7
gennaio

GXT CESSA LE TRASMISSIONI SU SKY, iLIKE TV RIMANE SUL WEB, LA3 LASCIA IL DTT E TORNA IN ESCLUSIVA SU SKY

Chiusura canali: GXT, La3, iLike TV

Chiusura canali: GXT, La3, iLike TV

Aria di generale riorganizzazione dalle parti di Sky. Già vi abbiamo accennato alla fuoriuscita di Fox Retro, che dal 1 gennaio 2015 è stato completamente assorbito da Fox Comedy, ma purtroppo le novità non sono finite qui. Anche GXT, e il relativo time shift, salutano definitivamente gli spettatori della piattaforma satellitare.

Chiude GXT su Sky

Il canale è nato dalla volontà di Switchover Media di espandere il proprio pubblico raggiungendo, oltre al target kids, anche quello giovane adulto nella fascia 15-25 anni, prevalentemente di sesso maschile. Dopo un inizio sfavillante con una programmazione ben delineata, ha perso smalto negli anni fino all’acquisto dell’editore italiano da parte di Discovery Communications, che ha investito pesantemente sull’intero nuovo bouquet ad esclusione – non a caso – proprio di GXT, forse per via della parziale sovrapposizione di pubblico con DMAX.

La3 in esclusiva su Sky, chiude iLike TV

Se Sky perde due canali, il digitale terrestre non ne beneficia affatto. Anche sulla televisione free, infatti, cessano le trasmissioni di ben due reti. La prima, iLike TV, abbandona gli schermi televisivi (non avendo mai ottenuto chissà quali consensi) per trasferirsi in via definitiva sul web, dove peraltro è nato, mentre la seconda è una fuoriuscita di peso: La3. Il canale televisivo del gruppo telefonico H3G Italia nato anni fa sul digitale terrestre mobile cessa le trasmissioni per trasferirsi nuovamente in esclusiva su Sky (canale 163, quindi pure ad una numerazione sfavorevole).

Una decisione alquanto bizzarra per la società guidata da Vincenzo Novari, anche perché è proprietaria dello stesso multiplex sul digitale terrestre che ha ospitato il canale. Canale su cui, tra l’altro, si è investito non poco negli anni, alla ricerca dell’obiettivo e del target giusto su cui puntare. Ora, però, gli spettatori dovranno rivolgersi a Sky, o in alternativa allo streaming sul sito ufficiale, mentre ancora non è chiaro come verrà rimpiazzato lo spazio libero sul digitale terrestre. Non è comunque escluso che alla base di questa decisione non vi siano altri interessi, che coinvolgono Mediaset o Sky.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Paola Perego e Lucio Presta
INSOMNIA: PAOLA PEREGO E LUCIO PRESTA NOTTAMBULI SU LA3


Lei_tv_
BOOM! LEI E DOVE TV (CANALI RCS) FUORI DA SKY


Fox Retro
FOX RETRO CHIUDE E “TRASLOCA” SU FOX COMEDY


Caterina Balivo
DM LIVE24: 5 GENNAIO 2015. AVANTI UN ALTRO: SCOTTI VUOLE FARE IL BONOLIS – La3 FUORI DAL DTT – DETTO FATTO IN PRIMA SERATA

4 Commenti dei lettori »

1. Luca11 ha scritto:

7 gennaio 2015 alle 12:33

Gxt è un canale che seguivo qualche volta.. C’erano prodotti interessanti che facevano morire dalle risate.. Spero di vederli su Dmax a questo punto (canale che non mi ha mai fatto impazzire..)



2. griser ha scritto:

7 gennaio 2015 alle 13:27

La “morte” di GXT era nell’aria anche perchè la loro programmazione si basava solo sulle repliche. Peccato ad ogni modo La3 si sarà resa conto che aveva più ascolti sul satellite



3. Alessandro ha scritto:

7 gennaio 2015 alle 14:16

Ora che è fallito su Sky perché i canali di Gxt non debuttano sul digitale terrestre per favore fate di tutto per farli arrivare sul digitale terrestre,grazie,ciao.



4. alessandro ha scritto:

3 novembre 2015 alle 17:30

Vogliamo assolutamente GXT sul digitale terrestre dopo il fallimento su sky che non ha rinnovato il contratto. Spero che GXT riprenda le sue trasmissioni televisive sul digitale terrestre con la sua programmazione come extreme dodgeball,wwe afterburn,wwe bottom line,EPW overload,TNA impact wrestling,takeshi castle,total wipeout,acquarius,GXT sports attack,gasparetto n’furious,bellator MMA e altri programmi che hanno fatto grande GXT,per questo voglio che ritorna in tv in Italia sul digitale terrestre e poi è un canale unico e straordinario,estremo,dedicato all’eccesso,azione,adrenalina,divertimento,abilità e humor un canale completo che mancherebbe sul digitale terrestre. Spero assolutamente che GXT arriva sul digitale terrestre al più presto possibile,per favore fatemi questo regalo,grazie,ciao



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.