29
dicembre

I PROGRAMMI DELLE FESTE: L’OFFERTA MEDIASET

Gigi D'Alessio

Se le reti Rai si stanno preparando ad affrontare i prossimi giorni di festa rimpolpando i palinsesti con prime tv, fiction, film e cartoni animati per tutti i gusti (per maggiori info clicca qui), dall’altro lato Mediaset non vuole essere da meno e ha in serbo per il suo pubblico diversi appuntamenti speciali in vista della settimana di Capodanno. Vediamoli nel dettaglio.

Stasera su Canale 5 in prima serata il film on the road di Rocco Papaleo Basilicata coast to coast mentre domani sarà riproposto Capodanno a New York. Il 31 dicembre, dopo il consueto discorso di fine anno di Giorgio Napolitano in diretta dal Quirinale, dalle 21:00 largo ai festeggiamenti in musica con Capodanno con Gigi D’Alessio (trasmesso anche da Mediaset Extra) in diretta da Piazza del Plebiscito a Napoli, per un concerto che coinvolgerà tantissimi ospiti tra cui Fedez, Francesco Renga, Valerio Scanu e Anna Tatangelo. Per la sera del primo gennaio ancora una volta la rete punta invece su un film in prima tv (com’era accaduto a Natale con Qualcosa di straordinario) proponendo Molto forte incredibilmente vicino, seguito da Jesus Christ Superstar alle 23:10. Il 2 gennaio in prima serata andrà in onda invece un’altra puntata di Senza identità che, dopo lo scontro perdente di questa settimana con Rapunzel, ancora una volta se la dovrà vedere con un film d’animazione Disney/Pixar, Ribelle – The brave.

Stasera su Italia 1 in prima serata tornano i vampiri di Twilight con il film New Moon mentre il 31 ci sarà un Capodanno all’insegna dei film più belli di Tim Burton. Appuntamento a partire dalle 19:25 con La sposa cadavere, seguita da Dark Shadows (in prima tv), Il mistero di Sleepy Hollow e Beetlejuice – Spiritello Porcello. Il primo gennaio alle 21:00 torna il tradizionale appuntamento con il mondo del pattinaggio sul ghiaccio con Capodanno on ice, condotto da Cristina Chiabotto. Venerdì 2 è prevista un’altra puntata di The Musketeers e il 3 in prima serata tornerà Spiderman, nella versione di Tobey Maguire.

Su Rete 4 il 30 dicembre va in onda la seconda puntata di Victor Ros, con Carles Francino e Megan Montaner. Il 31 dicembre alle 21:20 sarà trasmessa una puntata speciale di Terra! dal titolo “2014, il racconto di Rete 4″. Seguirà il classico con Gene Kelly Cantando sotto la pioggia, alle 23:32. Giovedì primo gennaio alle 15:00 torna un altro grande classico su Rete 4, Il dottor Zivago, per la regia di David Lean con Omar Sharif e Julie Christie. In prima serata appuntamento con Downton Abbey, seguito dal film Vento di passioni. Grandi capolavori del cinema in programma anche per il 2 gennaio, con Gli intoccabili, dalle 21:15, seguito da Quei bravi ragazzi.

Su Iris (canale 22 DDT), la rete dedicata al mondo del cinema, la programmazione della settimana di Capodanno prevede appuntamenti in prima serata con grandi film. Stasera sarà trasmesso L’acchiappasogni, con Morgan Freeman, mentre domani torna Forrest Gump, con l’indimenticabile interpretazione di Tom Hanks. Il 31 dicembre va in onda lo speciale Capodanno d’Argento: per tutti gli amanti dell’horror e del thriller Iris presenta una maratona di film del regista Dario Argento a partire dalle 21:00 circa. Appuntamento con Profondo rosso, La sindrome di Stendhal, Non ho sonno, La terza madre e Il fantasma dell’opera, per un Capodanno da brividi. Il primo gennaio spazio all’ilarità con il divertente e ironico film La morte ti fa bella, alle 21:00, e il 2 arrivano in prima serata i supereroi di The Avengers, per la regia di Joss Whedon.

Anche La 5 (canale 30 DDT) punta sui film per questo finale del 2014. Il 29 dicembre andrà in onda Licenza di matrimonio, con Robin Williams e Mandy Moore, il 30 sono in programma Questo piccolo grande amore e Amarsi un po’, a partire dalle 21:10, mentre il 31 alle 18:50 verrà riproposto il film Dirty dancing – Balli proibiti e alle 21:10 sarà City of angels a tener compagnia agli spettatori nella notte di San Silvestro.



Articoli che potrebbero interessarti


capodanno con gigi d'alessio ospiti
CAPODANNO 2015 IN TV: FLAVIO INSINNA VS GIGI D’ALESSIO. TUTTI GLI OSPITI


Gigi D'Alessio
CAPODANNO CON GIGI D’ALESSIO: PARATA DI OSPITI PER IL VEGLIONE DI CANALE 5


fiorello sergio
Mediaset batte Rai: Viale Mazzini non ci sta


Amadeus 9
Ma Amadeus potrebbe mai andare a Mediaset?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.