19
dicembre

MASTERCHEF 4: TRA CATECHISTI, CONTI E FUNGAIOLE, E’ SUBITO SHOW

Masterchef

Gli inossidabili giudici assieme ai tre vincitori delle precedenti edizioni e i loro piatti simbolo. Si è aperta così, tra sapori passati e consigli per il futuro Masterchef 4, lo show culinario che anche quest’anno si carica sulle spalle la pesante eredità di X Factor nel giovedì sera di Sky Uno.

Giusto il tempo per qualche battuta di rito da Joe Bastianich, Carlo Cracco e Bruno Barbieri ed è subito gara con gli aspiranti chef impegnati a rincorrere l’agognato grembiule e convincere con le loro invenzioni ai fornelli i tre giurati che, anche in questa stagione, dispensano vetriolo con generosità arricchendo lo show di quel ficcante retrogusto pepato, marchio di fabbrica di MasterChef Italia.

Un debutto frizzante – che si spera prodromico di un gustoso talent – grazie a diversi personaggi televisivamente azzeccati, in grado di rubare la scena persino al piatto che intendono proporre: si va dall’adrenalinico catechista, alla vulcanica banchiera, passando per la concorrente con la passione sfrenata per i funghi e il logorroico Conte, tutti ugualmente emozionati ma promossi. Meno fortuna per la destabilizzante concorrente di La Spezia che non convince con il suo piatto e neanche con la sua bizzarra idea di costruire un piccolo ristorante sugli alberi, proposta subito colta da Bastianich che sceglie di testare il progetto facendo una prova sugli alti scatoloni che compongono la scenografia dello studio.

Poco da dire per quanto riguarda la ‘fattura’ del programma che, con un montaggio efficace e una cura spasmodica per il particolare, si conferma un prodotto gradevole, che mantiene intatta la propria freschezza dopo quattro anni di “assaggi”.

La seconda puntata di provini, fissata per giovedì prossimo alle ore 21,10, è l’ultimo step prima dell’entrata nella tanto temuta, e allo stesso tempo sognata, cucina. A quel punto, però, inizierò il vero Masterchef e allora si farà (e cucinerà) sul serio.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


edicola fiore sky uno
EDICOLA FIORE: IN DIRETTA SU SKY SI IRONIZZA… SU SKY


Matrimonio a prima vista Italia 2
MATRIMONIO A PRIMA VISTA ITALIA: UN ESORDIO INCREDIBILMENTE CREDIBILE


MasterChef - 22 gennaio 2015
MASTERCHEF 4: L’INVENTION TEST E’ DOLCE CON IL MAESTRO PASTICCERE IGINIO MASSARI


Viola eliminata - MasterChef 4
MASTERCHEF 4, QUINTA PUNTATA IN UNA VALLE DI LACRIME. ELIMINATI VIOLA E FABIANO

1 Commento dei lettori »

1. alessandro ha scritto:

19 dicembre 2014 alle 13:14

MasterChef4 1.076.000 telespettatori.

Quest’anno il giovedì è di Sky Uno. Non si scende sotto il milione; e a marzo (quando finirà MC4) arriverà IGT.. chissà che numeri farà



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.