14
dicembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 14 DICEMBRE 2014. AFFARI TUOI SPECIALE TELETHON O IL SEGRETO?

Affari Tuoi - Speciale Telethon

Programmi tv di stasera – 14 Dicembre 2014

Rai1, ore 21.30: Affari Tuoi – Speciale Telethon

Spetta a Flavio Insinna il compito di chiudere la venticinquesima maratona di Telethon, con una puntata in diretta, dalle 20:40 alle 23:00 di Affari tuoi. Allo speciale appuntamento prenderanno parte Nino Frassica, i Ricchi e Poveri, Aldo Giovanni e Giacomo, Serena Rossi, Moreno e Alessandra Amoroso. In chiusura, alla presenza del conduttore di Telethon Fabrizio Frizzi, del Presidente Luca Cordero di Montezemolo e del Direttore Generale della Rai Luigi Gubitosi, verrà “staccato” l’assegno con scritto l’importo di donazioni raccolte durante la lunga maratona tv.

Rai2, ore 21,10: NCIS (10×01 Licenza di Uccidere) Replica NCIS: LOS ANGELES (05×13 Fedeltà) - Prima Tv

NCIS: Dopo l’atto terroristico di Harper Dearing, il quartier generale dell’ N.C.I.S. è sotto shock, ma il team parte subito a caccia del criminale. NCIS LOS ANGELES: Kensi e Granger ritornano alla base e si uniscono al resto del team per indagare sull’omicidio di un agente federale che potrebbe essere collegato ad un possibile attacco terroristico.

Rai3, ore 21.45: Report

Nuovo appuntamento con le inchieste di Milena Gabanelli e Report.  I Biofurbi – Riso: Il riso bio viene pagato anche 3 volte tanto rispetto a quello prodotto con agricoltura convenzionale, quella che può usare i diserbanti per combattere le erbe infestanti. Il bio viene pagato di più perché produce di meno. O almeno dovrebbe essere così. Ma come funzionano i controlli e chi deve controllare? I Biofurbi – Cosmetici: Creme, saponi e trucchi bio si trovano ormai non solo nelle botteghe dedicate ma anche negli scaffali delle grandi catene di distribuzione. Come facciamo ad essere sicuri che quando prendiamo un cosmetico con la scritta “bio” stiamo comprando davvero un prodotto biologico? Catene da sole: Dal 15 novembre in molte strade italiane è partito l’obbligo di pneumatici invernali o catene a bordo. Sapere esattamente quali, è impossibile. Ogni gestore fa la delibera per i tratti di sua competenza e linee guida da rispettare non ce ne sono. Il Fiato sul collo: “Equitalia notifica ai cittadini le cartelle di pagamento per conto di vari enti pubblici. Se ritieni di non dover pagare puoi difendere le tue ragioni con più facilità, chiedere di sospendere la riscossione e avere risposta in tempi certi”. Questo è quello che dice il loro sito, ma poi la realtà, tra verbali sbagliati, tasse già pagate, assenza di risposte, come molti italiani sanno, è ben diversa.

Canale5, ore 21.10: Il Segreto – Prima Tv

Gonzalo racconta a Don Anselmo di provare ancora dei sentimenti per Maria; il parroco reagisce molto male. Maria va da Gonzalo e gli chiede di riappacificarsi con Fernando e di tornare ad essere tutti e tre amici. Nel momento del loro incontro arriva il Capitan Herrero che li informa che Lazaro non poteva essere lo stupratore. Il Capitano Herrero informa tutti del fatto che Lazaro non poteva essere l’aggressore di Maria poiché era stato sottoposto a castrazione come punizione per i crimini commessi. Chiede perciò a Maria di poterla interrogare di nuovo, per scoprire se con il tempo le fosse tornato alla luce qualche nuovo ricordo. Maria decide di accettare, ma poiché la sua famiglia non è d’accordo, chiede aiuto a Gonzalo e incontra il Capitano nella parrocchia. L’interrogatorio, pero’, non porta a nessun risultato.

