2
gennaio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 GENNAIO 2015. RIBELLE O SENZA IDENTITA’? SU RETE4 GLI INTOCCABILI

Ribelle - The Brave

Programmi TV di stasera 2 gennaio 2015

Rai1, ore 21.15: Ribelle - The Brave

Film d’animazione del 2012 di Byron Howard e Nathan Greno. Trama: La principessa Merida è tutta suo padre e poco sua madre. Coraggiosa, audace e insofferente alle regole di corte preferisce cavalcare e tirare con l’arco piuttosto che sedere a tavola composta o curare i suoi immensi capelli rossi. Costretta a sposare uno tra i pretendenti che si scontrano per la sua mano, decide di sovvertire le regole e rinnegare la tradizione, subendo la conseguente ira materna…

Rai2, ore 21.10: Voyager – Ai confini della conoscenza

I componenti della troupe del programma, come dei perfetti californiani, si procureranno il kit di sopravvivenza in caso di Big One, perché la domanda non è “se” il grande terremoto colpirà la città, ma semplicemente “quando”. Roberto Giacobbo camminerà lungo il “dietro le quinte” del cinema, arrivando a toccare la mastodontica scritta Hollywood. Pper farlo, dovrà superare molti codici e cancelli. È vero che i fratelli Lumiere non sarebbero stati i primi inventori del cinema ma il primato spetterebbe a un altro francese, salito su un treno e misteriosamente scomparso?

Rai3, ore 21.05: La grande storia

La Chiesa oggi: da Medjugorje alle terre di confine. Un film-documentario, in due parti, che racconta diverse e distanti testimonianze religiose. Protagonisti, semplici persone, storie, luoghi tra loro lontani e differenti, ma tutti riuniti e condivisi nella comune fede cristiana.

Canale5, ore 21.10: Senza identitàinfo e anticipazioni qui

Quarto episodio: 2002. Maria entra nel carcere di Shaopan dove conosce Irina, una prigioniera che sembra prenderla sotto la sua ala protettrice.2001. Bruno, cugino di Maria, è sopravvissuto all’attentato terroristico al World Trade Center, ha stretto amicizia con Roberto, l’uomo che gli ha salvato la vita dopo il crollo.

Italia1, ore 21:10: The Musketeers

A casa (01×05): Porthos è ingiustamente condannato a morte per un omicidio che non ha commesso. Quando sta per essere portato al patibolo, viene rapito da una banda di uomini mascherati e portato nella Corte dei Miracoli, il malfamato quartiere di Parigi, nel ‘600 regno di ladri, mendicanti e prostitute. A rapirlo è stato Charon, suo amico d’infanzia, cresciuto con lui a Corte. Gli altri moschettieri iniziano a cercarlo e a indagare per scoprire la verità e riabilitare il nome di Porthos. Esuli (01×06): I moschettieri stanno scortando una donna e il suo bambino quando la donna viene assalita e suo figlio rapito. Intanto la madre di Re Luigi, esiliata per aver tentato un colpo di stato ai danni del figlio, si ripresenta a corte dichiarando di essere in pericolo di vita. La comparsa della regina madre e la sparizione del neonato sembrano essere collegate, ma in quale modo?

Rete4, ore 21.15: Gli intoccabili

Film del 1987 di  Brian De Palma, con Kevin Costner, Sean Connery, Robert De Niro. Trama: Anni ‘30, Al Capone è il padrone di Chicago, con la corruzione ed il crimine tiene sotto controllo sindaco, polizia, bar e locali notturni. L’agente governativo Eliot Ness raduna attorno a se tre poliziotti incorruttibili: Wallace, Stone e Jimmy Malone. I quattro in piena autonomia riescono ad assicurare alla giustizia il terribile Capone.

La7, ore 21.15: Balla coi lupi

Film del 1990 di e con Kevin Costner. Trama: Stati Uniti, 1863. Durante la Guerra di Secessione, il tenente John J. Dunbar favorisce, accidentalmente in realtà, un’importante vittoria delle truppe dell’Unione. In premio riceve il cavallo Sisko e l’autorizzazione a scegliere la sua prossima destinazione. Dumbar chiede di essere mandato nel selvaggio Dakota, al confine con il territorio Sioux. Qui il suo primo contatto “umano” è con un lupo, che Dumbar chiama “Due calzini”. Successivamente l’uomo entrerà in contatto con una tribù indiana. Lentamente, al sospetto si sostituisce il rispetto e per Dumbar ha inizio una nuova vita. Ma la guerra incombe…

La5, ore 21.10: Miss Potter

E’ l’affascinante storia di Beatrix Potter, icona della letteratura infantile inglese, creatrice di personaggi cari ai bambini come Peter Coniglio e Tiggy-Winkle. Temi centrali sono la storia d’amore con il suo editore Norman Warne, un uomo maturo, e della sua lotta per una vita indipendente, in contrasto con la famiglia e il conformismo sociale tipico dell’epoca vittoriana.

Rai4, ore 21.20: Lemony Snicket – Una serie di sfortunati eventi

Dopo la morte dei genitori nell’incendio doloso della loro villa, i fratelli Violet, Klaus e Sunny Baudelaire sono affidati a un lontano partente, il mefistofelico conte Olaf. Attore di poco successo, ma di sfrenato istrionismo, Olaf tesse una serie di inganni e tranelli ai danni dei tre piccoli, con l’unico scopo di mettere le mani sulla loro ricca eredità. All’indiscusso mattatore Jim Carrey si contrappongono i giovanissimi Emily Browning e Liam Aiken, cui si affianca la veterana Meryl Streep.

RealTime, ore 21.10: Il Boss delle Torte – La sfida

Long Island Medium - Per un evento di beneficenza, le squadre devono realizzare delle torte a grandezza naturale che rappresentano Theresa Caputo di Long Island Medium.

Joi, ore 21.15: The Middle VI

Gli Heck stavano trascorrendo una estate cosi’ piacevole che non si sono accorti dell’inizio delle scuole. Brick non riesce a trovare lo zaino adatto e Sue vuole finalmente togliere l’apparecchio ai denti per passare un ultimo anno di liceo speciale. Axl finalmente riesce a battere il padre a basket.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno


Cenerentola
Programmi TV di stasera, lunedì 20 dicembre 2021. Su Rai1 Cenerentola. Report indaga sulla tragedia del Mottarone


Mahmood
Programmi TV di stasera, sabato 18 maggio 2019. La finale dell’ESC 2019 o la semifinale di Amici?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.