22
dicembre

CASO MAYA: LA LITTIZZETTO SOLIDALE NELLA SUA LETTERINA DI NATALE A CHE TEMPO CHE FA. MA CADE NELLA TRAPPOLA

Luciana Littizzetto - Lettera a Babbo Natale 2014

Luciana Littizzetto - Lettera a Babbo Natale 2014

Che negli ultimi tempi Veronica Maya sia nuovamente nell’occhio del ciclone è un dato di fatto. Qualche giorno fa in un nostro articolo avevamo parlato del repentino cambio di rotta dei vertici Rai per quanto riguarda la conduzione della nuova edizione di Linea Bianca. Quando sembrava che per la Maya tutto fosse ormai pronto per la firma del contratto (come aveva anticipato lei stessa al Radio Corriere TV, ovvero il giornale dell’Ufficio Stampa Rai!) inaspettatamente il programma è stato affidato a Massimiliano Ossini, anche lui volto di Rai 1, che dunque ha scalzato la rossa ed esuberante conduttrice.

A tutto ciò si aggiunge la chiusura di Verdetto finale, l’appuntamento quotidiano della Maya sostituito quest’anno da A torto o a Ragione, praticamente una “versione riveduta e corretta” del primo con la conduzione di Monica Leofreddi. Senza contare l’alquanto deludente avventura estiva di Casa dolce casa, appendice di Uno Mattina in cui abbiamo visto Veronica Maya cimentarsi nel doppio ruolo di conduttrice e attrice (nel corso del programma infatti era messa in scena una sit-com che spezzava il momento del talk classico sull’argomento del giorno).

Il “colpo di grazia” infine è arrivato a Tale e Quale show con l’eclatante incidente con il quale, nel corso dell’imitazione di Madonna, il suo abito rosa confetto ha ceduto lasciandola a seno scoperto nel bel mezzo dell’esibizione, andata avanti per alcuni interminabili secondi.

Non c’è che dire, la povera Veronica avrebbe davvero bisogno di una buona dose di fortuna in questo periodo. E allora perché non rivolgersi ai piani alti? Non ai vertici Rai s’intende, ma a qualcuno che con il suo potere possa regalarle un pò di positività, come Babbo Natale per esempio. Ed è proprio quel che ha pensato di fare ieri sera Luciana Littizzetto a Che tempo che fa. Nella tradizionale letterina di Natale, la Littizzetto come ogni anno ha scritto a Santa Claus, raccomandandogli di “vegliare” su alcuni personaggi tra i quali proprio la Maya. Queste le sue parole:

Aiuta se puoi Veronica Maya, quella a cui son saltate fuori le tette su Rai 1 e adesso per punizione le hanno tolto un programma che doveva presentare. Ti prego caro Babbo, falla tornare in tv perché non è giusto che una solo perché ha fatto vedere un attimo le tette venga subito trombata“.

Anche la Littizzetto ha dunque detto la sua sulla Maya silurata da Linea Bianca, paragonando questa decisione ad una “punizione” e calcando la mano sul suo “allontanamento”. Ma è caduta anche lei nella trappola di chi in questi giorni, travisando quanto abbiamo scritto, ha asserito che la Maya sia stata epurata dall’azienda a causa dell’incidente nello show di Carlo Conti (che, invece, con l’epurazione non c’entra nulla com’era facile capire leggendo il nostro pezzo).

C’è da attendere adesso le prossime decisioni in merito al destino della bella conduttrice. Secondo voi dopo i consueti appuntamenti natalizi con lo Zecchino d’Oro tornerà alla guida di un programma tutto suo?



Articoli che potrebbero interessarti


Luciana Littizzetto taglia una ciocca di capelli a Fabio Fazio
Fazio e Littizzetto aderiscono all’iniziativa del taglio di una ciocca di capelli


Che Tempo Che Fa
Che Tempo Che Fa torna con Littizzetto al posto di Fazio


Luciana Littizzetto - Che Tempo Che Fa
Luciana Littizzetto replica a Wanda Nara: «Una battuta discutibile su un’immagine discutibile non è sessismo»


Che tempo che fa
Wanda Nara contro le battute volgari di Luciana Littizzetto: «Nel 2020 ancora donne del genere. Dovrà risponderne giudizialmente»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.