bomer, White Collar

FAVORITE COMEDIC TV ACTRESS

Kaley Cuoco-Sweeting, The Big Bang Theory

FAVORITE COMPETITION TV SHOW

The Voice

FAVORITE NETWORK TV DRAMA

Grey’s Anatomy

FAVORITE DRAMATIC TV ACTRESS

Ellen Pompeo, Grey’s Anatomy

FAVORITE ACTRESS IN A NEW TV SERIES

Viola Davis, How to Get Away With Murder

FAVORITE TV SHOW

The Big Bang Theory

FAVORITE NEW TV COMEDY

Jane the Virgin

FAVORITE NETWORK TV COMEDY

The Big Bang Theory

FAVORITE COMEDIC TV ACTOR

Chris Colfer, Glee

FAVORITE TV DRAMATIC ACTOR

Patrick Dempsey, Grey’s Anatomy

FAVORITE CABLE TV COMEDY

Melissa & Joey

FAVORITE CABLE TV DRAMA

Pretty Little Liars

FAVORITE CABLE TV ACTRESS

Angie Harmon, Rizzoli & Isles

FAVORITE TV CRIME DRAMA

Castle

FAVORITE CRIME DRAMA TV ACTOR

Nathan Fillion, Castle

FAVORITE CRIME DRAMA TV ACTRESS

Stana Katic, Castle

FAVORITE NETWORK SCI-FI/FANTASY TV SHOW

Beauty and the Beast

FAVORITE SCI-FI/FANTASY TV ACTOR

Misha Collins, Supernatural

FAVORITE SCI-FI/FANTASY TV ACTRESS

Kristin Kreuk, Beauty and the Beast

FAVORITE LATE-NIGHT TALK SHOW HOST

Jimmy Fallon, The Tonight Show With Jimmy Fallon

FAVORITE DRAMEDY

Orange Is the New Black

FAVORITE TV DUO

Nina Dobrev and Ian Somerhalder, The Vampire Diaries

FAVORITE TV CHARACTER WE MISS MOST

Cristina Yang, Grey’s Anatomy

FAVORITE ACTOR IN A NEW TV SERIES

David Tennant, Gracepoint

FAVORITE SKETCH COMEDY TV SHOW

Saturday Night Live

FAVORITE ANIMATED TV SHOW

The Simpsons

FAVORITE NEW TV DRAMA

The Flash



Articoli che potrebbero interessarti


pagelle, lapo e goga
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (31/12/2012- 6/1/2013). PROMOSSI PEREGO E THE BIG BANG THEORY, BOCCIATI CIELO E IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Dr. House
ASCOLTI TV USA (22-28/04/2012): RISALE DR. HOUSE, BOOM PER PRIVATE PRACTICE. ENNESIMO CALO PER TOUCH (CHE RISCHIA IL RINNOVO?)


NCIS
ASCOLTI TV USA (8-14 GEN): RECORD STAGIONALE PER THE GOOD WIFE E THE BIG BANG THEORY. MALE IL DEBUTTO DI THE FIRM E THE FINDER, BENE ROB


Emmy Awards 2017
Emmy Awards 2017: tutti i vincitori – Foto

1 Commento dei lettori »

1. Valerio91 ha scritto:

8 gennaio 2015 alle 23:59

Nella categoria Favorite Network TV Sci-Fi/Fantasy non capisco come abbia fatto “Beauty and the Beast” a battere “The Vampire Diaries” che ha una fanbase molto solida, io avrei comunque e nettamente preferito o S.H.I.E.L.D. o “Once Upon a Time”.

Sorpreso dalla vittoria di “Outlander” e da Kristin Kreuk per Fantasy TV Actress (anche qui stesso discorso come sopra). “Modern Family” è stranamente rimasto a mani vuote, mentre “The Big Bang Theory” continua il suo strapotere, strano solo che Jim Parsons abbia perso contro Colfer (c’è ancora qualcuno che segue Glee?).

Per i Favorite Movie e Action Movie speravo in “Captain America” e/o
nei “Guardiani della Galassia”, ma non mi sorprende la vittoria di “Divergent”, più sorpreso da “Maleficent”.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.