2
gennaio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 GENNAIO 2015. RIBELLE O SENZA IDENTITA’? SU RETE4 GLI INTOCCABILI

Ribelle - The Brave

Programmi TV di stasera 2 gennaio 2015

Rai1, ore 21.15: Ribelle - The Brave

Film d’animazione del 2012 di Byron Howard e Nathan Greno. Trama: La principessa Merida è tutta suo padre e poco sua madre. Coraggiosa, audace e insofferente alle regole di corte preferisce cavalcare e tirare con l’arco piuttosto che sedere a tavola composta o curare i suoi immensi capelli rossi. Costretta a sposare uno tra i pretendenti che si scontrano per la sua mano, decide di sovvertire le regole e rinnegare la tradizione, subendo la conseguente ira materna…

Rai2, ore 21.10: Voyager – Ai confini della conoscenza

I componenti della troupe del programma, come dei perfetti californiani, si procureranno il kit di sopravvivenza in caso di Big One, perché la domanda non è “se” il grande terremoto colpirà la città, ma semplicemente “quando”. Roberto Giacobbo camminerà lungo il “dietro le quinte” del cinema, arrivando a toccare la mastodontica scritta Hollywood. Pper farlo, dovrà superare molti codici e cancelli. È vero che i fratelli Lumiere non sarebbero stati i primi inventori del cinema ma il primato spetterebbe a un altro francese, salito su un treno e misteriosamente scomparso?

Rai3, ore 21.05: La grande storia

La Chiesa oggi: da Medjugorje alle terre di confine. Un film-documentario, in due parti, che racconta diverse e distanti testimonianze religiose. Protagonisti, semplici persone, storie, luoghi tra loro lontani e differenti, ma tutti riuniti e condivisi nella comune fede cristiana.

Canale5, ore 21.10: Senza identitàinfo e anticipazioni qui

Quarto episodio: 2002. Maria entra nel carcere di Shaopan dove conosce Irina, una prigioniera che sembra prenderla sotto la sua ala protettrice.2001. Bruno, cugino di Maria, è sopravvissuto all’attentato terroristico al World Trade Center, ha stretto amicizia con Roberto, l’uomo che gli ha salvato la vita dopo il crollo.

Italia1, ore 21:10: The Musketeers

A casa (01×05): Porthos è ingiustamente condannato a morte per un omicidio che non ha commesso. Quando sta per essere portato al patibolo, viene rapito da una banda di uomini mascherati e portato nella Corte dei Miracoli, il malfamato quartiere di Parigi, nel ‘600 regno di ladri, mendicanti e prostitute. A rapirlo è stato Charon, suo amico d’infanzia, cresciuto con lui a Corte. Gli altri moschettieri iniziano a cercarlo e a indagare per scoprire la verità e riabilitare il nome di Porthos. Esuli (01×06): I moschettieri stanno scortando una donna e il suo bambino quando la donna viene assalita e suo figlio rapito. Intanto la madre di Re Luigi, esiliata per aver tentato un colpo di stato ai danni del figlio, si ripresenta a corte dichiarando di essere in pericolo di vita. La comparsa della regina madre e la sparizione del neonato sembrano essere collegate, ma in quale modo?

Rete4, ore 21.15: Gli intoccabili

Film del 1987 di  Brian De Palma, con Kevin Costner, Sean Connery, Robert De Niro. Trama: Anni ‘30, Al Capone è il padrone di Chicago, con la corruzione ed il crimine tiene sotto controllo sindaco, polizia, bar e locali notturni. L’agente governativo Eliot Ness raduna attorno a se tre poliziotti incorruttibili: Wallace, Stone e Jimmy Malone. I quattro in piena autonomia riescono ad assicurare alla giustizia il terribile Capone.

La7, ore 21.15: Balla coi lupi

Film del 1990 di e con Kevin Costner. Trama: Stati Uniti, 1863. Durante la Guerra di Secessione, il tenente John J. Dunbar favorisce, accidentalmente in realtà, un’importante vittoria delle truppe dell’Unione. In premio riceve il cavallo Sisko e l’autorizzazione a scegliere la sua prossima destinazione. Dumbar chiede di essere mandato nel selvaggio Dakota, al confine con il territorio Sioux. Qui il suo primo contatto “umano” è con un lupo, che Dumbar chiama “Due calzini”. Successivamente l’uomo entrerà in contatto con una tribù indiana. Lentamente, al sospetto si sostituisce il rispetto e per Dumbar ha inizio una nuova vita. Ma la guerra incombe…

La5, ore 21.10: Miss Potter

E’ l’affascinante storia di Beatrix Potter, icona della letteratura infantile inglese, creatrice di personaggi cari ai bambini come Peter Coniglio e Tiggy-Winkle. Temi centrali sono la storia d’amore con il suo editore Norman Warne, un uomo maturo, e della sua lotta per una vita indipendente, in contrasto con la famiglia e il conformismo sociale tipico dell’epoca vittoriana.

Rai4, ore 21.20: Lemony Snicket – Una serie di sfortunati eventi

Dopo la morte dei genitori nell’incendio doloso della loro villa, i fratelli Violet, Klaus e Sunny Baudelaire sono affidati a un lontano partente, il mefistofelico conte Olaf. Attore di poco successo, ma di sfrenato istrionismo, Olaf tesse una serie di inganni e tranelli ai danni dei tre piccoli, con l’unico scopo di mettere le mani sulla loro ricca eredità. All’indiscusso mattatore Jim Carrey si contrappongono i giovanissimi Emily Browning e Liam Aiken, cui si affianca la veterana Meryl Streep.

RealTime, ore 21.10: Il Boss delle Torte – La sfida

Long Island Medium - Per un evento di beneficenza, le squadre devono realizzare delle torte a grandezza naturale che rappresentano Theresa Caputo di Long Island Medium.

Joi, ore 21.15: The Middle VI

Gli Heck stavano trascorrendo una estate cosi’ piacevole che non si sono accorti dell’inizio delle scuole. Brick non riesce a trovare lo zaino adatto e Sue vuole finalmente togliere l’apparecchio ai denti per passare un ultimo anno di liceo speciale. Axl finalmente riesce a battere il padre a basket.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Gabbani ufficio Stampa Rai-iwan390
PROGRAMMI TV DI STASERA, DOMENICA 12 FEBBRAIO 2017. FRANCESCO GABBANI A CHE TEMPO CHE FA


The Butler - Un maggiordomo alla Casa Bianca
PROGRAMMI TV DI STASERA, 27 MAGGIO 2016. SU CANALE 5 LA PRIMA TV DI THE BUTLER – UN MAGGIORDOMO ALLA CASA BIANCA


Paolo Bonolis
PROGRAMMI TV DI STASERA, 6 MAGGIO 2016. ULTIMO APPUNTAMENTO CON LA RESURREZIONE DI CIAO DARWIN


Vanessa Incontrada
PROGRAMMI TV DI STASERA, 5 MAGGIO 2016. SECONDO APPUNTAMENTO CON NON DIRLO AL MIO CAPO

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.