16
dicembre

PROVACI ANCORA PROF 6, PAOLO CONTICINI: “SUCCEDERÀ TUTTO QUELLO CHE NON E’ MAI ACCADUTO FINORA”

Veronica Pivetti e Paolo Conticini

Lo scorso 1° dicembre sono partite a Roma le riprese di Provaci ancora Prof 6, nuovo capitolo della serie che vede Veronica Pivetti dare il volto alla professoressa di lettere Camilla Baudino. Al suo fianco ancora una volta Enzo Decaro, nei panni del marito Renzo, e Paolo Conticini, in quelli dell’affascinante commissario Gaetano Berardi. Quest’ultimo nutre da sempre una latente e corrisposta attrazione verso la prof, tenuta a freno dalla scelta di Camilla di salvaguardare matrimonio e famiglia. Dopo ben cinque stagioni, però, qualcosa potrebbe finalmente cambiare.

Provaci ancora Prof 6, le anticipazioni di Paolo Conticini

Ad annunciarlo, in un’intervista a Il Tirreno, è proprio Conticini che, pur non volendo svelare troppi dettagli, ha dichiarato:

“Succederà tutto quello che non è mai accaduto finora”

La prof e il commissario cederanno finalmente alla passione? Dal set, che lo vedrà impegnato tra Roma e Torino sino al prossimo mese di giugno, l’attore di origini pisane non conferma ma neppure smentisce. In realtà, ad anticipare che qualcosa tra i due potesse accadere, era stata la stessa Veronica Pivetti che, ospite lo scorso marzo de Le Invasioni Barbariche, dichiarò ad una “sconcertata” Daria Bignardi:

”La prossima stagione sarà un pornx, la rivincita per tutte le donne che hanno un marito come quello che ho io nella serie”.

La nuova serie, che vede alla regia Enrico Oldoini e Francesca Marra, mescolerà ancora una volta commedia e poliziesco, raccontando le indagini della professoressa Baudino divisa fra la scuola, la famiglia e una serie di crimini in cui fortuitamente s’imbatte. Una formula vincente, che Conticini, sempre sulle pagine del quotidiano livornese giustifica così:

“Oltre al cast, una regia e una sceneggiatura che funzionano. Tutte queste cose insieme hanno permesso all’orologio di girare perfettamente. E poi i contenuti, indirizzati a un vasto raggio di spettatori e rispondenti a svariati gusti. Ci sono le problematiche dei giovani, narrate attraverso la vita della prof a scuola; c’è il genere giallo, molto amato dalla gente. C’è il romanticismo, quasi d’altri tempi, della storia mai consumata tra il commissario e l’insegnante”.

La vera forza della fiction, ispirata ai romanzi di Margherita Oggero e scritta da Dido Castelli, è naturalmente nella sua protagonista Veronica Pivetti, per la quale Conticini non lesina complimenti.

Fantastica, simpatica e bravissima. Un soldatino sul lavoro, preparata e attenta. Ci siamo trovati sempre bene: anche io sono un precisino come lei, da buon Capricorno. Tra noi c’è un rapporto speciale, nato fin dal primo incontro, dieci anni fa, quando partì la fiction. Non ci siamo mai frequentati fuori dal set perché le nostre vite sono diverse, ma ogni volta che ci rivediamo, magicamente è come se ci fossimo lasciati il giorno prima. Quando lavoriamo c’è una complicità che solo con la fortuna riesci a trovare: se c’è qualcosa che non torna, basta un’occhiata per capirci. Ma anche con il resto del cast i rapporti sono ottimi, un fattore non secondario per il successo della serie”.

La sesta stagione di Provaci ancora Prof si preannuncia dunque ricca di sorprese, ma per poter conoscere altri dettagli, agli spettatori non rimane che aspettare l’autunno del 2015, quando gli otto episodi della fiction realizzata da Endemol Italia andranno in onda su Rai1.



Articoli che potrebbero interessarti


Provaci Ancora Prof 6
PROVACI ANCORA PROF 6: ANTICIPAZIONI OTTAVA ED ULTIMA PUNTATA DEL 18 OTTOBRE 2015


Provaci ancora Prof 6 - 56
PROVACI ANCORA PROF 6: TORNA CAMILLA PRONTA FINALMENTE A CONCEDERSI AL VICEQUESTORE (FOTO)


Veronica Pivetti Invasioni Barbariche
PROVACI ANCORA PROF 6: PER VERONICA PIVETTI SARA’ PRATICAMENTE UN P*RN*


Provaci ancora Prof 5
PROVACI ANCORA PROF 5: ANTICIPAZIONI QUARTA PUNTATA DEL 3 OTTOBRE

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.