1
gennaio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1° GENNAIO 2015. LA MARATONA DI CHE DIO CI AIUTI 2, DOWNTON ABBEY O SERVIZIO PUBBLICO PIU’?

Downton Abbey

Programmi tv di stasera – 1° Gennaio 2015

Rai1, ore 21.20: Che Dio ci Aiuti 2 (02×07 Compagne di cella – 02×08 Ovunque tu sia – 02×09 L’amore che cambia – 02×10 La vita in gioco) – Replica

Fiction di Francesco Vicario del 2013, con Elena Sofia Ricci, Francesca Chillemi, Miriam Dalmazio.Compagne di cella: Marta, ex compagna di cella di suor Angela, le chiede aiuto per trovare la figlia Maddalena, data in adozione tanti anni prima e che ora vuole conoscere perché non le rimane molto da vivere. Ovunque tu sia: Mentre si avvicina il compleanno di Davide, Virginia Nenci, una studentessa di Guido e ballerina, sviene a causa di un’aritmia cardiaca e nella sua borsa vengono trovate delle anfetamine. L’amore che cambia: Il padre di Azzurra si presenta in convento per chiedere scusa alla figlia per come l’ha trattata nel corso degli anni. Suor Angela, però, non credendo alla sincerità dell’uomo, si fa aiutare da Guido a svolgere delle indagini sul suo conto, scoprendo che ha gravi problemi finanziari ed è indagato per la compravendita di un locale in centro. La vita in gioco: Dopo aver lasciato un messaggio in segreteria a Guido, nel quale gli dice di aver scoperto una cosa sul marito, Giuliana, la moglie del fratello di Guido, Marcello, ha un incidente stradale e, a causa di un trauma cranico, cade in coma.

Rai2, ore 21,10: Unici: Il Volo – Tre come noi

E’ dedicata a Il Volo la prima serata di Capodanno di Rai 2.  Partiti dal programma tv “Ti lascio una canzone”, condotto da Antonella Clerici, Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble sono diventati Il Volo dopo aver firmato un contratto con una major americana. I ragazzi si sono messi in luce per aver saputo interpretare, in chiave pop, canzoni del repertorio classico, napoletano ed internazionale, con una grande espressività vocale che gli ha permesso di conquistare stima ed affetto di un pubblico vastissimo. Il Volo in poco tempo ha conosciuto un crescente successo internazionale, con tour sold out sia negli Usa che in America Latina mentre la grande Barbara Streisand li invitava come ospiti nel suo tour presentandoli personalmente e duettando con loro.

Rai3, ore 21.05: Pinocchio

Film di Roberto Benigni del 2002, con Roberto Benigni, Nicoletta Braschi, Carlo Giuffrè, Kim Rossi Stuart. Prodotto in Italia. Durata: 120 minuti. Trama: Imbattutosi in un ceppo di legno molto particolare, il buon falegname Geppetto decide di farne un burattino e di chiamarlo Pinocchio. Questi, magicamente, è in grado di camminare, di muoversi, di parlare e di combinare guai come un vero bambino. Nella speranza di avviarlo all’istruzione Geppetto, vendendo la sua casacca, compra a Pinocchio un abbecedario, ma il birbantello lo rivende per andare a vedere uno spettacolo al teatro dei burattini. Qui il terribile e temutissimo capo della compagnia Mangiafuoco, lasciatosi impietosire dagli sgangherati racconti di Pinocchio, gli regala cinque monete d’oro. Pinocchio, vittima della sua ingenuità, viene poi adescato da una coppia di furfanti, il Gatto e la Volpe, decisi a truffarlo per impossessarsi del suo denaro. Una serie di disavventure porterà Pinocchio fino al Paese dei Balocchi in compagnia di Lucignolo, suo nuovo amico, ed infine nel ventre di un pescecane, dove con grande sorpresa ritroverà suo padre. Fuggito dal corpo dell’animale, con l’aiuto della Fata Turchina si trasformerà finalmente in un bambino vero, generoso e volenteroso.

Canale5, ore 21.10: Molto Forte, Incredibilmente Vicino – Prima Tv

Film di Stephen Daldry del 2011, con Tom Hanks, Sandra Bullock, John Goodman, Max Von Sydow. Prodotto in Usa. Durata: 129 minuti. Trama: Il giovane Oskar vive un periodo turbolento dopo la morte del padre. Quando trova una chiave tra gli oggetti appartenuti al genitore, si lancia alla ricerca di ciò che essa apre.

