3
gennaio

HEMLOCK GROVE: I LICANTROPI DI ELI ROTH NELLA NUOVA SERIE HORROR A MARCHIO NETFLIX

Hemlock Grove

Hemlock Grove

E se qualcuno volesse fare a pezzi i ragazzi di Dawson’s Creek? Nessun remake o sequel per il teen drama che ha reso celebre James Van Der Beek, solo una provocatoria ipotesi lanciata dalla rivista Variety, che ha commentato l’avvento della serie horror Hemlock Grove – in onda da giovedì 8 gennaio su Mya – come “la consacrazione del fatto che le generazioni attuali convivano con l’orrore che spesso non ha spiegazioni, se ne impossessa e le rende vittime quasi senza che se ne accorgano”.

Come nella fantomatica cittadina di Capeside, anche quella di Hemlock Grove è abitata da teenager “problematici”; anche se, invece delle paturnie legate ai primi approcci sessuali, i ragazzi di Hemlock Grove avranno ben altri “lupi da pelare”.

Hemlock Grove: la trama

Col motto “Even demons have demons”, Hemlock Grove sfrutta le atmosfere gotiche tanto amate dalla letteratura contemporanea, per trasferire sul piccolo schermo l’ennesimo racconto incentrato sulla commistione di creature sovrannaturali con gli umani. La serie – prodotta dal maestro dell’horror Eli Roth e trasmessa su Netflix – ha come scenario la fittizia cittadina di Hemlock Grove, che viene sconvolta dall’efferato omicidio di Brooke Bluebell, ragazza trovata parzialmente smembrata nei pressi dell’acciaieria dismessa di proprietà della famiglia Godfrey. Le indagini dello sceriffo locale fanno subito ipotizzare che la ragazza possa essere stata uccisa da un animale, ma il giallo si tingerà presto di nuove, macabre sfumature. Nella cerchia dei sospettati, infatti, finiscono Roman (Bill Skarsgard), problematico rampollo della famiglia Godfrey e Peter Rumancek (Landon Liboiron), un giovane e misterioso zingaro da poco trasferitosi nella cittadina, che viene accusato da una ragazzina del luogo, Christina Wendall, di essere un licantropo. Tra Roman e Peter nascerà subito un’intesa, e quest’ultimo si rivelerà essere realmente un licantropo; ma sarà stato lui ad uccidere inconsapevolmente la piccola Brooke, oppure Hemlock Grove si sta popolando di altre inquietanti creature?

Hemlock Grove, primo titolo originale della storia di Netflix ad essere candidato agli Emmy Awards, si basa sul romanzo omonimo di Brian McGreevy. Nathan Barr – già compositore di “True Blood”, altro titolo cult del filone horror seriale – firma la colonna sonora, mentre nel cast spicca il volto di Famke Janssen (“Nip/Tuck”, “X-Men”) nei panni della matriarca di casa Godfrey. La prima stagione composta da 10 episodi arriverà in Italia ogni giovedì in prima serata su Mya, mentre negli Stati Uniti è in produzione la terza e ultima stagione, che sarà disponibile sulla piattaforma Netflix nel corso del 2015 e vedrà la bellissima Camille de Pazzis (“The Following”) unirsi al cast.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


The Paradise
THE PARADISE: DA QUESTA SERA SU MYA LA VERSIONE “POVERA” DI DOWNTON ABBEY


orange is the new black
ORANGE IS THE NEW BLACK: LA SERIE CULT NETFLIX A SETTEMBRE SU MYA


The Originals
MEDIASET PREMIUM: TUTTE LE SERIE DEL 2014


The Carrie Diaries su Mya
MYA: ATTESA PER THE CARRIE DIARIES E GOSSIP GIRL 6, DALLAS APPRODA IN PRIMA VISIONE

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.