6
gennaio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 6 GENNAIO 2015. CONTRO LA LOTTERIA CANALE 5 SCHIERA TWILIGHT BREAKING DAWN IN PRIMA TV

The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte 1

The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte 1

Guida tv – 6 gennaio 2015

Rai1, ore 21.20: La prova del cuoco – Speciale Lotteria Italia

Il giorno dell’Epifania renderà felice più di un italiano! Nel corso della puntata speciale de “La Prova del Cuoco” condotta da Antonella Clerici, in onda alle 21.20 su Rai1, ci sarà infatti l’estrazione finale dei premi della Lotteria Italia 2014. In collegamento con la sede generale dei Monopoli di Stato, l’appuntamento con la fortuna è rappresentato dall’estrazione dei sei premi di prima categoria e di altre centinaia di ricchissime vincite. In palio per il primo premio ben 5 milioni di Euro. Nel corso della puntata, si svolgerà un torneo che vedrà protagonisti sei quadre composte da vip tra i quali: Maria Grazia Cucinotta, Amanda Lear, Lorella Cuccarini, Amaurys Perez, Dario Bandiera, Andrew Howe ed Enrico Papi che verranno abbinati agli chef del programma: Cristian Bertol, Renato Salvatori, Mauro Improta, Riccardo Facchini, Cesare Marretti e Natale Giunta. Maggior info qui

Rai2, ore 21.00: Le avventure di Tin Tin – Il segreto dell’Unicorno

Film del 2011 di genere animazione, durata 107 minuti, regista Steven Spielberg Trama: Tintin deve risolvere un enigma legato a un antico tesoro appartenuto a Sir Francis Haddock, antenato di Captain Haddock. I due si mettono alla ricerca del tesoro facendosi aiutare da un carcerato in fuga che ha tentato di localizzare il tesoro già in precendenza, dai due pasticcioni Detective Thompson e Thomson e dal supporto scientifico del Professor Calculus.

Rai3, ore 21.00: Vacanze a Miami

Un mosaico di dodici storie vere, cucite su una struttura che prova ad intrecciare la commedia all’italiana classica con il ritratto, la testimonianza, l’inchiesta. Quelle di Vacanze a Miami sono storie di italiani che hanno trovato l’America o la cercano in Florida. Storie di italiani in vacanza o trapiantati a Miami che raccontano il loro paese d’origine attraverso lenti dilatate dalla distanza. Con una struttura da film ad episodi, con Vacanze a Miami si prova a realizzare una scrittura a posteriori della commedia del reale. Quello che ne emerge è una nuova galleria di italiani che non solo fanno sorridere, ma narrano l’attuale congiuntura economica con lo spirito di chi ha messo in campo intraprendenza, curiosità, rischio senza indulgere nel racconto della propria sofferenza. Le vacanze sono una parentesi, un tempo liberato e attraverso questo Vacanze a Miami restituisce una fotografia di italiani all’estero non consueta. Tra vacanzieri e lavoratori emigrati, si prova così, attraverso la tv, una riscrittura del filone d’oro del cinema italiano con l’ambizione di dare vita ad un nuovo format, da servizio pubblico.

Canale5, ore 21.10: The Twilight Saga – Breaking Dawn Parte 1

Film del 2011 di genere horror, romantico, durata 117 minuti, regista Bill Condon. Trama: Bella e Edward si sposano, e partono per l’isola Esme, situata nella costa brasiliana: nonostante i tentativi per resistere alle tentazioni della carne, la perfetta luna di miele si conclude con una gravidanza inaspettata. Quando Bella decide di continuare a portare in grembo la bambina che cresce velocemente dentro il suo corpo sempre più emaciato, i suoi cari sono in dubbio sulla duplice natura umana e vampira della nascitura. Jacob e Sam, i capibranco dei licantropi, sono in disaccordo sul come proteggere gli abitanti di Forks e i loro simili dalla possibile minaccia e, dopo una violenta lite, il branco subirà una brutale scissione. Dal momento che Bella è determinata nel voler restare umana fino alla nascita della bambina, Edward, temendo per la sua sicurezza, si allea con Jacob.

Italia1, ore 21.10: Chiedimi se sono felice.

Film del 2000 di genere comico, durata 110 minuti, regista Aldo, Giovanni e Giacomo. Trama: Aldo, Giovanni e Giacomo sono tre amici aspiranti attori che condividono il sogno di mettere in scena, a modo loro, il Cyrano di Ronstand.

Rete4, ore 21.10: Victor Ros – Episodio 3

Il sogno della ragione: Il commissario Buendia promuove Ros al comando della Brigada. Intanto Lola gli dichiara il suo amore. Rosales, un giornalista, lo aiuta a far luce sul caso delle giovani donne uccise e sulla morte di don Armando…

La7, ore 21.10: Il cardinale

Film del 1963 di genere drammatico, durata 175 minuti, regista Otto Preminger. Trama: Un giovane sacerdote torna nella sua città natale, Boston. Entra in crisi, ma un cardinale cerca di aiutarlo. Inviato a Vienna per insegnare, conosce una studentessa, che si innamora di lui. Assiste impotente all’entrata dei nazisti in Austria e alle persecuzioni degli ebrei, ma non demorde.

Rai4, ore 21.10: La tempesta del secolo

Film del 1999 di genere drammatico, durata 240 minuti, regista Craig R. Baxley.Trama: Una terribile tempesta colpisce l’isoletta di Little Tall Island davanti alle coste del Maine, sconvolgendo la sua piccola ed efficiente comunità. Nei giorni in cui l’isola rimane tagliata fuori dal mondo, assieme alla furia degli elementi si scatena anche qualcos’altro. Qualcosa che nessuno vorrebbe mai vedere. Un efferato assassino armato di un bastone dalla testa ringhiante di lupo, dopo avere seminato dolore, morte e distruzione tra tutti i membri dell’ordinata, esigua collettività, se li troverà in fine di fronte, ridotti a un gregge tremante. Allora detterà le sue condizioni ed esprimerà una tremenda e sconvolgente richiesta, che costringerà ognuno a guardare nell’abisso della propria anima…

Iris, ore 21.00: La donna del west

Film del 1967 di genere western, durata 102 minuti, regista Dario Argento. Trama: Una giovane vedova, per assicurarsi il proprio sostentamento e quello del figlio, decide di allevare un gregge di pecore sul terreno ereditato dal marito. Gli allevatori di bestiame della zona cercano di farle cambiare idea e l’unico ad appoggiarla è un uomo che finisce con l’innamorarsi di lei.

RaiMovie, ore 21.10, Terminator

Film del 1985 di genere azione, durata 108 minuti, regista James Cameron. Trama: Anno 2029: un computer chiamato Skynet sta lottando contro un gruppo di resistenza umana, dopo aver distrutto l’umanità nel 1997. Skynet manda nel passato uno dei suoi guerrieri, un cyborg di sembianze umane chiamato Terminator, per uccidere Sarah Connor, la madre del leader della resistenza, prima che dia alla luce suo figlio. La resistenza manda un guerriero di nome Kyle Reese nel 1984 per proteggere Sarah.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.