Italia1, ore 21.10: Capodanno on Ice

Torna, nella magnifica cornice del Palavela di Torino, uno degli appuntamenti più attesi nel mondo del pattinaggio artistico: il Golden Skate Awards – Gran Galà del Ghiaccio. Giunto alla sua ottava edizione, quest’anno l’evento celebrerà in grande stile la chiusura dei Campionati Italiani Assoluti di Pattinaggio di Figura. Quest’anno brilleranno in pista importanti guest stars come lo zar del ghiaccio Evgeni Plushenko e lo svizzero famoso per le sue trottole ad altissima velocità, Stephane Lambiel. Un grande coro Gospel, il Sunshine Gospel Choir, accompagnerà le esibizioni dei pattinatori trasmettendo al pubblico la prima atmosfera natalizia. La magia del Golden Skate Awards – Gran Galà del Ghiaccio sta tutta nei suoi componenti: velocità, forza, libertà, eleganza, tecnica e brivido. Tra le guest star anche Carolina Kostner, la stella del pattinaggio artistico azzurro.

Rete4, ore 21.15: Downton Abbey (04×07 – 04×08) – Prima Tv

Primo episodio: Lord Grantham e’ in partenza per l’America. Mary, informata dalla signora Hughes della violenza subita da Anna, lo convince a portare con sé come valletto Thomas, così da permettere a Bates di restare accanto alla moglie. Thomas incarica la signorina Baxter di indagare sui motivi della sua sostituzione. I rapporti fra Mary e il signor Balke continuano ad essere tesi, ma l’arrivo dei capi di bestiame segna l’inizio di una distensione.  Secondo episodio: Nella speranza di poter crescere accanto a sé il bambino che aspetta, Edith confida a Rosamund di volerlo affidare a Tim Drewe, il fattore. Rosamund è decisamente contraria e propone un’alternativa. Comunica a tutti di aver deciso di trascorrere qualche mese in Svizzera con la nipote.

La7, ore 21.10: Servizio Pubblico Più – Inferno Atomico

Torna, un anno dopo, lo speciale di Servizio Pubblico Più che racconta il biocidio della Terra dei Fuochi. Le mamme dei bambini morti di cancro chiedono ancora una volta al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano di non dimettersi prima di aver mantenuto le sue promesse nei confronti dei piccoli morti innocenti.

Rai4, ore 21.10: Il Rompiballe

Film di Francis Veber del 2008, con Richard Berry, Patrick Timsit, Virginie Ledoyen. Prodotto in Francia. Durata: 86 minuti. Trama: Due camere d’albergo sono collegate da una porta comunicante. Nella prima camera alloggia Ralph Milano, un pericoloso killer che deve incontrare l’uomo che è chiamato ad eliminare. Nella seconda, invece, si è sistemato François Pignon, aspirante suicida dopo una delusione d’amore. Quando il tentativo di suicidio di François va decisamente storto, Jean decide di intervenire in suo soccorso. Da quel momento François si trasformerà nella sua spina nel fianco, facendogli quasi perdere di vista il motivo per cui si trova nell’albergo.

La5, ore 21.10: Matrimonio Impossibile

Film di Andrew Fleming del 2003, con Michael Douglas, Michael Bodnar, Vladimir Radian, Robin Tunney. Prodotto in Usa/Germania. Durata: 98 minuti. Trama: Jerome Peyser e’ un tranquillo podologo entusiasta dell’imminente matrimonio della figlia Melissa. Ma l’incontro con il suo futuro suocero Steve Tobias  e’ destinato a scombussolare la sua vita, fino ad allora programmata fino nei minimi particolari. Steve, infatti, è un agente della CIA impegnato quotidianamente in sparatorie con trafficanti di armi. E di questo suo ’stile di vita’ presto rimarrà intrappolato anche lo stesso Jerome.

Iris, ore 21,00: La Morte ti fa Bella

Film di Robert Zemeckis del 1992, con Meryl Streep, Goldie Hawn, Bruce Willis, Isabella Rossellini. Prodotto in Usa. Durata: 100 minuti. Trama: Madeleine Ashton manda all’aria il matrimonio della sua migliore amica Helen col chirurgo Ernest Menville, che alla fine diventerà suo marito. Helen cova vendetta per molti anni e alla fine quando il matrimonio di Madeleine entra in crisi, tutte e due si rivolgono alla stessa stregona per dei filtri capaci di ringiovanirle. Ma i risultati saranno inaspettati.

Italia2, ore 21,00: Fantozzi

Film di Luciano Salce del 1975, con Paolo Villaggio, Anna Mazzamauro, Gigi Reder, Umberto D’Orsi. Prodotto in Italia. Durata: 100 minuti. Trama: L’impiegato Ugo Fantozzi e’ solo una piccola parte dell’azienda nella quale lavora. Ma la sua arrendevolezza fa sì che i suoi colleghi sfaticati possano approfittarsi di lui. Così dopo aver affrontato autobus superaffollati, arriva in ufficio e trova pile di pratiche da sbrigare. “Sollevato” da una moglie sfiorita e da una figlia orripilante, Fantozzi deve anche subire le iniziative del suo collega Filini tra le quali squallide gite aziendali, lugubri partite di calcio tra scapoli e ammogliati e deprimenti feste di fine anno. Ma la collega Silvani gli offrirà l’occasione per salire, di un grado, nella scala gerarchica.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.