18
dicembre

IL PIU’ GRANDE PASTICCERE: I FINALISTI SONO ROBERTO, GIANLUCA E ANTONIO. ELIMINATA NAAUSICA

Il più grande Pasticcere - Finalisti

Il più grande Pasticcere - Finalisti

‘Ammirare’ i croquembouche realizzati dai semifinalisti Il Più Grande Pasticcere ci ha lasciato più di qualche dubbio sulle competenze dei quattro concorrenti del talent di Rai 2, alla faccia dello status di professionisti del settore che li contraddistingue dall’amatorialità di quelli di Bake Off. Nessuno di loro, infatti, è riuscito ad emergere nella prima sfida in Accademia, sottoponendo al giudizio dei giudici portate che non erano affatto all’altezza delle aspettative, tra piramidi storte e mal decorate, per non parlare degli errori sul caramello che – almeno a sentire i tre temibili giudici – nessuno ha realmente azzeccato.

In questa quarta puntata, Luigi Biasetto, Leonardo Di Carlo e Roberto Rinaldini, con Iginio Massari giudice sovrano della prova in esterna a Roma, hanno tirato le fila della prima edizione del cooking talent di Toro, scegliendo – non senza qualche difficoltà – i tre finalisti, che dovranno dare il massimo nell’ultima puntata, in onda martedì 23 dicembre 2014. Sono Antonio Daloiso di Barletta, Gianluca Forino di Roma e Roberto Cantolacqua di Macerata. Eliminata, dunque, Naausica Viani.

Il più grande Pasticcere – Finalisti – Roberto Cantolacqua

Roberto, l’uomo del “menomale è la mia massima esultanza”, è stato il concorrente più timido di questa edizione, sempre impacciato e mai realmente competitivo, ha convinto i giudici grazie alle sue doti nella decorazione, nascoste da un carattere fin troppo chiuso. Spesso stuzzicato da Caterina Balivo, Roberto è riuscito ad accedere alla finale nello spareggio contro Naausica, riuscendo a battere la pasticcera dal ciuffo rosa con una semplice ma efficace panna cotta.

Il più grande Pasticcere – Finalisti – Gianluca Forino


Gianluca, invece, è il “romano de’ Roma”, che si è fatto notare lentamente puntata dopo puntata, fino a convincere i giudici sulle sue capacità tra forni e fornelli. Nella prova in esterna del tiramisù ha dato il meglio di sé, non solo con una versione interessante e articolata del dolce, ma anche nella vendita dello stesso, grazie alle inaspettate doti comunicative.

Il più grande Pasticcere – Finalisti – Antonio Daloiso

Antonio, invece, è il finalista che si è fatto notare sin dalle prime battute, anche per via di quel look un po’ bizzarro: in semifinale è partito in netto svantaggio per via di una croquembouche sulla carta poco interessante, ma ha recuperato sugli altri concorrenti presentandosi con il dolce migliore, sia dal punto di vista decorativo che del gusto.

Antonio, Gianluca e Roberto: chi sarà il vincitore della prima edizione de Il più grande Pasticcere?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


La commissione musicale (US Rai)
Sanremo Giovani 2023: ecco i primi otto finalisti


Nathaly e Alessandra - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, semifinale – Fuori Helena, Gian Maria e Nathaly. In 6 in finale


Maddalena - Amici 2023
Amici 2023: la semifinale fa fuori Maddalena e Aaron. Finale a 4 con Isobel, Mattia, Angelina e Wax


I giudici di Amici 2023
Amici 2023, anticipazioni semifinale di sabato 6 maggio. Ecco chi sono i finalisti, Il Volo e Brignano ospiti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.