21
dicembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 21 DICEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Il Ritorno di Ulisse

Programmi tv di stasera – 21 Dicembre 2014

Rai1, ore 21.30: Il Ritorno di Ulisse – Ultima puntata – Prima Tv

Fiction di Stéphane Giusti del 2013, con Alessio Boni e Caterina Murino. Trama: Ulisse ha deciso un’alleanza con i Feaci, che dovrà essere sancita dal matrimonio di Telemaco con Nausicaa, ma il giovane principe è innamorato di Clea e fa residenza all’idea. L’arrivo di Nausicaa ad Itaca scatena nuovi contrasti nella famiglia di Ulisse, che precipita sempre più nella follia… Intanto Menelao torna ad Itaca deciso a impadronirsi dell’isola. Telemaco organizza la resistenza ma solo la rinnovata alleanza tra lui e suo padre potrà salvare il popolo di Itaca.

Rai2, ore 21,10: NCIS (10×02 La vita continua) Replica – NCIS: LOS ANGELES (05×14 Grido di guerra) – Prima Tv

NCIS: Il corpo di un impiegato dell’N.C.I.S. viene ritrovato dopo quattro mesi dal giorno dell’esplosione e il team è assegnato alle indagini. Nel frattempo, i membri della squadra devono sottoporsi alla valutazione psicologica. Gibbs è preoccupato per Abby e per i suoi incubi ricorrenti. NCIS LOS ANGELES: La squadra sta lavorando al caso di omicidio di due ex appaltatori militari e le indagini mettono a rischio la vita di un membro del team. Callen, intanto, si ritrova ad affrontare un appuntamento al buio.

Rai3, ore 21.45: Report

Nuovo appuntamento con le inchieste di Milena Gabanelli e Report.  Schiavi del lusso – Le ispezioni di Gucci: Report torna ad occuparsi dei grandi marchi del lusso, in particolare affrontando la questione che ha distrutto e sta distruggendo un patrimonio importante per il Made in Italy: l’artigiano in regola che viene sostituito con i più concorrenziali cinesi. Amazon.it: Amazon è l’azienda leader del commercio on line. Ha quattro società in Italia, ma la capofila è lussemburghese e quindi le tasse sugli utili le paga gran parte in Lussemburgo, dove conviene perché sborsa solo il 4%. Sistema Molise: Dopo il terremoto del 2002 nel Molise una legge fatta ad hoc, il cosiddetto art.15, prevedeva finanziamenti regionali per la ripresa della produttività. Su 324 aziende che hanno ricevuto finanziamenti 132 non sono mai nate. La Regione ha chiesto la revoca e la restituzione dei soldi. Shale caos: In primavera era esploso il dubbio che il terremoto emiliano del 2012 fosse stato innescato dalle attività di estrazione petrolifere svolte in zona. Qualcuno ha denunciato che la fatturazione idraulica (fraking) fosse stata praticata in diverse zone della penisola. A che punto siamo? Sportivo sarai tu: Mentre un pezzo di paese sciopera contro la precarizzazione del lavoro e l’altro pezzo si angoscia per il lavoro che manca del tutto, si scopre che il posto fisso resiste in una nicchia fortunata. E’ quella dei dirigenti sportivi.

Canale5, ore 21.10: Il Segreto – Prima Tv

Donna Francisca regala a Soledad dei soldi per partire: le due si dicono addio. Soledad porta i soldi a Luis e gli dice che, una volta partiti, si togliera’ la vita, e gli chiede di aiutarla a farlo. Olmo, viene a sapere della loro fuga ed e’ sconvolto, ma Fernando cerca di consolarlo. Quando resta solo, Fernando tira fuori dalla tasca il crocifisso di Maria.Soledad sta organizzando il viaggio a Parigi con l’intento di porre fine alla sua vita. Chiede a Luis di darle una mano, ma lui rifiuta. Raimundo e’ tornato a Puente Viejo piu’ depresso che mai. Non vuole ne’ vedere ne’ parlare con nessuno, soprattutto dopo che Francisca si e’ rifiutata di incontrarlo. Emilia, Tristan e Don Anselmo sono preoccupati che Francisca voglia vendicarsi, ma lei assicura Emilia che non e’ sua intenzione. Tra Tristan e Candela pare che stia nascendo qualcosa. Maria e Gonzalo notano che tra i due c’e’ una certa simpatia e decidono di trovare il modo per farli stare insieme.

