23
dicembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 23 DICEMBRE 2014. LO SCHIACCIANOCI O LA FINALE DE IL PIU’ GRANDE PASTICCERE?

Lo Schiaccianoci

Programmi tv di stasera – 23 dicembre 2014

Rai1, ore 21.15: Lo Schiaccianoci – Prima Tv

Film di Andrej Koncalovskij del 2010, con Aaron Michael Drozin, Africa Nile, Charlie Rowe, Daniel Peacock, Elle Fanning,  Frances de la Tour,  Hugh Sachs,  John Turturro. Prodotto in Gran Bretagna/Ungheria. Durata: 110 minuti. Trama: Un classico senza tempo basato sulla favola scritta da Ernst Theodor Amadeus Hoffmann, divenuta poi un classico del balletto con le musiche di Pëtr Il’ič Čajkovskij. Il Natale di una bambina di nove anni, Mary si vivacizza con l’arrivo dello zio Albert che ha un regalo per lei: uno schiaccianoci magico, che prende vita e l’accompagna in un viaggio nel suo mondo fantastico fatto di fate, confetti e tanti giocattoli che si animano. Mary si accorge che questo regno è minacciato dal tirannico Re Topo e dalla perfida madre. Quando lo Schiaccianoci viene preso in ostaggio, Mary e i suoi nuovi amici giocattolo devono svelare il segreto del Re Topo per salvare lo Schiaccianoci e il suo regno.

Rai2, ore 21.10: Il Più Grande Pasticcere - Finale

Ultima puntata per Il Più Grande Pasticcere. È il momento decisivo per i pasticceri Roberto Cantolacqua di Tolentino (Macerata), Gianluca Forino di Roma e Antonio Daloiso di Barletta. Uno di loro sarà il vincitore del primo talent per professionisti della pasticceria. Il migliore verrà premiato da Caterina Balivo e dai tre giudici, e avrà la possibilità di vedere pubblicate le proprie ricette dolciarie. I tre concorrenti non potranno permettersi un solo istante di distrazione. Questa volta non basteranno le rassicurazioni e le frasi di consolazione della conduttrice. I giudici Luigi Biasetto, Leonardo Di Carlo e Roberto Rinaldini saranno diretti nei loro giudizi.

Rai3, ore 21.05: Ballarò

Matteo Renzi punta su famiglie e imprese con la Legge di Stabilità, avvia il Jobs Act con i decreti attuativi. Ma quello in arrivo sarà davvero l’anno della riduzione fiscale e della ripresa dei consumi? E l’Italia tornerà a crescere? “L’anno che verrà” è il titolo della quindicesima puntata di Ballarò, il programma condotto da Massimo Giannini in onda martedì 23 dicembre alle 21.05 su Rai3. Saranno ospiti del programma, il Ministro del Lavoro Giuliano Poletti, Pippo Baudo,  il patron di Eataly Oscar Farinetti e lo scrittore Mauro Corona. All’interno della puntata Massimo Giannini intervisterà il fondatore de La Repubblica Eugenio Scalfari. Nel corso del programma Filippo Timi sarà il protagonista di un nuovo episodio della web serie satirica Il Candidato.

Canale5, ore 21.10: Miracolo nella 34^ strada

Film di Les Mayfield del 1994, con Richard Attenborough, Elizabeth Perkins, Mara Wilson, Dylan Mcdermott. Prodotto in Usa. Durata: 113 minuti. Trama: Le feste sono ormai alle porte quando un maturo signore dai modi eleganti viene ingaggiato dai Grandi Magazzini Macy’s per impersonare Babbo Natale. Lui sostiene di chiamarsi Kris Kringle ma il suo stile sembra rivelare qualcos’altro, chiunque gli si avvicini e’ immediatamente contagiato da un gran senso di gioia. L’unica persona che si ostina a mostrarsi diffidente nei suoi riguardi e’ il suo capo, Doris Walzer, che spinge la sua bambina a non credere in Babbo Natale. Ma quando Kris viene accusato di essere un pazzo e viene processato, grandi e piccini dovranno decidere se Babbo Natale esiste davvero.

