26
dicembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 26 DICEMBRE 2014. RAPUNZEL, VOYAGER O SENZA IDENTITA’?

Papa Francesco

Programmi TV di stasera 26 dicembre 2014

Rai1, ore 21.15: Rapunzel – L’intreccio della torre

Film d’animazione del 2010 di Byron Howard, Nathan Greno. Trama: Flynn Rider è un affascinante bandito che, grazie al suo bell’aspetto, alla parlantina sciolta e a una discreta dose di fortuna, ha sempre avuto vita facile nonostante sia tra i fuorilegge più ricercati del regno. Rapunzel, invece, è una bella e stravagante ragazza dagli splendidi capelli d’oro, lunghi oltre venti metri, che vive reclusa in un’altissima torre. Un giorno, mentre è in fuga dalle autorità, Flynn trova riparo proprio nella torre in cui è confinata Rapunzel…

Rai2, ore 21.10: Voyager – Ai confini della conoscenza

Bologna è la protagonista della terza puntata della mini-serie invernale di “Voyager – ai confini della conoscenza”. Roberto Giacobbo scende nei sotterranei di questa città sorprendente, fatta di canali e quartieri romani, che fino a non molto tempo fa assomigliava e rivaleggiava con Venezia, per poi uscire direttamente a Piazza Maggiore, davanti alla fontana del Nettuno. Ma la Bologna di oggi è la città dei portici e delle torri. “Voyager” scalerà le sue due torri più celebri: La Asinelli e la Garisenda, di cui avrà le chiavi, e che ritornerà alla vista del pubblico.

Rai3, ore 21.05: La grande storia – Papa Francesco.

La storia di Jorge Bergoglio di Maite Carpio.Chi era e chi è Jorge Mario Bergoglio, l’uomo che ha conquistato le copertine delle più importanti riviste del mondo,  protagonista di una nuova primavera della Chiesa Cattolica? Il programma si propone di approfondire la sua figura, a quasi due anni dalla elezione al soglio pontificio. Gli amici di vecchia data e le persone che lo hanno conosciuto da vicino raccontano chi è questo uomo. I testimoni della sua vita e le parole semplici e ispirate delle sue omelie, delle sue messe, gli incontri con la gente umile delle periferie, raccontano una personalità insolita e complessa, con tutte le sfumature dell’uomo sincero, forte, anche di comando, ma soprattutto  un  uomo di Dio.

Canale5, ore 21.10: Senza identità

Terzo episodio: Cina, 2013. Maria ricorre ad un gesto estremo per salvare la vita di Irina, la sua compagna di cella, gravemente malata, ma il suo sacrificio sara’ vano. In compenso Maria riesce ad evadere dal carcere e, grazie ai soldi lasciatale dall’amica, a ritornare a Madrid in cerca di verita’ e vendetta. Madrid, 2001. Amparo, arrivata a Madrid, rivela a Maria di volersi stabilire in citta’ per riprendere gli studi. La sua scelta e’ in realta’ motivata dalla pressione di Curro che vuole spingerla a derubare Maria. Nel frattempo quest’ultima accusa il padre di essere il responsabile del furto di bambini e della morte del portiere del convento del Remedio.

Italia1, ore 21:10: The Musketeers

Uno strano personaggio (01×03): su richiesta del Re, i moschettieri devono scortare uno strano personaggio inseguito dalle spie spagnole e dal suo socio in affari. Il buon soldato (01×04): Marsac, un ex-moschettiere scomparso nel nulla cinque anni prima, torna a Parigi con l’intenzione di togliere la vita al Duca di Savoia, in visita in Francia per la firma di un trattato di pace che garantisca indipendenza al suo ducato, ma che allo stesso tempo tenga lontana l’influenza della Spagna sul confine francese.

Rete4, ore 21.15: Sette spose per sette fratelli

Film del 1954 di Stanley Donen, con Howard Keel, Jane Powell, Jeff Richards. Trama: nell’Oregon banda di fratelli tagliaboschi hanno qualche difficoltà a trovar moglie, pur essendo giovani e prestanti. Per risolvere la situazione compiono una specie di moderno ratto delle Sabine..

La7, ore 21.15: Un amore a 5 stelle

Film del 2002 di Wayne Wang, con Jennifer Lopez, Ralph Fiennes. Trama: Marisa Ventura è una giovane madre single, nata e vissuta nei sobborghi di New York. Marisa lavora come cameriera in un lussuoso albergo di Manhattan. Un giorno incontra il ricco e affascinante Christopher Marshall che, per un bizzarro capriccio del destino, si convince che la donna sia un’altra ospite dell’hotel. Tra i due scocca la scintilla, ma, quando Christopher scopre la vera identità di Marisa, le cose si complicano.

La5, ore 21.10: Il club degli imperatori

Film del 2002 di Michael Hoffman, con Kevin Kline. Trama: William Hundert è un professore all’antica. Vicepreside alla St. Benedict, mette in pratica ciò che insegna. Impegnato a stimolare i propri studenti a vivere correttamente, è quel tipo di professore appassionato, dai principi classici che crede che la storia dei Greci e dei Romani sia più che una semplice lezione sul passato. Nell’autunno del ‘72 però, il suo mondo chiuso nella tradizione e la sua influenza vengono completamente scombussolati dall’arrivo della nuova matricola Sedgewick Bell, figlio di un senatore del West Virginia. Quasi immediatamente, professore e studente si trovano coinvolti in un vivace scontro di volontà.

Rai4, ore 21.20: Source Code

L’ufficiale Colter Stevens si risveglia su un treno diretto a Chicago nei panni dell’insegnante Sean Fentress: grazie a un sofisticato programma informatico, sta vivendo gli ultimi minuti della vita di Sean, prima che un attentato provochi l’esplosione del treno

RealTime, ore 21.10: Il Boss delle Torte – La sfida

Incubo in pasticceria – Una terrificante sfida attende i team, che dovranno realizzare delle torte ispirate ai film dell’orrore. Il giudice ospite è  uno dei personaggi più terrificanti di questo genere.

Joi, ore 21.15: Super Fun Night

Puntata finale della serie. Kimmie si sente “sdoppiata” per la sua situazione sentimentale: ama sia Richard che James. Helen-Alice, malgrado un problema di allergia, riesce a coronare il suo sogno d’amore con Benji, Marika accetta la sua omosessualità e si lancia felice nella storia d’amore con Frankie, Kendall mira ad un’importante promozione.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.