Italia1, ore 21.30: La Grande Magia – The Illusionist – Replica

Italia1 ripropone la gara di magia e illusionismo per ragazzi dai 13 ai 28 anni che saranno giudicati dai Master, ossia da alte personalità del mondo della magia come Uri Geller o Franz Harary. Il vincitore del programma si aggiudicherà la possibilità di esibirsi per una stagione intera a Las Vegas. Conduce Teo Mammucari.

Rete4, ore 21.30: Lo straniero senza nome

Film di Clint Eastwood del 1973, con Billy Curtis, Clint Eastwood, Mitchell Ryan, Geoffrey Lewis. Prodotto in Usa. Durata: 91 minuti. Trama: Giunto in un villaggio del West, un misterioso straniero senza nome viene scelto dagli abitanti per difenderli da un gruppo di criminali senza scrupoli, che stanno seminando terrore e morte nel villaggio.

La7, ore 21:10: La Gabbia

Nuovo appuntamento con La Gabbia. Con il linguaggio rock di Gianluigi Paragone, il talk di approfondimento politico di La7 mette in evidenza il contrasto tra il potere politico-finanziario e i cittadini.

Rai4, ore 21.10: Perimetro di paura – Prima Tv

Film di Eric Red del 2008, con Famke Janssen, Bobby Cannavale, Michael Paré. Prodotto in Usa. Durata: 105 minuti. Trama: Una donna agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico: rientrata in casa dal carcere molti anni dopo aver ucciso il marito poliziotto, responsabile di pesanti violenze nei suoi confronti, si convince presto che la casa sia infestata dal suo fantasma.

La5, ore 21.10: La vigilia per farli conoscere

Film di Nisha Ganatra del 2008, con Wendie Malick, Cynthia Stevenson, Vikki Krinsky, David Eisner. Prodotto in Usa. Durata: 90 minuti. Trama: A pochi giorni dal Natale, Henry chiede alla fidanzata Rebecca di sposarlo. I due decidono di invitare i rispettivi genitori a trascorrere le feste da loro e sorprenderli con la bella notizia. Ma la famiglia altolocata di Rebecca poco e nulla ha a che fare con quella semplice e provinciale di Henry, con la quale non condivide nemmeno le tradizioni religiose, tanto che l’incontro rischia di diventare uno scontro.

Iris, ore 20.59: Michael

Film di Nora Ephron del 1996, con John Travolta, Andie Macdowell, William Hurt, Robert Pastorelli. Prodotto in Usa. Durata: 105 minuti. Trama: Tre reporter vengono spediti in Iowa per uno scoop molto particolare: sembra ci sia uno strano angelo di nome Michael a casa di un’anziana signora.

Italia2, ore 21.10: Rocky

Film di John G. Avildsen del 1976, con Sylvester Stallone, Talia Shire, Burt Young, Carl Weathers. Prodotto in Usa. Durata: 119 minuti. Trama: Un pugile di basso livello, Rocky Balboa, campa con gli scarsi proventi degli incontri che gli procura il suo allenatore. La sua unica consolazione è l’amore per Adriana, la commessa del negozio di animali, oltre che sorella del suo amico Paulie. L’occasione per il riscatto l’avrà’ quando il campione del mondo dei massimi Apollo Creed, decide di dare la possibilità ad un pugile sconosciuto di affrontarlo sul ring.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.