1
gennaio

DOWNTON ABBEY, MAGGIE SMITH: “ALLA MIA ETA’ E’ TERRIBILE ESSERE ASSEDIATA DAI FAN”. (ANTICIPAZIONI ULTIMA PUNTATA)

Maggie Smith in Downton Abbey

Giro di boa per Downton Abbey 4 che giovedì 8 gennaio alle 21.10 su Rete4 saluterà con l’ultima puntata i suoi pochi ma fedeli spettatori. In Gran Bretagna lo scorso 25 dicembre, con il consueto speciale natalizio, si è invece concluso con successo il quinto capitolo, e Julian Fellowes ha già annunciato di star lavorando alla sesta stagione. Non si conoscono ancora le anticipazioni di quanto accadrà in futuro in quel di Downton, ma pare certa sin d’ora la presenza nel cast di Maggie Smith.

L’attrice, che nella serie interpreta il ruolo della sofisticata Lady Violet, ha compiuto lo scorso 28 dicembre 80 anni. Un traguardo importante, festeggiato con il grande successo ottenuto in questi ultimi anni nei panni della contessa di Grantham. Come riportato da Il Corriere della Sera, la Smith, che vanta una lunghissima carriera tra cinema e teatro ed ha portato a casa ben due premi Oscar, si dichiara divertita e per certi versi “infastidita” da questa improvvisa ondata di popolarità presso il grande pubblico:

“È buffo ritrovarmi alla mia età assediata quando esco per strada. Non mi era mai successo prima. Ci voleva la tv. È terribile. Io amo andare a zonzo e non posso più farlo. Aveva ragione Bette Davis, la vecchiaia non è per femminucce. E non si addice alla televisione. Che costringe a una vicinanza pericolosa. A teatro invece sei lontana dal pubblico. E questo consente di mantenere il mistero”.

La Smith dichiara inoltre di non guardare la tv, neppure Downton Abbey, e che lavorare, soprattutto dopo la morte del suo secondo marito, Beverley Cross, nel 1998, è il miglior modo per dimenticare la solitudine.

“Lavorare è il modo migliore per dimenticare la solitudine. Dicono che passa, ma non è così. È terribile, non puoi farci niente. Solo lavorare. Ma poi, appena smetti, il silenzio torna, più assordante che mai”.

Fortunatamente a tenerle compagnia ci pensano i due figli e soprattutto i cinque nipotini, particolarmente entusiasti di aver visto in questi anni la loro nonna al cinema, nel ruolo di Minerva McGranitt, nella fortunatissima saga di Harry Potter.

“L’aver partecipato a Harry Potter mi ha fatto salire nella loro considerazione e mi ha aiutato a educarli.”

Downton Abbey 4 – Anticipazioni  ultima puntata– 8 gennaio 2015

Di seguito le anticipazioni dell’ultima puntata di Downton Abbey 4, in onda giovedì 8 gennaio 2015.

Lord Grantham si trasferisce a Londra con tutta la famiglia per la cerimonia di presentazione al Re di Rose che sancisce il debutto della giovane in societa’. Per l’occasione arrivano dall’America la madre di Cora e il fratello Harold, circuiti da Lord Aysgarth che punta a un buon matrimonio per se stesso e sua figlia Madeleine. Rose conosce il Principe di Galles e la sua amante Freda Dudley Ward in un locale da ballo di Londra. A Freda sparisce una lettera compromettente scritta dall’erede al trono e Rose immagina sia stata rubata da Sampson che ha colto l’occasione per guadagnarci vendendola a qualche rivista scandalistica d’oltreoceano. Robert mette a punto un piano per recuperare la lettera ed evitare uno scandalo.

La signora Hughes trova nella tasca del cappotto di Bates un biglietto ferroviario per Londra risalente al giorno in cui e’ rimasto ucciso il violentatore di Anna. La governante e’ del parere di non dirlo a nessuno e si confida con Lady Mary, meno convinta che tacere sia la cosa giusta da fare. Sempre piu’ angosciata per la sparizione di Michael Gregson, Edith decide di andare a Ginevra a riprendersi la sua bambina per affidarla al signor Drewe che la crescera’ assieme ai suoi figli. Prima di fare ritorno a Downton, al personale di servizio viene offerta una gita al mare come ringraziamento per il tour de force del debutto di Rose ed e’ li’ che la Signora Hughes fa una proposta ose’ al signor Carson.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


downton abbey anticipazioni ultima puntata
DOWNTON ABBEY 6: ANTICIPAZIONI ULTIMA PUNTATA DI DOMENICA 28 FEBBRAIO 2016


Downton Abbey 6 - Edith
DOWNTON ABBEY 6: ANTICIPAZIONI SETTIMA E OTTAVA PUNTATA DI DOMENICA 21 FEBBRAIO 2016


downton abbey 6 henry anticipazioni
DOWNTON ABBEY 6: ANTICIPAZIONI QUINTA E SESTA PUNTATA DI DOMENICA 14 FEBBRAIO 2016


Downton abbey 6 nozze carson
DOWNTON ABBEY 6: ANTICIPAZIONI TERZA E QUARTA PUNTATA DI DOMENICA 7 FEBBRAIO 2016

4 Commenti dei lettori »

1. grilloparlante ha scritto:

2 gennaio 2015 alle 11:12

Una serie come questa passata quasi sotto silenzio è stata una grande occasione sprecata … Anche la programmazione nelle feste natalizie non ha aiutato, io ad esempio non ho potuto vedere nè la puntata di Natale nè quella di ieri perchè ero fuori ….
Sono convinta che una programmazione in un periodo più favorevole, sostenuta da una maggiore pubblicità, magari su una rete diversa, potrebbe fare la differenza. Non sarebbe la prima volta che una serie passata inosservata su una rete ha successo su un’altra.

Io spero in ogni modo che Mediaset replichi tutte le puntate a partire dalla prima serie, magari la domenica pomeriggio come fece lo scorso anno.



2. DON IVANO ha scritto:

2 gennaio 2015 alle 12:40

Come la capisco ( non per esperienze identica, più che altro parallela )



3. Fabri ha scritto:

2 gennaio 2015 alle 22:49

Downton Abbey trasmessa su Raiuno farebbe almeno 5/6 milioni di ascolto. Non è colpa del periodo di messa in onda, pur essendo una splendida serie, non é nelle corde di Mediaset. E il pubblico che potrebbe vederla, in quanto a target mirato, resta fermo a vedere le repliche su Raiuno semplicemente perché non sa che ci sono altri tasti del telecomando oltre il 2 o il 3!



4. grazia ha scritto:

4 gennaio 2015 alle 19:34

peccato che giovedì 8 gennaio la serie termini. spero che la quinta stagione sarà trasmessa al più presto



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.