Italia1, ore 21.30: La Grande Magia – The Illusionist – Replica

Italia1 ripropone la gara di magia e illusionismo per ragazzi dai 13 ai 28 anni che saranno giudicati dai Master, ossia da alte personalità del mondo della magia come Uri Geller o Franz Harary. Il vincitore del programma si aggiudicherà la possibilità di esibirsi per una stagione intera a Las Vegas. Conduce Teo Mammucari.

Rete4, ore 21.30: Open Range – Terra di Confine

Film di Kevin Costner del 2003, con Robert Duvall, Kevin Costner, Annette Bening, Michael Gambon. Prodotto in Usa. Durata: 130 minuti. Trama: Charley Waite, Boss Spearman, Button, e Mose Harrison sono quattro cowboy che vagano liberamente per le sconfinate praterie del West; paladini delle giuste cause, cercano di evitare la violenza fino a quando non incontrano sulla loro strada il proprietario di un ranch che tiranneggia la comunità locale.

La7, ore 21:10: La Gabbia

Nuovo appuntamento con La Gabbia. Con il linguaggio rock di Gianluigi Paragone, il talk di approfondimento politico di La7 mette in evidenza il contrasto tra il potere politico-finanziario e i cittadini.

Rai4, ore 21.10: Rosewood Lane – Prima Tv

Film di Victor Salva del 2011, con Rose McGowan, Daniel Ross Owens, Ray Wise. Prodotto in Usa. Durata: 81 minuti. Trama: Sonny Blake, una psichiatra che dispensa consigli dai microfoni di un talk show radiofonico, decide dopo la morte del padre alcolizzato di tornare nella casa dove ha trascorso l’infanzia. Non appena arrivata, si rende conto di come tutto il quartiere sia terrorizzato da Derek Barber, il ragazzo che consegna i giornali al mattino e che ha l’abitudine di trasformare le filastrocche per bambini in macabri presagi di ciò che potrebbe accadere, convincendosi che dietro la morte del genitore vi sia il suo zampino e di essere lei la prossima vittima designata. Poiché nessuno sembra dare adito alle sue parole e le prove raccolte contro Derek sono insufficienti per dare avvio a un’indagine della polizia, Sonny è costretta ad affrontare da sola le proprie paure, finendo protagonista di un’estenuante caccia in cui è lei ad esser la preda.

La5, ore 21.10: Mi sposo a Natale

Film di Michael Zinberg del 2006, con Sarah Paulson, Eric Mabius, Richard Blackburn, Dean Cain. Prodotto in Usa. Durata: 85 minuti. Trama: Ben ed Emily, due giovani sulla trentina, s’incontrano il giorno di Natale a Denver, la loro città, ed e’ subito amore. In breve capiscono di essere fatti l’uno per l’altra e di volere passare il resto della vita insieme. La data delle nozze viene fissata al Natale successivo. Un anno è quasi trascorso e i preparativi per il matrimonio sono al culmine, quando, il giorno del Ringraziamento, giusto un mese prima delle nozze, Tucker, il capo di Emily, annuncia alla ragazza che dovrà accompagnarlo in un importante viaggio d’affari, che, se avrà successo, sarà il trampolino di lancio della sua carriera.

Iris, ore 21.00: Concorrenza sleale

Film di Ettore Scola del 2001, con Diego Abatantuono, Sergio Castellitto, Gerard Depardieu, Antonella Attili. Prodotto in Italia. Durata: 118 minuti. Trama: Due commercianti di stoffe hanno i propri negozi nella stessa via di Roma. Fanno lo stesso lavoro, hanno famiglie simili, appartengono alla stessa classe sociale. Dapprima sono divisi da una rivalità professionale, ma poi diventano amici quando uno dei due, di religione ebraica, è privato delle liberta’ fondamentali a causa delle leggi razziali.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.