8
gennaio

UN PASSO DAL CIELO 3: TERENCE HILL TORNA IN SELLA SU RAI 1

Un Passo dal Cielo 3

Forte di una media di 6.500.000 spettatori nelle prime due stagioni, spetta ad Un Passo dal Cielo 3 inaugurare il nuovo anno della fiction Rai. Da questa sera alle 21.10 su Rai 1 prenderà, infatti, il via il terzo capitolo della serie prodotta da Lux Vide, e diretta a quattro mani da Monica Vullo e Jan Michelini. Dieci nuove puntate che vedranno ancora una volta protagonista Terence Hill nel ruolo di Pietro, l’ormai celebre comandante della squadra del Corpo Forestale, che veglia attento sull’incolumità degli abitanti di San Candido, un paesino tra le vallate dell’Alta Pusteria.

La nuova stagione sarà ricca come di consueto di momenti di grande suspense, ma ci sarà spazio anche per l’immancabile linea comedy e per una ventata di romanticismo. Nessuna storia d’amore è però prevista per Pietro, casto quanto e più di Don Matteo, altro fortunatissimo personaggio di Hill, pronto a tornare sul set dal prossimo mese di maggio con il decimo capitolo. Il buon Pietro riuscirà a rimanere immune anche al fascino della new entry del cast Rocio Muñoz Morales. L’attrice, nonché attuale compagna di Raoul Bova, interpreterà il ruolo di Eva Fernandez, una modella spagnola condannata ai servizi sociali per evasione fiscale.

Arrivano a San Candido anche l’attore Tommaso Ramenghi nei panni di Tommaso Belli, giovane acquisto del Corpo Forestale, e Giovanni Scifoni, che vestirà i panni di un seducente chef; entrambi cercheranno di conquistare Chiara (Claudia Gaffuri), la ragazza non vedente che è fidanzata con Giorgio (Gabriele Rossi). Tra i nuovi arrivi anche l’ex Miss Italia Giusy Buscemi, nel ruolo di Manuela, sorella del commissario capo Vincenzo Nappi, il napoletano verace, trasferito suo malgrado in mezzo ai monti, interpretato da Enrico Ianniello. Riconfermati nel cast anche Francesco Salvi, nei panni del sovrintendente capo forestale Felicino Scotton, detto Roccia, e Katia Ricciarelli nel ruolo della pettegola Assunta, sorella di Roccia.

Un Passo dal Cielo 3 – Foto

Un Passo dal Cielo 3 – Trama

Tutto ricomincia da dove eravamo rimasti nell’ultima puntata della seconda stagione, trasmessa da Rai1 la sera del 29 novembre 2012, e seguita da ben 7.693.000 spettatori, con uno share del 27.77%. L’ispettore forestale Pietro e il sovrintendente Felice Scotton sono alla ricerca del bimbo di Natasha, la ragazza ucraina che avevano salvato dai suoi aguzzini. Ad aiutarli c’è Tommaso, un nuovo arrivato nella forestale. Intanto a San Candido è arrivata Eva Fernandez Morales, una modella spagnola affidata ai servizi sociali in seguito ad una condanna per evasione fiscale. Eva intreccia una divertente storia sentimentale con il commissario Vincenzo Nappi che, però, nel frattempo, ritrova anche la storica fidanzata Silvia.

Nel frattempo Giorgio e Chiara, la figlia di Roccia, decidono di sposarsi. Ma subito sorge un problema: Giorgio rimane fuori dal concorso per entrare nella forestale e deve trovarsi una nuova occupazione. Anche Claudia trova un nuovo lavoro: viene assunta come aiutante di un famoso cuoco, Karl Reuter. Il clima di pace di San Candido si rivela dunque ancora una volta solo apparente. La situazione è in pieno fermento, e Pietro ed i suoi uomini del Commissariato,  avranno anche in questa stagione a che fare con numerose indagini atte a risolvere una serie di intricati casi che scuotono la cittadina.



Articoli che potrebbero interessarti


Don Matteo 10 - 23
DON MATTEO 10: SU RAI1 TORNA LA FICTION CAMPIONE D’ASCOLTI


un passo dal cielo rocio munoz morales
UN PASSO DAL CIELO 3: ANTICIPAZIONI ULTIMA PUNTATA – 16 MARZO 2015


Rocio Bova un passo dal cielo 3
UN PASSO DAL CIELO 3: ANTICIPAZIONI TERZA PUNTATA – GIOVEDÌ 22 GENNAIO 2015


Un Passo dal Cielo - Terence Hill
UN PASSO DAL CIELO 3: IL CARISMA DI TERENCE TIENE IN PIEDI IL GIOCO

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.