27
dicembre

ASCOLTI SATELLITE DI VENERDI 26 DICEMBRE 2014: BOOM DI SOLE A CATINELLE (1.136.215)

Sole a Catinelle

[Cercavi i dati della tv generalista? Clicca qui] Ieri, venerdì 26 dicembre, 9.625.062 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,5% (11,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

Ascolti Prime Time

In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.312.670 spettatori con il 9,1% di share (12,3% nel target commerciale 15-54 anni)**. In evidenza gli ascolti dei canali Cinema: il film in prima tv “Sole a catinelle(disponibile anche su SkyOnLine, senza abbonamento con formula prepagata. Clicca per info), in onda dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1HD, dalle 22.40 su Sky Cinema Christmas HD e su Sky On Demand, con 1.136.215 spettatori medi complessivi* fa segnare il record di film più visto in assoluto nel 2014. Da record anche i contatti 1.571.958 e la permanenza del 72%. E’ un record anche per quanto concerne i film di Checco Zalone trasmessi su Sky Cinema: “Sole a catinelle” ha infatti superato dell’8% il precedente record di “Che bella giornata” (visto da 1.047.549 spettatori il 26/12/11) e del 34% il dato di “Cado dalle nubi” (visto da 845.000 spettatori il 4/10/10). Questo risultato ha portato i canali Sky Cinema a raggiungere il 4,67% di share in prima serata. Inoltre, Sky Cinema 1 HD con il 2,43% di share in prima serata è stato il canale più visto della piattaforma. Inoltre, i nuovi passaggi del film “Indovina chi viene a Natale?”, dalle 15.25 su Sky Cinema 1/+1 HD, dalle 21.10 su Sky Cinema+24 HD e dalle 9.10 circa su Sky Cinema Christmas HD, hanno ottenuto un ascolto medio cumulato di 359.802 spettatori complessivi*. infine il film d’animazione “La Carica del 101 II – Macchia, un eroe a Londra”, dalle 21 circa su Sky Cinema Family/+1 HD, ha avuto un seguito di 130.998 spettatori medi complessivi*. Per l’Intrattenimento, da segnalare la settima puntata della decima stagione di “Criminal Minds”, in onda dalle 21.05 circa su Fox Crime HD/+1/+2, che ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 279.125 spettatori*, e il nono episodio della quinta stagione di “Profiling”, dalle 21.55 circa sugli stessi canali, che ha avuto un seguito di 232.589 spettatori medi complessivi*.

Preserale

Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,3%**.

Daytime

Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’8,6%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali Sky invece è stato del 9,7%**. Inoltre, i nuovi passaggi della 4^ puntata della 4^ edizione di “MasterChef Italia”, dalle 14.20 circa su Sky Uno/+1 HD, sono stati visti da 258.662 spettatori medi complessivi*. Sui canali Sport e Calcio, in primo piano i match di Premier League inglese: in particolare, Chelsea-West Ham, dalle 13.45 su Fox Sports HD, ha raccolto davanti alla tv 169.092 spettatori medi*, mentre Manchester United-Newcastle, in onda dalle 16 sempre su Fox Sports HD, ha ottenuto un ascolto medio di 110.786 spettatori*. Nel complesso, il Boxing Day di Premier League su Sky ha raccolto, tra partite in diretta e studi live, 902.239 spettatori unici*.Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Wild Alaska”, dalle 18.10 circa su NatGeo Wild HD/+1, ha avuto un seguito di 56.417 spettatori medi complessivi*.

Seconda Serata

In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,8% (12,6% nel target commerciale 15-54 anni)**. Il film “Robocop”, dalle 22.45 su Sky Cinema 1/+1 HD, ha raccolto nel complesso davanti alla tv 150.379 spettatori medi*.

News

Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno totalizzato 1.654.763 spettatori unici*. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.468.286 spettatori unici*. In particolare, l’edizione in onda dalle 13 circa, è stata vista da 124.692 spettatori medi*.

ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film d’animazione “Topolino e la magia del Natale”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 495.035 spettatori, di cui 252.535 in ascolto differito, pari al 51% dell’ascolto medio totale.

*Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno.

** Il dato e’ la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio ”Sky On Demand”



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti 28 settembre 2023, grande fratello
Ascolti TV | Giovedì 28 Settembre 2023. Ulisse in salita ma non basta (14.2% – 2,19 mln), GF fermo al 16.4% (2,03 mln). Formigli (5.9%) si avvicina a Del Debbio (6.2%). Doc su Aresgate 1.1%. Forum sale al 22.3%


LA-STOCCATA-VINCENTE_ALESSIO-VASSALLO_Ph-ADOLFO-FRANZO'(2) copia
Ascolti TV | Domenica 24 Settembre 2023. La Stoccata è vincente (ma col 17.5%), Caduta Libera 12.8%. Il Collegio parte dal 5.8%, FBI Most Wanted 5.9%. Bene Amici (25.6%), Verissimo 22.4%-19.2%


la voce che hai dentro ranieri
Ascolti TV | Giovedì 14 Settembre 2023. Vince la Pallavolo (3 mln – 16.2%), Ranieri deve accontentarsi del 14.5% (2,48 mln), la prima di Formigli 5.7% vs Del Debbio 6.7%. Cala La Volta Buona (10.9%-11.8%), in rimonta Il Paradiso (18.1%), Forum oltre il 20%, Clerici 16.2%. XFactor parte dal 2.2%


ascolti nazionale 12 settembre 2023
Ascolti TV | Martedì 12 Settembre 2023. In 7,7 mln per la Nazionale (38.1%). La Pallavolo relegata su Rai Sport va forte lo stesso (6.9%). Berlinguer 7%. Vespa torna col 9.6%. Daniele 17.4-19.5% sorpassa Branchetti (16.4% seconda p.) e acciuffa la Palombelli (19.5%). Mediaset Extra col GF 1.4%. Matano vs Merlino: ecco la sovrapposizione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.