17
dicembre

IL PIU’ GRANDE PASTICCERE: E’ GIA’ TEMPO DI SEMIFINALE

Il più grande Pasticcere

Il più grande Pasticcere

La sfida si fa sempre più interessante a Il più grande pasticcere. Il talent show per pasticceri professionisti si sta infatti avvicinando alla finalissima ed è sempre più battaglia tra i quattro superstiti, selezionati dopo una velocissima scrematura in sole tre puntate. Armati di mattarello e tanta tecnica, i concorrenti dovranno dapprima ripresentarsi in Accademia dove li attende un croquembouche, sotto lo sguardo sempre molto curioso di Caterina Balivo.

Alto almeno 60 centimetri, i pasticceri dovranno avere tanta pazienza e sistemare 150 bignè uno sopra l’altro al fine di formare una piramide caramellata, il più possibile dritta e stabile. Solo tre, però, potranno avere l’opportunità di incontrare il maestro Iginio Massari, stavolta in Piazza Farnese a Roma, dove dovranno convincere i turisti ad assaggiare uno dei dolci tipici del nostro Paese: il tiramisù.

Il migliore potrà accedere alla finalissima senza passare per ulteriori prove, mentre il peggiore tra gli altri due – che Massari dovrà scrivere in una busta chiusa – dovrà sfidare il perdente della prima sfida in Accademia. Solo tre i posti disponibili per l’ultima puntata: per il passaggio e per garantirsi la possibilità di vincere questa prima edizione de Il più grande Pasticcere bisognerà seguire molto attentamente i consigli dei tre temibili giudici.

A giudicare le prove ci penserà un trio d’eccezione: Luigi Biasetto, Leonardo Di Carlo e Roberto Rinaldini. A giocarsi la finale, stasera 17 dicembre 2014 alle 21.10 su Rai2, saranno invece Roberto Cantolaqua di Macerata, Antonio Daloiso di Barletta, Gianluca Forino di Roma e Naausica Viani di Reggio Emilia.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Lauren, Einar, Carmen - Amici 2018
Amici 2018, daytime 1 giugno. I duetti della semifinale con Alvaro Soler, Fabrizio Moro, Beppe Fiorello, Fiorella Mannoia e Gianna Nannini


Simone, Elena Morali, Floriana GF
Grande Fratello 2018, semifinale del 29 maggio: Alberto e Veronica si giocano l’ultimo posto per la finale. Fuori Danilo e Filippo


The Voice, Albano
The Voice 2018: i momenti da (non) dimenticare della semifinale. Albano si innervosisce, Renga fa il «paraculo» con Cristina


The Voice JAX
The Voice 2018: in semifinale arriva il Sing Off

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.