22
dicembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 22 DICEMBRE 2014. SU CANALE 5 TORNA ROBERTO BENIGNI

Major Crimes

Guida tv – 22 dicembre 2014

Rai1, ore 21.25: Che Dio Ci Aiuti 2

In onda gli episodi in replica Le Strade della Vita e Tesoro della Zia.

Rai2, ore 21.00: Boss in Incognito

Dieci “capi” e una stessa sfida: lavorare per una settimana ai livelli più bassi della propria azienda, sotto mentite spoglie. Da lunedì 22 dicembre alle 21.10 su Rai2. Un “boss” in riva al Lago di Garda. Riparte da qui, con la storia di Fabrizio Piantoni – a capo di una società del settore alberghiero insieme al cugino Nicola Risatti – la nuova stagione di “Boss in incognito”, il programma di Rai2 condotto da Costantino della Gherardesca. Come Piantoni, altri nove “boss” hanno accettato la sfida di lavorare per una settimana, sotto mentite spoglie, nel “livello più basso” della propria azienda, camuffandosi, passando dall’altra parte della barricata e fingendosi lavoratori alle prime armi. Un “esperimento” già portato con successo da Rai2 sul piccolo schermo nella scorsa stagione tv, dal 27 gennaio al 17 febbraio, sempre con Costantino della Gherardesca nella veste di “narratore” delle imprese dei boss. Perché partecipare a “Boss in incognito”? La risposta la dà il primo protagonista, Fabrizio Piantoni, la cui azienda affonda le radici nel secondo dopoguerra, quando i nonni fondarono un campeggio per austriaci sul Lago di Garda. “La crisi chiede di abbassare ancora i prezzi senza intaccare minimamente la qualità dei servizi – spiega – Questo si può fare solo in due modi: o abbassando gli stipendi dei nostri lavoratori o facendo un lavoro da segugio per capire come ridurre al minimo gli sprechi e massimizzare le risorse che già abbiamo. E siccome abbassare gli stipendi dei dipendenti è una cosa che non prendiamo proprio in considerazione, perché sono loro il vero motore della nostra azienda, non ci rimane che rimboccarci le maniche e vivisezionare le nostre strutture per trovare falle e sprechi da sanare. E’ questo il motivo per cui ho deciso di partecipare a Boss In Incognito”.

Rai3, ore 21.10: Cena tra amici

Film del 2012 di genere commedia, durata 109 minuti, regista Alexandre de La Patellière. Trama: Il quarantenne Vincent sta per diventare padre per la prima volta. L’uomo si reca a cena dalla sorella Élisabeth e dal cognato Pierre dove ritrova l’amico d’infanzia Claude. Mentre aspetta l’arrivo di Anna, la sua giovane moglie sempre in ritardo, Vincent viene chiamato a rispondere ad alcune domande scherzose sull’imminente paternità, ma quando gli viene chiesto il nome del figlio viene preso dal panico.

Canale5, ore 21.10: Johnny Stecchino

Film del 1991 di genere Commedia, durata 121 minuti, regista Roberto Benigni. Trama: Una sera Dante – che vive a Firenze e lavora come autista per uno scuolabus per handicappati – viene investito da una strana donna che prima lo guarda meravigliata e poi sviene…

Italia1, ore 21.10: Twilight

Film del 2008 di genere Azione, durata 122 minuti, regista Catherine Hardwicke. Trama: La diciassettenne Bella Swan si trasferisce nella cittadina di Forks per vivere assieme al padre. Qui si innamora di Edward Cullen, un misterioso compagno di classe. Tra i due sembra sbocciare un tenero sentimento fino a quando Bella scopre la realtà: Edward è un vampiro. Nonostante ciò, la ragazza è disposta ad accantonare le differenze perché è realmente innamorata. La situazione, però, volge ben presto al peggio: in città stanno per arrivare altri vampiri e le loro intenzioni non sono assolutamente buone.

Rete4, ore 21.10: Major Crimes – (1×06, 1×07)

Out of bounds: Un gioco di abilità si trasforma in tragedia e Sharon Ryador si muove in una direzione che potrebbe portare alla fine della sua carriera e creare un danno a un membro del team. Rusty non ha nessun desiderio di incontrare suo padre.The shame game: Il team sta avendo delle difficoltà a chiudere un caso per via di informazioni confidenziali che continuano a essere rilasciate contro precisi ordini del capitano. Raydor ha problemi con i servizi sociali che sono venuti a conoscenza di alcuni fatti che potrebbero mettere a rischio l’affidamento temporaneo di Rusty.

La7, ore 21.10: Piazzapulita – Speciale Fortezza Europa

Valentina Petrini è entrata nel Ghetto di Rignano. Uno dei più grandi d’Europa. Una bidonville clandestina italiana dove gli immigrati che ci viviono dormono in baracche anche da più di dieci anni.

Rai4, ore 21.10: The Legend

Film del 1985 di genere azione, durata 84 minuti, regista Ridley Scott.Trama: La pricipessa Lili e l’unicorno bianco vengono rapiti del malefico re delle tenebre. Il pianeta quindi è in pericolo e solo con l’aiuto del coraggioso Jack il bene può ancora trionfare liberando dalle grinfie del male l’unicorno e la principessa.

Iris, ore 21.00: Apollo 13

Film del 1995 di genere drammatico, durata 140 minuti, regista Ron Howard. Trama: L’11 aprile 1970, il gigantesco razzo vettore Saturno V viene lanciato da Cape Kennedy e mette in orbita terrestre tre astronauti. Abbandonati a 205.000 miglia dalla Terra in una navicella in avaria, essi combattono una battaglia disperata per sopravvivere. Nel frattempo, alla stazione di controllo, l’astronauta Ken Mattingly, il direttore di volo Gene Kranz e un eroico equipaggio di terra lottano contro il tempo e contro le avversità per riportarli a casa.

RaiMovie, ore 21.10, In nome di Dio

Film del 1948 di genere Drammatico, durata 106 minuti, regista John Ford. Trama: Dopo un colpo, alcuni fuorilegge in fuga attraverso il deserto, si imbattono in una partoriente che, dopo aver dato alla luce il piccolo, in punto di morte, lo affida ai tre banditi facendo loro promettere di occuparsi di lui. I tre, divenuti padrini del bambino, intraprendono un faticoso e lungo viaggio per portarlo in città.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.