17
dicembre

DM LIVE24: 17 DICEMBRE 2014. CHIUDE OCCUPY DEEJAY – JOVANOTTI: ESCE SABATO E SKY GLI DEDICA UNO SPECIALE… DI MERCOLEDI

Jovanotti - Sabato

Jovanotti - Sabato

Chiude Occupy Deejay

anto93 ha scritto alle 23:54

Ultima settimana di programmazione per Occupy Deejay. Il programma musicale di Deejay TV in onda dal 2012 non è stato, infatti, confermato per il prossimo anno. Ad annunciarlo è l’attuale conduttrice del programma, Valentina Pegorer, sulla sua pagina Facebook.

Jovanotti – Sabato, in onda mercoledi su Sky Uno

Arriva oggi in tutte le radio, negli instore digitali e dappertutto SABATO, il nuovo pezzo di Lorenzo Jovanotti Cherubini che anticipa l’album Lorenzo 2015 cc, in uscita per Universal Music il prossimo 24 febbraio. Per l’occasione Sky Uno HD propone l’esclusivo speciale JOVANOTTI – SABATO in onda questa sera dalle 22.45 sul canale 108. Nello speciale, il videoclip di SABATO realizzato al Luna Park di Novegro svelato in un’atmosfera rarefatta e surreale, e un inedito backstage. Per la regia del video, Jovanotti ha voluto a fianco a sé un giovane gruppo di lavoro e tra i director del video compare uno tra i più interessanti rapper del panorama musicale italiano, Salmo.

Per Younuts! &  Lebonski, Niccolò Celaia, Antonio Usbergo e Salmo hanno realizzato un piccolo film ambientato in un Luna Park di provincia, dove la vita scorre e dove, sulle note di SABATO, si intrecciano storie di vita del nostro tempo. Una sorta di “gita” metaforica e surreale attraverso i vizi e i costumi di un “Sabato italiano” arricchito dalla presenza di alcuni ritratti fantasiosi che ne tratteggiano la realtà viva, per quanto possa apparire stereotipata. Il Sabato di Lorenzo è soprattutto un Sabato dove nessuno è mai lasciato definitivamente solo. Anche per il backstage Jovanotti ha voluto un nuovo regista, il giovane diciannovenne Andrea Folino che seguendo tutte le fasi del video ha confezionato un racconto di backstage ricco e articolato svelando tutte le curiosità del set.

Canzone dall’atmosfera indefinibile, sospesa, dance, elettronica, magnetica, europea, SABATO è il ritorno di Lorenzo con un singolo inaspettato, sorprendente, nuovo, avventuroso ed estremamente POP nell’accezione più avanzata del termine. Nel SABATO di Lorenzo 2015 c’è l’Italia di oggi e convivono le due anime più amate della sua musica: il trionfo del pop e la forza delle parole.

SABATO, registrata tra Cortona e l’Electric Lady Studios di New York, è fatta di una melodia e un riff “memorabili” fin dal primo ascolto, e ha dentro la malinconica allegria di ogni provincia, da cui anche il giro armonico sembra trarre le proprie radici, evidenziando un testo di grande impatto poetico.



Articoli che potrebbero interessarti


Jovanotti
DM LIVE24: 15 MAGGIO 2015. E NON HAI VISTO ANCORA NIENTE: JOVANOTTI RACCONTA I RETROSCENA DEL SUO ULTIMO ALBUM SU SKY


Marco Carta - Ti voglio bene
DM LIVE24: 11 MAGGIO 2013. TINTO BRASS VUOLE RENZI, MARCO CARTA A DEEJAY, VAURO E IL RIFIUTO DI RAI 3


DM Live 24 6 Gennaio 2012
DM LIVE24: EPIFANIA 2012. HOTEL MONTECARLO PER LA BONGIORNO, JOVANOTTI ALLE INVASIONI, MONTALBANO IN PUBBLICITA’


DM Live 24 21 Dicembre 2011
DM LIVE24: 21 DICEMBRE 2011. LUCILLA AGOSTI COMMENTATRICE DELL’ISOLA, METTIAMOCI ALL’OPERA… CROLLA IL TETTO, JOVANOTTI RIPRENDE A FEBBRAIO

4 Commenti dei lettori »

1. Travis ha scritto:

17 dicembre 2014 alle 07:06

Lo confermo: Deejay Tv è una rete allo sbando. Una delle produzioni più valide come Occupy non viene riconfermata e mandano repliche su repliche di altre produzioni da due soldi e sempre le stesse serie tv a loop. Invece di investire su nuovi prodotti sta candendo nel baratro.



2. Giovanni ha scritto:

17 dicembre 2014 alle 15:08

Mi viene da ridere perché proprio oggi sul Corriere della Sera Aldo Grasso ha elogiato Deejay Tv!



3. marcodesantis ha scritto:

17 dicembre 2014 alle 20:07

novità in rosa da gennaio su rai premium:
dal 5 gennaio arriva dalla prima puntata LEGAMI alle 16,45 con doppio episodio fino al 9;
dal 9 alle 17,45 arriva LA SIGNORA IN ROSA; ancora in forse il titolo delle 18,30.
fonte: raipremium pagina fb



4. marcodesantis ha scritto:

17 dicembre 2014 alle 20:08

Mediaset inizia a farsi guerra interna: il 29 e 30 gennaio manderà in onda la miniserie spagnola NINOS ROBADOS ( da noi IO TI TROVERO’), ma la seconda ed ultima puntata della fiction si scontrerà con VICTOR ROS su rete4…..



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.