[Cercavi i dati della tv generalista? Clicca qui] Ieri, venerdì 2 gennaio, 9.702.130 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,4% (12,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
Ascolti Prime Time
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.335.951 spettatori con l’8,9% di share (12,5% nel target commerciale 15-54 anni)**.Per i canali Cinema, share del 3,57% in prime time. In particolare, i nuovi passaggi del film “The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro”, dalle 14.55 su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 su Sky Cinema+24 HD, hanno ottenuto un ascolto medio cumulato di 289.294 spettatori complessivi*, mentre la prima tv di “American Hustle – L’apparenza inganna”, (disponibile anche su SkyOnLine, senza abbonamento con formula prepagata. Clicca per info) dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1HD e Sky On Demand, è stata vista da 285.197 spettatori medi complessivi*. Da segnalare, infine, sul canale Sky Cinema Indiana Jones HD: “Indiana Jones e il tempio maledetto”, dalle 21.10, visto in media da 137.886 spettatori*. Per l’Intrattenimento, in primo piano l’ottava puntata della decima stagione di “Criminal Minds”, dalle 21.05 circa su Fox Crime HD/+1/+2, che ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 326.767 spettatori*, e il decimo episodio della quinta stagione di “Profiling”, dalle 21.50 circa sugli stessi canali, che ha avuto un seguito di 246.301 spettatori medi complessivi*. In evidenza anche le prime due puntate della quarta stagione di “C’era una volta” su Fox HD/+1 e Sky On Demand: la prima, dalle 21, è stata vista da 223.196 spettatori medi complessivi*, mentre la seconda, dalle 21.50 circa, ha raccolto nel complesso 217.814 spettatori medi*.
Preserale
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,1%**.
Daytime
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,5%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali Sky invece è stato del 9,3%**. Il film “Sole a catinelle”, dalle 15.35 e dalle 23.35 circa su Sky Cinema +24 HD, ha raccolto davanti alla tv 153.517 spettatori medi complessivi*. “Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo”, dalle 17, ha ottenuto 113.336 spettatori medi*. Da segnalare, infine, i nuovi passaggi di due puntate della quarta edizione di “MasterChef Italia” su Sky Uno/+1 HD: la quinta, dalle 13.25, ha ottenuto un ascolto medio complessivi di 178.460 spettatori*, mentre la sesta, dalle 14.25 circa, è stata seguita nel complesso da 190.252 spettatori medi*.
Seconda Serata
In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 10,1% (13,5% nel target commerciale 15-54 anni)**. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Quei secondi fatali”, dalle 22.50 circa su National Geographic Channel HD/+1, ha avuto un ascolto di 46.853 spettatori medi complessivi*.
News
Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.289.349 spettatori unici*. In particolare, l’edizione delle 14 è stata vista da 179.275 spettatori medi*. Sempre nelle 24 ore, le news di Sky Sport24 HD hanno totalizzato 1.578.558 spettatori unici*. In particolare, l’edizione in onda dalle 20.30 circa, dedicata al Calciomercato, ha avuto un seguito di 103.746 spettatori medi*.
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Saving Mr. Banks”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 718.671 spettatori, di cui 187.998 in ascolto differito, pari al 26,1% dell’ascolto medio totale.
*Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno.
** Il dato e’ la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio ”Sky On Demand”