18
dicembre

FESTIVAL DI SANREMO 2015: MICHELE BRAVI, STADIO, NOMADI E LUISA CORNA TRA GLI ESCLUSI

Deborah Iurato

Mancano appena due mesi al Festival di Sanremo 2015. Ed è quindi d’obbligo tenere sott’occhio tutto ciò che lo riguarda. L’ultima notizia è quella relativa alcuni grandi esclusi dalla gara, personaggi illustri (in alcuni casi) della musica italiana che Carlo Conti e la sua commissione hanno tenuto fuori dal carrozzone.

Sono state molte le indiscrezioni nei giorni scorsi. Già vi abbiamo dato conto delle esclusioni di Loredana Bertè (in coppia con Antonino Spadaccino), Deborah Iurato e Clementino (clicca qui per maggiori info). Adesso, grazie a “Chi“, siamo in grado di conoscere altri nomi scartati. Saltano all’occhio le bocciature di Michele Bravi, il vincitore della penultima edizione di X Factor a cui è stato preferito il più “fresco” Lorenzo Fragola, dei Nomadi e degli Stadio, due gruppi storici che in passato hanno più volte calcato il palco dell’Ariston, e di Luisa Corna, volto di sicuro più televisivo che discografico. Quest’ultima avrebbe visto sfumare la possibilità di partecipare alla kermesse proprio all’ultimo momento perdendo così una buona occasione per farsi sentire nell’importante rassegna.

E ancora…  altri rumors parlano di figure come Patty Pravo, Anna Oxa, lontana dalle scene da un po’ di tempo (salvo la chiacchierata partecipazione alla penultima edizione di Ballando Con le Stelle), Marcella Bella ed Ivana Spagna (“avvistabili” ormai quasi esclusivamente in questo tipo di situazioni o nelle feste di paese), Giusy Ferreri e Dolcenera, due interpreti che avrebbero dato sicuramente qualcosa in più al cast ufficiale, Nick Luciani, l’ex Cugino di Campagna da poco datosi alla carriera da solista, Tiromancino e Mariella Nava, voci molto acute e raffinate.

E tutto questo per preferire Mauro Coruzzi (in arte Platinette) e Biggio e Mandelli… Ma d’altronde siamo certi che il presentatore toscano abbia ben ponderato le sue scelte prima di ufficializzare i partecipanti della competizione. E’ fuori dubbio che personalità come le loro porteranno molta attenzione sullo show (soprattutto i “Soliti Idioti” che fanno o facevano molta tendenza). Magari potremmo “lamentarci” dell’assenza di qualche nome più “navigato” (vedi Loredana Bertè o Stadio) che avrebbe attirato quella fetta di spettatori più agè: in effetti però non si può ottenere tutto.

Insomma, sono ben 166 gli artisti big esclusi da Sanremo 2015 (ne sono davvero tanti). A questo punto nasce spontanea la curiosità di conoscere gli altri cantanti non considerati per il cast definitivo.



Articoli che potrebbero interessarti


Fiorello Suor Cristina
SANREMO 2015, SUOR CRISTINA: “CARLO CONTI MI HA DETTO ‘TEMPO AL TEMPO’”. FIORELLO LA VUOLE OSPITE


Carlo Conti
FESTIVAL DI SANREMO 2015: I BIG IN GARA SARANNO 20


carlo-conti E VANESSA INCONTRADA A SANREMO
SANREMO 2015: AMBRA ANGIOLINI E VANESSA INCONTRADA IN LIZZA PER IL FESTIVAL?


suor cristina
FESTIVAL DI SANREMO 2015: SUOR CRISTINA NON CI SARA’. COLPA DELLE ORSOLINE

11 Commenti dei lettori »

1. marion ha scritto:

18 dicembre 2014 alle 17:10

Magari MARIELLA Nava



2. Fee ha scritto:

18 dicembre 2014 alle 18:11

Tommaso Romitelli, attenzione…Mariella e non Marcella Nava, anche perchè non è che sia proprio l’ultima arrivata considerato che ha scritto testi per importanti interpreti.



