8
gennaio

CALIFORNICATION 7: L’EDONISTA HANK MOODY SI CONGEDA DAL PUBBLICO DI ITALIA 1 CON GLI ULTIMI EPISODI IN ONDA DA STANOTTE

David Duchovny

Hank Moody si appresta a scrivere l’ultimo capitolo della sua autodistruttiva avventura in quel di Los Angeles, luogo in cui si trasferì sette anni fa per fuggire dai ritrovi letterari dell’odiata New York, e rincorrere la fama e i piaceri peccaminosi della California. Da stanotte alle 00.40 su Italia 1 torna in prima Tv la provocatoria Californication, con una settima ed ultima stagione che abbasserà il sipario su una serie cult, più volte criticata da numerosi gruppi di conservatori indignati dalla natura esplicita dello show.

La serie, ideata da Tom Kapinos e in onda su Showtime dal 2007, vede come protagonista assoluto Hank Moody (David Duchovny, vincitore di un Golden Globe per questo ruolo), scrittore di mezza età, donnaiolo, alcolista, che, tra crisi creative e una vita dissoluta, è alla continua ricerca del successo e di una pace interiore.

Californication: dove eravamo rimasti…

Durante la sesta stagione, Hank sembrava aver trovato nella sensuale Faith una nuova musa ispiratrice. Insieme a lei – donna passata da aspirante suora, al sesso a fini artistici per i più grandi musicisti – aveva abbandonato Los Angeles per un tour internazionale con il cantautore Atticus Fetch, per il quale scriveva i testi musicali. In preda ad uno dei suoi “crolli” esistenziali, il tormentato Hank realizzava che l’unico luogo in cui si fosse mai sentito a casa era con Karen (Natascha McElhone) e con sua figlia Becca (Madeleine Martin), così decide di mollare il progetto e tornare a Los Angeles.

Californication 7: anticipazioni

La settima stagione di Californication si aprirà con un Hank desideroso di riabbracciare l’eterea Karen, amore indiscusso della sua vita nonché madre di sua figlia, ma le cose non andranno come previsto. In merito ai risvolti di questo sentimento contrastato con la donna – che sembra rappresentare l’unica certezza nella vita di Hank – Duchovny si racconta a TvGuide:

“avrei voluto che lui [Hank] e Karen tornassero insieme. Secondo me è sempre stato il cuore dello show, il Santo Graal dei personaggi. Non sono tornati insieme, ma c’è speranza. È sempre stata molto importante per Hank, avere speranza”.

Nuovi e inaspettati incontri piomberanno sul cammino dello scrittore: il giovane reporter Levon (Oliver Cooper), desideroso di intervistarlo per il suo giornale del College, e Julia (Heather Graham), madre di Levon oltre che vecchia conoscenza di Hank. Per questa settima stagione si aggiunge al cast Michael Imperioli che interpreta Rick Rath, showrunner ingaggiato per l’adattamento televisivo di Santa Monica Cop, mentre Rob Lowe torna a vestire i controversi panni della star del cinema Eddie Nero.

In occasione del Series Finale andato in onda negli Stati Uniti il 29 giugno 2014, oltre ai saluti del protagonista David Duchovny – che ha definito la fine di quest’avventura televisiva come “una sorta di morte: questo accade quando si dice addio a quella che è stata una parte di te per molti anni” – si aggiungono i ringraziamenti del presidente del network David Nevins:

“Californication è una delle nostre punte di diamante, con i suoi toni frizzanti ed eccessivi allo stesso tempo. Saremo sempre in debito con Tom Kapinos per aver creato una commedia così brillante, e con David Duchovny per aver dato vita ad un personaggio come Hank Moody. […] Il capitolo conclusivo del viaggio di Hank sarà una bellissima e degna conclusione che non deluderà i fan”.

Anche Californication così saluta il suo pubblico con un’ultima stagione composta da 12 episodi, in cui vedremo come il “nuovo Charles Bukowski” si congederà da tutto l’universo di belle donne e debosciati che gli gira intorno. In attesa di assistere alla degna conclusione promessa dal presidente di Showtime, l’appuntamento è da stasera su Italia 1 alle 00.40, con un doppio episodio.



Articoli che potrebbero interessarti


Californication @ Davide Maggio .it
CALIFORNICATION: LA SERATA DI ITALIA UNO E’ HOT


Beatrice e Perla - Grande Fratello
Grande Fratello: una finale tutta al femminile incorona Perla davanti a Beatrice


Alfonso Signorini - Grande Fratello (US Endemol Shine)
Ascolti Grande Fratello Story: tutti i dati auditel delle finali


Alfonso Signorini - Grande Fratello (US Endemol Shine)
La finale del Grande Fratello lunedì 25 marzo (contro l’ultima di Lolita Lobosco)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.