16
dicembre

FARGO: UN KILLER PROFESSIONISTA E UN POLIZIOTTO IMPACCIATO NELLA NUOVA SERIE DI SKY ATLANTIC

Fargo

Che ormai la qualità espressa negli ultimi anni dalle serie tv sia ai livelli delle grandi produzioni cinematografiche non ci sono dubbi e così, grazie anche al crescente interesse di star e registi di primo livello, ecco moltiplicarsi prodotti per la televisione di grande valore e, parallelamente, anche qualche esperimento. Tra gli “azzardi” più attesi e acclamati della scorsa stagione americana Fargo, miniserie in dieci puntate trasmessa da FX, non poteva che ricoprire un ruolo primario.

Sulla scia del film del 1996 diretto dai fratelli Coen, ecco arrivare il progetto rivelazione dell’anno, già pluripremiato agli Emmy con 3 statuette di peso e in testa anche nelle nomination per i prossimi Golden Globes. A metà tra una rivisitazione dell’opera originale dei Coen (questa volta impegnati a curare solo la sceneggiatura) e un’estensione della stessa, Fargo si candida a essere l’ennesima scommessa vinta della televisione via cavo americana, che conferma la sua leadership in termini di versatilità e coraggio.

Recuperando dal film le atmosfere thriller/noir impregnate allo stesso tempo di satira esilarante, la miniserie diretta da Colin Bucksey rivoluziona invece il cast, scegliendo di puntare tutto su Billy Bob Thornton, Martin Freeman, il figlio d’arte Colin Hanks e Allison Tolman, nel ruolo della brillante agente di polizia che vide premiata con l’Oscar Frances McDormand. Dopo le critiche lusinghiere raccolte Oltreoceano e la conferma di una seconda stagione, non resta che attendere l’esordio italiano della miniserie, in onda da stasera alle 21: 10 su Sky Atlantic.

Fargo: la trama

Fargo è ambientata nel 2006 nel Minnesota: Lorne Malvo (Billy Bob Thornton) è un killer professionista, in trasferta per lavoro, che trascina in una catena di efferati delitti e di conseguenti indagini della polizia l’impacciato e timido Lester Nygaard (Martin Freeman), assicuratore sfortunato che vede la sua vita stravolta in poche ore. Sulle loro tracce, la giovane agente di polizia Molly (Allison Tolman).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


golden globe 2015 vincitori
GOLDEN GLOBES 2015: EDIZIONE DOMINATA DALLE NOVITA’ THE AFFAIR, FARGO E TRANSPARENT. PRIMO GOLDEN GLOBE NELLA STORIA DI CW


1_ Fargo_Juno Temple as Dorothy Dot Lyon
Fargo: una casalinga con un passato da nascondere protagonista della quinta stagione


Lucia e Ivan - Tutti Mentono
Tutti Mentono: la relazione proibita tra una professoressa e il suo alunno tinge di ‘mistero’ il prime time di Rai 2


Fubar (US Netflix)
FUBAR: Arnold Schwarzenegger è il protagonista della nuova ’spy-comedy’ di Netflix

1 Commento dei lettori »

1. zil ha scritto:

17 dicembre 2014 alle 09:09

E’ partita su Charitystars la decennale asta organizzata dal Trio Medusa e Radio Deejay a sostegno del Cesvi (www.cesvi.org) e della lotta all’Aids. In vendita oggetti donati da personaggi dello spettacolo, dello sport e della musica tra cui Neymar, Eros Ramazzotti, Annie Lennox, Valentino Rossi, Tiziano Ferro e tantissimi altri artisti che hanno deciso di aderire a questa importante iniziativa: si possono acquistare qui http://www.charitystars.com/



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.