18
dicembre

WHITE COLLAR 6: COLPI DI SCENA E UN FINALE “APERTO” NELL’ULTIMO EPISODIO IN PROGRAMMA STASERA NEGLI USA

White Collar

Mentre Italia 1 sta trasmettendo dal lunedì al venerdì alle 16:40 gli ultimi episodi della quinta stagione, gli spettatori americani di White Collar si stanno preparando ad un series finale che si prospetta molto intrigante. Questa sera, sul canale via cavo USA Network, verrà consumata l’ultima (?) impresa della strana coppia formata dall’Agente Peter Burke e dal brillante truffatore Neal Caffrey, che si trovano a collaborare per la sezione White Collar Crime Unit di New York, divisione dell’FBI che si occupa di crimini non violenti, quali truffe, frodi, falsificazioni e furti d’arte.

White Collar 6, anticipazioni: quesiti risolti e scenari aperti nel series finale

In merito al gran finale di stasera, che coincide con il sesto episodio della sesta e ultima stagione, i due protagonisti della serie crime si pronunciano con interessanti anticipazioni e “sibilline” dichiarazioni.

Tim DeKay, interprete dell’agente Burke, promette:

“Abbiamo in serbo grandi colpi di scena […] molte domande che il pubblico si è posto in tutte le stagioni avranno una risposta”

Se alcuni quesiti lasciati in sospeso troveranno risposta, Matt Bomer – interprete dell’impostore Neil Cafrfey che si offre di collaborare col suo “aguzzino” Burke in cambio della libertà – anticipa:

“Credo che gli sceneggiatori abbiano fatto un lavoro incredibile nel creare una sorta di cliffhanger, offrendo al pubblico qualcosa su cui riflettere […] Hanno davvero lasciato alcuni scenari aperti e riservato molto alla fantasia dello spettatore, e penso che questo sia un elemento ancora più potente di qualsiasi altra cosa scritta su un pezzo di carta”.

Un finale di serie che stuzzicherebbe la fantasia degli spettatori, e balza subito nelle menti dei più indiscreti, l’idea di un ipotetico proseguo attraverso un film per la tv o il cinema. A tal proposito, Tim DeKay sembra smentire:

“Non lo so. Penso che in passato, avrei detto: ‘No, non vedo ci possa essere una possibilità’, ma Veronica Mars ha rotto ogni schema. Quindi non ho intenzione di dire che sarebbe impossibile. Certamente non escludo questa possibilità, ma in questo momento, non c’è in progetto di fare un film”.

Sicuramente la decisione di inserire determinati espedienti narrativi, implica la volontà da parte di Jeff Eastin - creatore dello show – di lasciare aperto più di uno spiraglio per un ipotetico ritorno della serie. E lo stesso Bomer non nasconde il desiderio di collaborare ancora con tutto il cast, la cui alchimia traspare anche attraverso il piccolo schermo:

“Mi verrebbe sicuramente voglia di farlo solo per avere la possibilità di lavorare di nuovo con Tim e Willie [Garson], Marsha [Thomason], Sharif [Atkins] e Tiffani [Thiessen]”

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


La Casa di Carta
La Casa di Carta: il gran finale [Spoiler]


Viola Davis - Le regole del delitto perfetto
Modern Family, Will & Grace, Homeland e Le Regole del Delitto Perfetto: ecco come finiscono


White_Collar foxcrime
WHITE COLLAR: IL FASCINO CRIMINALE DEI COLLETTI BIANCHI DA STASERA SU FOX CRIME


Serena e Lele - Vivere Non è Un Gioco Da Ragazzi
Ecco come finisce Vivere Non è Un Gioco Da Ragazzi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.