Italia1, ore 21.10: Fast and Furious

Film di Rob Cohen del 2001, con Paul Walker, Vin Diesel, Michelle Rodriguez, Jordana Brewster. Prodotto in Usa. Durata: 106 minuti. Trama: Dominic e’ il re delle strade di Los Angeles. Di giorno e’ un meccanico, ma la sera diventa un asso delle corse clandestine. Brian e’ un poliziotto infiltrato come pilota e indaga sui legami fra i corridori e rapine ai danni di camionisti.

Rete4, ore 21.15: Victor Ros (01×01 Il mistero di Casa Aranda) - Prima Tv

Fiction di Carlos Navarro Ballesteros, Gracia Querejeta del 2013, con Carles Francino, Alberto Berzal, Joel Bosqued, Juan Codina. Prodotta in Spagna: Trama: Madrid, 1877. A Víctor Ros, un ex ladruncolo diventato ispettore di polizia, vengono affidate le indagini su un tentato omicidio avvenuto nella dimora della famiglia Aranda. Aurora, sposata da pochi mesi con Blas Aranda, ha infatti accoltellato il marito, dopo aver letto alcune terzine della Divina Commedia ed essere entrata in una specie di trance. E’ la terza volta che un fatto del genere avviene in quella casa, quasi a conferma delle voci che circolano da anni: Casa Aranda e’ un luogo maledetto. Ma Víctor e’ un convinto seguace del progresso e della scienza e non si fa abbindolare dalla superstizione. Inoltre la prima vittima, Diego Barbosa, era un avventuriero che aveva fatto fortuna a Cuba, accumulando un’enorme ricchezza. I delitti hanno forse un legame con il tesoro di Diego? E le donne sono realmente colpevoli? Nel frattempo, Víctor si trova costretto a investigare anche su vari delitti di prostitute.

La7, ore 21.10: diMartedì

L’ultima puntata dell’anno di diMartedì traccerà un bilancio del 2014 e del suo epilogo tra l’inchiesta “mafia capitale” e l’approvazione della Legge di Stabilità. Ma sarà soprattutto una puntata dedicata alla bellezza: le telecamere di diMartedì entrano infatti nella Cappella Sistina con una guida d’eccezione, il direttore dei Musei Vaticani, Antonio Paolucci. Ospiti di Giovanni Floris, il Sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Graziano Del Rio, il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, i giornalisti Marco Da Milano (l’Espresso), Paolo Mieli, Carlo Lucarelli, il vice presidente del Senato, Maurizio Gasparri, il presidente dell’Ipsos, Nando Pagnoncelli, l’europarlamentare del Pd, Simona Bonafè, il capogruppo della Lega Nord alla Camera, Massimiliano Fedriga, lo scrittore Gianrico Carofiglio, la costituzionalista Lorenza Carlassare.

Rai4, ore 21.15: Ip Man 2

Film di Wilson Yip del 2010, con Donnie Yen, Simon Yam, Lynn Hung. Prodotto in Hong Kong. Durata: 110 minuti. Trama: Ip Man lascia la neonata Repubblica Popolare Cinese alla volta di Hong Kong. Sconosciuto in città, Ip incontra però grandi difficoltà nel reclutare nuovi allievi: alla diffidenza degli altri maestri nei confronti del suo approccio allo stile Wing Chun, si aggiunge la circostanza che molte scuole sono controllate dalle triadi mafiose.

La5, ore 21.10: Amarsi un po’

Film di Carlo Vanzina del 1984, con Claudio Amendola, Tahnee Welch, Virna Lisi, Riccardo Garrone. Prodotto in Italia. Durata: 93 minuti. Trama: La storia di Cristiana e Marco: lei bellissima principessa annoiata dall’etichetta; lui borgataro elettrauto di umilissime origini.. si incontrano, si scontrano, si amano; ma possono due mondi cosi’ differenti convivere insieme?

Iris, ore 21.10: La gatta sul tetto che scotta

Film di Richard Brooks del 1958, con Elizabeth Taylor, Paul Newman, Jack Carson. Prodotto in Usa. Durata: 108 minuti. Trama: La storia ruota attorno a Brick Pollitt, ex giocatore di football tormentato dal suicidio di un compagno, che non riesce a desiderare la bellissima moglie Maggie.

Cielo, ore 21.10: Junior MasterChef Italia

Terzo appuntamento con la versione junior del più celebre talent culinario. Bruno Barbieri, Lidia Bastianich e Alessandro Borghese in giuria.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.