26
dicembre

ASCOLTI SATELLITE DEL 24 E 25 DICEMBRE 2014: 966.909 SPETTATORI PER MASTERCHEF. BENISSIMO I CANALI CINEMA (3.76%)

Masterchef

[Cercavi i dati della tv generalista? Clicca qui] Mercoledì 24 dicembre, sono stati 9.279.075 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8% (10,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Ieri, giovedì 25 dicembre, sono stati 9.852.946 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky*.

Ascolti Prime Time

24 Dicembre – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media è stata di 1.310.118 spettatori con il 6,7% di share**. Per l’Intrattenimento, lo spettacolo “Cirque Du Soleil – La Nouba”, dalle 21.10 circa su Sky Uno/+1 HD, è stato seguito da 106.089 spettatori medi complessivi*. Per i canali Cinema, share del 2,54% in prime time. In particolare la versione karaoke del film “Frozen – Il regno di ghiaccio(disponibile anche su SkyOnLine, senza abbonamento con formula prepagata. Clicca per info), in onda dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e Sky On Demand, è stato visto nel complesso da 237.538 spettatori medi*, mentre i nuovi passaggi del film “I sogni segreti di Walter Mitty”, dalle 13.05 su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 circa su Sky Cinema+24 HD, hanno ottenuto un ascolto medio cumulato di 118.161 spettatori complessivi*.

25 Dicembre – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media è stata di 2.480.428 spettatori con il 10,8% di share (15,1% nel target commerciale 15-54 anni)**. In evidenza i nuovi episodi della 4^ edizione di “MasterChef Italia”: sono stati in media 966.909 gli spettatori complessivi* che hanno visto ieri sera su Sky Uno/+1 HD e su Sky On Demand gli episodi 3 e 4 del talent cult di Sky, il 60% in più rispetto alle omologhe puntate della scorsa edizione. In particolare, il terzo episodio è stato visto ieri nel complesso da 924.294 spettatori medi, con il 79% di permanenza e uno share del 3,03%*, mentre il quarto ha raccolto 1.009.523 spettatori medi complessivi, con una permanenza dell’86%, uno share del 3,26% e un picco del 3,8%*. Durante MasterChef Sky Uno è stato il canale più visto dagli abbonati. Per i canali Cinema, share del 3,76% in prime time. In particolare, il film in prima tv “Indovina chi viene a Natale?”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, dalle 22.45 su Sky Cinema Christmast HD e Sky On Demand, è stato visto in media da 617.907 spettatori complessivi*. Da segnalare anche i nuovi passaggi del film “Frozen – Il regno di ghiaccio”, dalle 15.05 su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 su Sky Cinema+24 HD, hanno ottenuto nel complesso 169.361 spettatori medi*, mentre quelli di “Un fantastico via vai”, dalle 16.55 su Sky Cinema 1/+1 HD, sono stati visti in media da 196.642 spettatori complessivi*. Inoltre, il film d’animazione “La carica dei 101”, dalle 21 circa su Sky Cinema Family/+1 HD, è stato seguito da 151.144 spettatori medi complessivi*.

Preserale

24 – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7%**, Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Il pianeta di ghiaccio”, in onda dalle 20 su NatGeo Wild HD/+1, ha avuto un seguito di 59.205 spettatori medi complessivi*. Si segnala inoltre l’appuntamento con “The Big Bang Theory”, dalle 20.30 circa su Fox HD/+1, visto in media da 114.362 spettatori complessivi*.

25 – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,4%**,Per lo Sport, in evidenza il basket americano con l’NBA Christmas Day, in onda dalle 20.15 su Sky Sport 1 HD, che ha raccolto 348.928 spettatori unici*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Russia: Terra selvaggia”, in onda dalle 19.05 circa su NatGeo Wild HD/+1, ha avuto un seguito di 80.096 spettatori medi complessivi*.

Daytime e seconda serata

24 – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’8,7%**, mentre tra le 15 e le 18 è stato del 10,4%**. In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,1% (10,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Sui canali Sport e Calcio, in evidenza la 20^ giornata del Campionato di Serie B: l’appuntamento con Diretta Gol, dalle 15 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, è stato seguito in media da 176.567 spettatori complessivi*. A seguire, il post partita, dalle 17 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e sui canali Calcio dei match, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 144.372 spettatori*.

25 – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’8,3%**. Tra le 15 e le 18, lo share, invece, è stato del 9,9%**. In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share è stato dell’11,7%.

News

24 – Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno raccolto 1.286.081 spettatori unici*. In particolare, l’edizione delle 19 circa, dedicata al Calciomercato, è stata seguita in media da 118.988 spettatori*. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 1.957.427 spettatori unici*. In particolare, l’edizione delle 13 è stata seguita in media da 123.262 spettatori*.

25 – Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno raccolto 1.340.055 spettatori unici*. In particolare, l’edizione delle 19 circa è stata seguita in media da 103.925 spettatori*. Nelle 24 ore, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.380.736 spettatori unici*. In particolare, l’edizione delle 19 è stata seguita in media da 120.328 spettatori*.

ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il sesto episodio della decima stagione di “Criminal Minds”, in onda su Fox Crime HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 670.721 spettatori, di cui 224.048 in ascolto differito, pari al 33,4% dell’ascolto medio totale.

Il secondo episodio delle quarta stagione di “MasterChef Italia”, in onda su Sky Uno HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 1.985.312 spettatori, di cui 693.947 in ascolto differito, pari al 35% dell’ascolto medio totale. Il dato migliora del 62,7% quello dell’omologa puntata dell’edizione dello scorso anno.

*Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno.

** Il dato e’ la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio ”Sky On Demand”



Articoli che potrebbero interessarti


Simona-Ventura-e-Belen-Rodriguez-ascolti selfie
Ascolti TV | Lunedì 22 maggio 2017. Selfie 15.1%, Un Goal per l’Italia 10.1%, Meglio Tardi che Mai 7%. Boom per il Rosario da Lourdes (5.4%)


Virginia Raffaele - Ascolti Facciamo che Io ero
Ascolti TV | Giovedì 18 maggio 2017. Facciamo Che Io Ero parte dal 14.6%. Tutto Può Succedere vince ma cala (16.7%), Sole a Catinelle al 15.1%


maltese_ascolti tv 15 maggio 2017
Ascolti TV | Lunedì 15 maggio 2017. Maltese vince con il 26.5%, in calo Selfie (15%)


Solo per amore 2 ascolti 11 maggio 2017
Ascolti TV | Giovedì 11 maggio 2017. Tutto può succedere vince con il 17.49%, Solo per Amore si ferma al 10.8%. Bene l’Eurovision (2.43%), Bring The Noise parte dal 6.78%

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.