3. Giovanni ha scritto:

18 dicembre 2014 alle 20:40

Perché escludere michele bravi e far partecipare la Fragola? Secondo me è molto più bravo Bravi



4. selena ha scritto:

18 dicembre 2014 alle 20:48

Sorrisi in edicola dava per quasi certi anche Alessandra amoroso (!), Fabrizio moro, i Matia bazar e Baccini. C’è elenco che si sono giocato fino all’ultimo tra loro.
Solo per dire che io dolcenera ma lo stesso britti in gara, ad esempio, li ho visti proprio ad una festa di paese. Quindi non e’ che in piazza ci vadano solo certe cantanti.
Masini, in gara, va sia nelle piazze che nei teatri.
Mi sembra un discorso un po’ stupido.
sappiamo ben tutti che sei sotto contratto con etichetta indipendente difficilmente viene preso nella lista dei big a Sanremo, a meno tu non sia gran amico del conduttore di turno.
E’ ovvio che per le nuove leve tipo dear Jack o fragola visto l’ormone delle ragazzine, il proprio agente e la casa discografica punti ad un tour pagato nei palazzetti, visto che le bimbette si fanno pagare i biglietti dai genitori che comunque le accompagnano (sono mosse per spremere il prodotto e farci profitto. Bisogna vedere quanto e finche’ dura.
esempio Michele bravi lo hanno già abbandonato dopo un anno e non e’ bello).
Dolcenera canta sia nelle piazze che nei club, ma se fa un tour teatrale e il comune del luogo mette il.prezzo a 30 o 40 euro il teatro sarà occupato si e no da un terzo.
Pensate che i soliti idioti facciano un tour negli stadi o palazzetti?
o bianca atzei? Mica e’ Giorgia o la Pausini.



5. Rezon ha scritto:

19 dicembre 2014 alle 02:12

infatti, Masini è stato dalle mie parti la scorsa estate. anche i Matia Bazar, tra l’altro ;)



6. Nina ha scritto:

19 dicembre 2014 alle 10:13

E’ veramente riduttivo considerare Fragola solo un “prodotto” per ragazzine. Ovvio ha tutte le caratteristiche però guardate che è molto apprezzato anche dagli ultraquarantenni maschi.



7. Max 26 ha scritto:

19 dicembre 2014 alle 13:54

Si ma ve lo vedete in un palazzetto quel Lorenzo Fragola, considerata la sua assoluta mancanza di personalità e delle doti molto normali?
Non ha nulla di particolare, di cantautori ne abbiamo di migliori, è una delle voci più brutte che ho mai sentito in Italia.

Selena, la Amoroso ha rifiutato di partecipare, le è stato chiesto, e il suo brano visto che è scritto da Silvestre è andato al suo pseudo-rimpiazzo (una che viene spinta dovunque e non vende manco 2000 copie l’anno), al secolo Bianca Atzei.



8. Max 26 ha scritto:

19 dicembre 2014 alle 14:05

Personalmente, reputo una vittoria della musica Italiana l’aver relegato Madh e Fragola alle posizioni 14 e 15 alla prima settimana in Fimi, nessuno dei due merita e non hanno alcun appeal da vera pop star. Gli ep di vero successo entrano primi, vedi quelli dei ragazzi di Amici



9. giuseppe sanna ha scritto:

19 dicembre 2014 alle 17:40

Con tutto rispetto per il cast di quest’anno, perchè qualche organizzatore non chiede as Alice di partecipare? Manca da tanto tempo e lo scorso anno non fu ammessa. Magari con un buon pezzo. Ci saranno anche buoni autori.



10. Claudio Bruno ha scritto:

20 dicembre 2014 alle 17:53

Ci sono nomi che con la musica (bella o brutta che sia) non hanno nulla a che fare. Anche se non seguo il festival da moltissimi anni m’ha piacevolmente stupito il ritorno del povero Dalla e di Vecchioni dopo quarant’anni (quest’ultimo anche vincente) e la presenza di Franco Battiato addirittura. Oltre che la presenza di una serie di realtà musicali di qualità che non siano uscite dai vari icsfactor, ecc… Qui abbiamo un cast veramente penoso e la presenza di due comicaroli alla moda e un ‘personaggio’ che ancora non si riesce a capire dove e come collocare non butta a favore.



11. Psyduck81 ha scritto:

21 dicembre 2014 alle 15:39

Max, Madh e Fragola sono alla 14 e alla 15 non per flop ma perchè sono stati presenti sul mercato solo gli ultimi tre giorni di quella settimana. Quindi, bisogna aspettare la prossima classifica per un’idea più chiara.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.