2
gennaio

ASCOLTI SATELLITE DEL 31 DICEMBRE 2014 E DEL 1º GENNAIO 2015: 1.003.306 SPETTATORI PER MASTERCHEF

Masterchef

[Cercavi i dati della tv generalista? Clicca qui] Ieri, giovedì 1 gennaio, sono stati 10.433.933 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,6% (13,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

Ascolti Prime Time

In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media è stata di 2.929.740 spettatori con l’11,4% di share (15,9% nel target commerciale 15-54 anni)**. Per i canali Cinema, share del 4,30% in prime time. Il film in prima tv “The amazing Spider-Man – Il potere di Electro”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e Sky On Demand, è stato visto in media da 420.863 spettatori complessivi*. Da segnalare anche il film d’animazione “Biancaneve e i sette nani”, dalle 21 su Sky Cinema Family/+1 HD, che ha avuto un seguito di 242.918 spettatori medi complessivi*, e i nuovi passaggi del film “Un fantastico via vai”, dalle 12.05 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 circa su Sky Cinema +24 HD, che hanno ottenuto un ascolto medio cumulato di 193.819 spettatori complessivi*. Per l’Intrattenimento, in evidenza i nuovi episodi della 4^edizione di “MasterChef Italia(disponibile anche su SkyOnLine, senza abbonamento con formula prepagata. Clicca per info) : sono stati in media 1.003.306 gli spettatori complessivi* che hanno seguito su Sky Uno/+1 HD e su Sky On Demand il quinto e il sesto appuntamento con il talent cult di Sky, il 7,6% in più rispetto alle omologhe puntate della scorsa edizione. In particolare, il 5°episodio è stato visto nel complesso da 944.872 spettatori medi, con l’86% di permanenza e una share del 3,12%*; il 6° ha raccolto invece 1.061.740 spettatori medi complessivi, con una permanenza dell’88%, una share del 3,84% e un picco del 5,08%*. Inoltre, durante MasterChef, Sky Uno è stato il canale più visto della piattaforma. Sempre per l’Intrattenimento, la prima puntata della 3^stagione di “Delitti in Paradiso”, dalle 21.05 su Fox Crime HD/+1+2, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 176.789 spettatori*.

Preserale

Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,8%**. Su Sky Cinema Indiana Jones HD “Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo”, dalle 19.05, è stato visto da 275.297 spettatori medi*. Su Fox Sports HD Tottenham-Chelsea, in onda dalle 18.30, ha ottenuto un ascolto medio di 146.402 spettatori*.

Daytime

Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,2%**. Tra le 15 e le 18, lo share, invece, è stato del 10,8%**. In particolare, bene l’esordio di Sky Cinema Indiana Jones HD, che ha raggiunto oltre 2 milioni di spettatori unici (+122% rispetto ai 4 giovedì precedenti): nel suo primo giorno di programmazione, il canale è stato il più visto della piattaforma. Si tratta del 2°dato più alto nella storia di Sky Cinema per un singolo canale nell’intera giornata (superato solo da Sky Cinema 1 HD l’01/01/13). In particolare, nell’ambito della maratona della celebre saga, il film più visto è stato “Indiana Jones e il tempio maledetto”, dalle 14.50, che ha raccolto davanti alla tv 289.688 spettatori medi*. Da segnalare, inoltre,  “Indiana Jones e l’ultima crociata”, dalle 16.55, seguito in media da 235.787 spettatori*. Sui canali Sport e Calcio, in primo piano i match di Premier League inglese: in particolare, Stoke City-Manchester City, dalle 13.45 su Fox Sports HD, ha raccolto davanti alla tv 166.837 spettatori medi*. Inoltre, Manchester City-Sunderland, dalle 16 su Sky Sport 1 HD e su Sky Supercalcio HD, ha avuto un seguito di 125.407 spettatori medi complessivi*.

Seconda Serata

In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share è stato dell’11% (15% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

News

Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno raccolto 1.632.122 spettatori unici*. In particolare, l’edizione delle 16.30 circa è stata seguita in media da 128.098 spettatori*. Nelle 24 ore, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.768.034 spettatori unici*. In particolare, l’edizione delle 10 circa è stata seguita da 109.630 spettatori medi*.

ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Sole a catinelle”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 2.547.587 spettatori, di cui 747.081 in ascolto differito, pari al 29,3% dell’ascolto medio totale. Si tratta del miglior risultato del 2014 e del 3° risultato di sempre per un film su Sky Cinema.

ASCOLTI MERCOLEDI 31 DICEMBRE 2014

Mercoledì 31 dicembre, sono stati 9.418.594 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,2%**.

Ascolti Prime Time

In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media è stata di 1.137.768 spettatori con il 5,9% di share**. Per i canali Cinema, share del 2,16% in prime time. I nuovi passaggi del film “Belle & Sebastien”, dalle 14.45 su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 su Sky Cinema+24 HD, hanno ottenuto Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Le icone del calcio”, in onda dalle 20.55 su National Geographic Channel HD/+1, ha avuto un seguito di 61.760 spettatori medi complessivi*.
un ascolto medio cumulato di 124.684 spettatori complessivi*.

Preserale

Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,4%*.

Daytime

Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,7%**, mentre tra le 15 e le 18 è stato dell’8,6%**. Per l’Intrattenimento, l’appuntamento con “MasterChef Australia”, dalle 17.20 circa su Sky Uno/+1 HD, è stato seguito da 149.831 spettatori medi complessivi*.

Seconda Serata

In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 4,8%**.

News

Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.521.466 spettatori unici*. In particolare, il discorso di fine anno del Presidente della Repubblica, dalle 20.25 circa, è stato seguito in media da 168.886 spettatori*. Sempre nelle 24 ore, le news di Sky Sport24 HD hanno raccolto 1.508.984 spettatori unici*. In particolare, l’edizione delle 17.35 circa è stata vista da 122.475 spettatori medi*.

ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Indovina chi viene a Natale?”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 1.380.407 spettatori, di cui 503.574 in ascolto differito, pari al 36,5% dell’ascolto medio totale.



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti 28 settembre 2023, grande fratello
Ascolti TV | Giovedì 28 Settembre 2023. Ulisse in salita ma non basta (14.2% – 2,19 mln), GF fermo al 16.4% (2,03 mln). Formigli (5.9%) si avvicina a Del Debbio (6.2%). Doc su Aresgate 1.1%. Forum sale al 22.3%


LA-STOCCATA-VINCENTE_ALESSIO-VASSALLO_Ph-ADOLFO-FRANZO'(2) copia
Ascolti TV | Domenica 24 Settembre 2023. La Stoccata è vincente (ma col 17.5%), Caduta Libera 12.8%. Il Collegio parte dal 5.8%, FBI Most Wanted 5.9%. Bene Amici (25.6%), Verissimo 22.4%-19.2%


la voce che hai dentro ranieri
Ascolti TV | Giovedì 14 Settembre 2023. Vince la Pallavolo (3 mln – 16.2%), Ranieri deve accontentarsi del 14.5% (2,48 mln), la prima di Formigli 5.7% vs Del Debbio 6.7%. Cala La Volta Buona (10.9%-11.8%), in rimonta Il Paradiso (18.1%), Forum oltre il 20%, Clerici 16.2%. XFactor parte dal 2.2%


ascolti nazionale 12 settembre 2023
Ascolti TV | Martedì 12 Settembre 2023. In 7,7 mln per la Nazionale (38.1%). La Pallavolo relegata su Rai Sport va forte lo stesso (6.9%). Berlinguer 7%. Vespa torna col 9.6%. Daniele 17.4-19.5% sorpassa Branchetti (16.4% seconda p.) e acciuffa la Palombelli (19.5%). Mediaset Extra col GF 1.4%. Matano vs Merlino: ecco la sovrapposizione

1 Commento dei lettori »

1. griser ha scritto:

2 gennaio 2015 alle 18:26

Con una controprogrammazione interna MasterChef stupisce sempre. 1 milione a Natale e a Capodanno significa che gli abbonati sky preferiscono il trio dei giudici anziche alla tombola



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.